mercoledì 15 ottobre 2014

Collaborazione con A. VOGEL



Oggi voglio parlarvi di una interessante collaborazione. Quella con


Prima ancora di ricevere i prodotti che andrò a farvi vedere più in là ho ricevuto tante informazioni su questa Azienda e ne sono rimasta entusiasta.

A sta per Alfred… Alfred Vogel, un uomo eccezionale. 


Naturopata e nutrizionista, instancabile ricercatore, comunicatore di talento e appassionato esploratore. Fu tra i primi a capire come impiegare il potere curativo della natura a beneficio dell'uomo, nei primi del ‘900.
Ho avuto il piacere di poter leggere la vita di Alfred Vogel ed è stato come immergermi in un romanzo. Siccome è abbastanza lunga, per chi volesse saperne di più può cliccare sull’immagine e viaggiare con la fantasia come ho fatto io.

http://www.avogel.it/Il_Mondo_di_A.Vogel/la_vita.php

Una cosa importante da sapere però, per poter capire la filosofia di Alfred Vogel, è che in uno dei suoi numerosi viaggi, conobbe lo sciamano Sioux Alce Nero. Rimase fortemente colpito dal modo in cui gli indigeni sfruttavano il potere della natura a beneficio della propria salute. Alce Nera lo iniziò ai segreti della medicina e della guarigione, che erano propri dei Nativi Americani, condividendo con lui le conoscenze sulla pianta che in seguito avrebbe avuto molta importanza per Alfred Vogel: l'Echinacea purpurea. I Sioux la conoscevano da generazioni e la usavano come rimedio per molte cose: uso esterno per i morsi di serpente, per le ferite e per le contusioni; uso interno come immunostimulatore. 


Da Alce Nero, Alfred Vogel ricevette i primi sementi di Echinacea. Fu l' inizio di un'amicizia e il punto di partenza per una società di successo.
Alfred Vogel portò questo prezioso dono in Svizzera, dove iniziò a coltivare questa pianta con grande successo.
Siccome Alfred Vogel credeva fortemente alle maggiori potenzialità curative dei prodotti ottenuti dall’impiego delle piante fresche, rispetto quelli ottenuti da piante secche tutti i suoi rimedi a base di erbe sono freschi e naturali.
Dalla raccolta delle piante alla preparazione non passano più di 24 ore
Studi effettuati e test in vitro hanno confermato che i preparati con piante fresche hanno una maggiore concentrazione di ingredienti attivi migliore stabilità e maggiore reattività nei test di coltura cellulare;
Ho avuto modo di leggere anche la sua filosofia. Quella basilare, dalla quale poi parte tutto il resto è la seguente: “L'unica vera fonte inesauribile per la nostra salute è la natura. Tutto il resto è artificio!”
Ed anche qui voglio lasciarvi il link per andare a leggere gli otto principi guida (e possiamo anche dire insegnamenti di vita) del fondatore
http://www.avogel.it/Il_Mondo_di_A.Vogel/i_principi.php


Ecco perché tutti i prodotti A. Vogel si basano su questi tre concetti fondamentali:
  • Rimedi Naturali
  • Alimentazione sana
  • Pubblicazioni sulla Salute

Adesso voglio farvi vedere cosa ho avuto il piacere di ricevere e provare.

Sono degli integratori alimentare a base di estratto di piante e radici fresche.
Possibili infezioni o affezioni infiammatorie possono dipendere da uno stile di vita sedentario o stressante o altri fattori debilitanti. Il sistema immunitario dell’organismo umano, alcune volte, non fa in tempo a reagire contro un virus, che già arriva il successivo in forma completamente diversa. L’equilibrio/forza del sistema immunitario e la sua capacità di reagire agli attacchi di virus, batteri e inquinamento, sono strettamente correlati allo stile di vita seguito. Se ci sentiamo spossati o affaticati, se notiamo sfoghi sulle labbra e narici da Herpes, se siamo predisposti a influenza e raffreddori o affezioni alle vie respiratorie possiamo affermare che il nostro sistema immunitario è squilibrato
Per noi c’è un rimedio: 
Si chiama ECHINAFORCE

E’:
·   Ricavato da piante a coltivazione biologica
·   Raccolto ed estratto nel periodo ottimale da piante fresche
·   Prodotto nel rispetto delle norme GMP
·   95% estratto da pianta e 5% estratto da radice

E' un integratore alimentare a base di estratto di piante e radici fresche di Echinacea Purpurea. Questa pianta, a coltivazione biologica secondo tradizione di Alfred Vogel è capace di favorire le difese immunitarie ed aumenta la naturale resistenza.
A me sono state inviate due confezioni da 80 compresse l’una. Ho iniziato a prenderle subito poiché mi rendo conto che, sarà la vita stressante, sarà il periodo snervante con i problemi di tutti i giorni mi sento sempre affaticata e con poche energie per reagire. Ho iniziato con due pastiglie, 2 volte al giorno come prevenzione. 


Di seguito la posologia:
 FASE ACUTA
-       Adulti: 2 cpr 3/5 volte al giorno
-       Bambini 6/12 anni: 1 cpr 3/5 volte al giorno
-       Bambini fino a 6 anni: 1/2 cpr 3/5 volte al giorno
IN PREVENZIONE
-       Adulti: 2 cpr 2 volte al giorno
-       Bambini 6/12 anni: 1 cpr 2 volte al giorno
-       Bambini fino a 6 anni: 1/2 cpr 2 volte al giorno

Posso dirvi che una differenza l’ho notata… Negli anni scorsi ero la prima a prendere il raffreddore e l’ultima a lasciarlo. Ora non ho ancora il naso che cola e gli occhi lucidi. Sicuramente un motivo ci sarà! Io do il merito ad Echinaforce sicuramente!
Ringrazio tanto l'Azienda che mi ha dato la possibilità di provare questo integratore e vi lascio i link per andare a scoprire di più sui prodotti A.Vogel



8 commenti:

  1. sicuramente da provare ottima recensione

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'ottima e dettagliata recensione:Un ottimo prodotto da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  3. Prodotti interessanti!
    Da provare sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, da provare sicuramente! Grazie di essere passata

      Elimina
  4. Sembra un prodotto davvero interessante! Grazie Carmen lo proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, te lo consiglio vivamente, specialmente in questo periodo!

      Elimina