mercoledì 8 ottobre 2014

Collaborazione con I MAGNIFICI DEL MEZZOGIORNO



Oggi, oltre a parlarvi di una nuova e gustosa collaborazione vorrei anche inserire un ricordo che ho. Era il 2011 e, per un brevissimo periodo, in televisione, è stato mandato in onda uno spot pubblicitario sulla CALABRIA. Vi ricordate i due Bronzi di Riace, completamente indecisi se scappare dal Museo per trascorrere le vacanze al mare o in montagna? "Pari montagna dispari mare" era lo slogan della pubblicità… 

Beh, proprio perché la Calabria offre entrambe le location io la adoro! Ci sono stata sia da ragazza, a Rossano Calabro che l’anno scorso a Camigliatello. Adoro le bancarelle di limoni ad ogni angolo e curva, il forte e deciso odore di ogni piatto, i peperoncini raccolti, legati in un modo particolare e messi ad essiccare. Tutto ciò e tanto altro, fanno sì che, tra i profumi del mare e la purezza delle montagne crescano prodotti genuini e sapori che I Magnifici del Mezzogiorno propongono a noi.
La collaborazione della quale vi vorrei parlare è proprio quella con


dove potrete trovare una linea completa dei prodotti tipici calabresi. 
Dopo una scelta accurata delle materie prime, la lavorazione interamente artigianale seguendo antiche ricette tipiche di questa regione, ci troviamo davanti a delle vere e proprie specialità
Troverete una vastissima gamma di prodotti ma talmente tanti che sicuramente ne salterei qualcuno se dovessi ricordarli tutti a memoria perciò vado sul sito e vi elenco tutte le categorie

Peperoncino essiccato
Preparati per primi e secondi piatti
Aromi
l’olio santo e la polvere d’amore
le creme di peperoncino
i condimenti milleuso
gli sfiziosi sott’olio
la specialità s’ottolio
le specialità della tradizione sott’olio
i condimenti per le bruschette
le specialità al peperoncino
i condimenti per primi piatti
pesci conservati
la ‘Nduja
i sughi pronti
le confetture di peperoncino
Confetture di frutta
Confetture di cipolle di tropea
Confetture sfiziose
Specialità alla frutta
Marmellate di agrumi
Le paste
Il cioccolato al peperoncino
I liquori al peperoncino

......... tutte delizie dal sapore e dal profumo mediterranei.

Sarete curiosi di sapere cosa ho avuto la possibilità di assaggiare.
Questo è ciò che I Magnifici del Mezzogiorno mi ha generosamente inviato


Peperoncino a confettura

Ho intenzione di preparare qualcosa di veramente eccezionale con questa confettura. Mi è mancato solo il tempo ma in un mio prossimo post vi farò vedere...
Pronto sugo alla calabrese
Prontosugo alla ‘Nduja
Per dare un po’ di sapore in più alla salsiccia e fagioli che piace tanto a mio marito, ho aggiunto questo pronto sugo alla ‘Nduja. Non vi posso descrivere quanto sia venuto buono questo piatto
‘Nduja di Spilinga

Ovviamente sulla pizza è il massimo!
E due confezioni di crema di Habanero, uno rosso ed uno giallo

Prossimamente tante ricettine con questi fantastici prodotti.
Se volete portare sulla vostra tavola il profumo ed il gusto del mediterraneo non dovete far altro che andare sul loro sito. I MAGNIFICI DEL MEZZOGIORNO.
Ringrazio immensamente tanto il signor Giuseppe che ha reso possibile questa collaborazione.
Vorrei sapere cosa ne pensate di questi prodotti e se li avete mai assaggiati. Aspetto i vostri commenti.
Alla prossima

12 commenti:

  1. A Rossano è nato mio marito e a Camigliatello ci vado ogni volta che vado in Calabria.Ogni volta faccio la scorta di prodotti piccanti e ho gia avuto modo di provare anche questi dei Magnifici del Mezzogiorno..sono ottimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enza, quante cose in comune! Allora potrai ben capire che specialità ho ricevuto!

      Elimina
  2. Anche io adoro la Calabria ed i prodotti calabresi. Hanno un gusto pieno e ricco. Come al solito ti faccio i miei complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cristina, sempre molto gentile!

      Elimina
  3. Oh la Calabria. Terra bellissima e cibo squisito!
    Non conoscevo questo brand, ma assegnerei volentieri quei piatti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, questi prodotti risaltano i gusti di ogni piatto. Per chi ama il peperoncino è il paradiso terrestre!

      Elimina
  4. Ottimi prodotti sicuramente! Bella recensione! Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina... Ottimi prodotti davvero!

      Elimina