mercoledì 15 ottobre 2014

Collaborazione con CHARLOTTE MEENTZEN



Quando una tradizione familiare entra nelle vene e ti porta a vivere la tua esistenza seguendo gli insegnamenti di tua madre fino a farne diventare una ragione di vita e un’azienda di fama nazionale! Questo è accaduto a Charlotte Meentzen e poi a sua sorella Gertrude Seltmann. Oggi vi voglio parlare proprio delle creme di

E’ un’azienda fondata nel 1930 vicino a Dresda ed in più di 80 anni è riuscita ad esportare gli oltre 150 prodotti cosmetici con ingredienti naturali in 27 paesi.
Tutti i prodotti hanno ingredienti naturali ed è qui che cito di nuovo la madre… Le due sorelle, fin da piccole, infatti, sono state circondate da piante medicinali e ne hanno appreso dalla madre i segreti ed i benefici.
C’è una vastissima gamma di prodotti; creme per pelli sensibile, secche, normali, miste e grasse, creme per pelli giovani, impure e più esigenti, prodotti rigeneranti, Q10, creme per uomini e tanto tanto altro.
Io vorrei farvi vedere cosa l’azienda mi ha gentilmente inviato e parlare di queste fantastiche creme

Fanno parte della linea KRAUTERVITAL FETTIGE HAUT , cioè per pelle grassa. Prima di mandare i prodotti hanno chiesto che tipo di pelle avessi per evitare di sbagliare ed inviarmi articoli che non avrei potuto usare. Gentilissimi davvero.

Vari campioncini (lozione alle orchidee, emulsione idratante e contorno occhi all’aloe vera)

CREMA AL ROSMARINO
E’ una crema che previene le macchie. E’ antinfiammatoria e lenitiva e per le pelli impure è un vero toccasana.
L’ho applicato mattina e sera su pelle pulita e devo dire che l’ho trovata davvero buona. Dopo la gravidanza, ho iniziato a notare delle macchie intorno alle labbra che sebbene non siano sparite, dopo l’applicazione di questa crema, si sono leggermente attenuate.
Ovviamente pensando al rosmarino viene spontaneo chiedersi se anche l’odore è così forte ed intenso; beh sì, devo confessarlo! E’ “notevole”

CREME PEELING
E’ uno scrub. E’ un esfoliante che rimuove le cellule morte, calma le irritazioni ed impedisce nuove impurità. Cosa fondamentale per me, rimuove l’eccesso di sebo. Infatti, da quando la uso, noto che la pelle è meno lucida, caratteristica che io odio vista la pelle grassa che mi ritrovo.
Al contrario della crema al rosmarino questo peeling è inodore
Non contiene ingredienti di origine animale né componenti di oli minerali.
Da usare 1 /2 volte a settimana e si massaggia delicatamente con la punta delle dita con movimento circolare, interessando anche il contorno occhi e poi si risciacqua abbondantemente

MASCHERA ALLA PAPAYA
La pelle risulta chiara e luminosa dopo l’applicazione di questa maschera. La si può applicare 1 /2 volte a settimana, la si lascia in posa 5/10 minuti e poi si risciacqua con molta acqua. Pelle levigata al massimo!
Ho trovato tutti i prodotti inviatomi da Charlotte Meentzen buonissimi e vi invito a andare a vedere sul sito quanti altri tipi di creme si possono trovare, magari anche quelle adatte al vostro tipo di pelle.
SITO Chalotte Meentzen
Pagina FACEBOOK Charlotte Meentzen
Ringrazio tanto l’Azienda per l’opportunità che mi ha dato
Alla prossima

5 commenti:

  1. amica queste creme sono da provare

    RispondiElimina
  2. ciaoooo le creme e la maschera sembrano ottime da provare sicuramente grazie x la recensione bacii

    RispondiElimina
  3. bellisima recensione, molto chiara, sembrano ottimi prodotti....li proverò

    RispondiElimina
  4. ho provato alcuni campioncini,davvero ottimi!
    ottima anche la recensione

    RispondiElimina
  5. mai provati.. ma la profumazione rosmarino mi mancava! :D

    RispondiElimina