giovedì 6 novembre 2014

Collaborazione con ARALIA - GINSENG & COFFEE DRINK



A quest’ora del mattino, sono le 10: 30, ho sempre una voglia matta di caffè. Ci sono giorni in cui, essendo al lavoro, mi devo accontentare di quello della macchinetta e ci sono giorni in cui posso prenderlo comodamente a casa mia. In quei giorni posso finalmente bere un vero caffè, un caffè come si deve. Se poi questo caffè è un ginseng coffee è ancora meglio. Voglio parlarvi di Aralia Gingseng & Coffee Drink


Oltre al fatto che è una buonissima bevanda vorrei evidenziare il fatto che contiene solo una quantità inferiore allo 0,05% di acidi grassi trans. Sappiamo che la nostra alimentazione tipicamente mediterranea è ricca di grassi ed a seconda che siano saturi o insaturi, hanno un effetto positivo o negativo sulla nostra salute, principalmente al colesterolo e nel sangue. Gli acidi grassi di tipo “trans” sono i più dannosi; essi alzano il livello del colesterolo LDL aumentando il rischio cardiovascolare. 


E’ per questo che l’obiettivo principale di Aralia è quello di salvaguardare la nostra salute. Il loro intento è quello di offrirci un caffè al ginseng senza acidi grassi trans, con un estratto di ginseng pari all’1% e caffè solubile pari al 12%, nella versione Original già zuccherata e di facile preparazione.
Per chi invece ha desiderio di rimanere sempre in forma c’è Royal Bitter Taste che oltre ad essere privo di acidi grassi trans e con un estratto di ginseng pari all’1% ha però una percentuale maggiore di caffè solubile che è pari al 20%.
Possiamo affermare che Aralia è il caffè per chi si vuole bene, è il caffè adatto a quelle persone che sono sempre alla continua ricerca di naturalità e di genuinità, E’ indicato a chi ha bisogno di una forte carica di energia ed a quelle persone che avvertono e sentono le svariate richieste fisiche e mentali del nostro organismo.
Sul loro sito potrete trovare vari prodotti divisi in categorie che sono le seguenti:
-          Ginseng, suddivisa in altre due sottocategorie (caffè al ginseng gusto dolce ed amaro)
-          Orzo
-          Mousse
-          Caffè
-          Macchine
Io ho avuto il piacere di ricevere questo:

 -Aralia Blister Original
7 bustine da 20 gr ciascuna. Con ogni bustina si realizzano due tazze da caffè
- Aralia Blister Royal Bitter Taste
3 bustine da 20 gr ciascuna. Anche con queste si realizzano 2 tazze di caffè
 - Aralia Fap Royal Bitter Taste


Tutte sono senza zucchero in modo da metterne poi a proprio piacimento. Possono essere bevute sia calde che fredde.
Io ho trovato Aralia veramente un’ottima bevanda. L’ho gustata sia in tazza 





che…
beh sì ho voluto sperimentarlo anche in una mousse al caffè ginseng e coffee e devo dire che il risultato è stato ottimo.

Vi do la ricettina. E' una ricetta golosissima e molto veloce da preparare; basterà poi farla rassodare in frigorifero per qualche ora (meglio se per tutta la notte) ed il vostro dolce al cucchiaio sarà pronto. L'ideale sarebbe servirlo aggiungendoci un po' di panna ma, purtroppo, oggi non ne avevo. 
Ingredienti per la mousse al caffè (dosi per 4 persone)
  • 200 gr. di cioccolato fondente
  • 2 tazzine di caffè
  • 100 gr. di zucchero
  • 250 gr. di mascarpone
  • 2 uova



Preparazione:
1. Mettete a fondere il cioccolato con il caffè e lo zucchero, poi aggiungete i tuorli e il mascarpone.
2. Montate i bianchi a neve e uniteli al composto mescolando dall’alto verso il basso.
3. Distribuite il composto in coppette o tazze da caffè e lasciatele in frigorifero per qualche ora prima di servirle.

Ringrazio tanto l'Azienda per ciò che ho ricevuto e vi invito ad andare a visionare il loro sito che è il seguente ARALIA
Hanno anche una pagina facebook ed il link è questo FACEBOOK 

22 commenti:

  1. mi piace provare sapori nuovi e sono molto curiosa di ciò che mostri! passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
  2. La mousse al caffè... sto già sbavando ahahaha grazie per avermi fatto conoscere quest'azienda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Veronica mi hai fatto ridere di gusto! Beh ammetto che solo al pensiero mi vien voglia di rifare la mousse!!!

      Elimina
  3. Ottimi prodotti di certo,ma della mousse al caffè ne vogliamo parlare :) brava come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enza, buona la mousse ma con quel tocco in più del ginseng!

      Elimina
  4. anch'io sono golosa di caffè al ginseng!! e lo uso per i dolci... :) brava come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giada, grazie di essere passata

      Elimina
  5. Risposte
    1. Cristina cara, quando lo rifaccio ti invito ^_^

      Elimina
  6. Bravissima come sempre e riesci a stupirmi anche con le ricettine!

    RispondiElimina
  7. Da copiare la tua ricettina.....che bontà solo a guardare!

    RispondiElimina
  8. A casa mia è sempre il momento giusto per un buon caffè, con questo caldo la ricetta che hai suggerito è l'ideale, soprattutto quando si parla di un ottimo caffè. Non conoscevo quest'azienda e ti ringrazio della tua recensione con cui mi hai davvero incuriosita. Vado subito a dare un'occhiata alla loro pagina facebook!

    RispondiElimina
  9. Ultimamente sono molto attenta e scrupolosa non solo nell'alimentazione ma anche in ciò che bevo, avere i calcoli non è semplice perché possono facilmente riformarsi a causa dei grassi saturi e Aralia sembra proprio fare al caso mio con le sue ottime percentuali. Il bitter taste é nelle mie corde, amando io stessa il gusto amaro.

    Complimenti per la ricetta, sminuisci spesso il tuo talento in cucina e invece la tua recensione parla da sola, per non dire delle immagini!

    Bravo, direbbero gli inglesi sbagliando il genere non neutro dei nostri aggettivi linguistici. Brava!

    RispondiElimina
  10. che bontà mi venuta voglia di dolce ,copio tua buonissima ricetta ,grazie mille

    RispondiElimina
  11. Mmmmm io adoro ginseng mi piace tanto quello sensazione di caramella bruciata!!!Poi la ricetta è semplice ma gustosa lo sai che te lo rubo?????

    RispondiElimina
  12. Mmmmm io adoro ginseng mi piace tanto quello sensazione di caramella bruciata!!!Poi la ricetta è semplice ma gustosa lo sai che te lo rubo?????

    RispondiElimina
  13. Ottima recensione è collaborazione ma anche il caffè è ottimo!

    RispondiElimina
  14. I loro prodotti sono ottimi come lo sarà sicuramente anche la tua mousse! :)

    RispondiElimina
  15. buoniiii..passa dai miei blog se ti va

    RispondiElimina