mercoledì 5 novembre 2014

Collaborazione con CHILI PRINX



Ormai dovreste saperlo… mi piacciono le novità e adoro assaggiare tutto. Non si può mai sapere dietro un’etichetta che cosa si nasconde. Ed io sono stata colpita proprio da quella; era l’etichetta di un vino con l’immagine di un peperoncino e mi son detta: “ma potrà mai essere buono?” Non è solo buono… è ottimo!
Un po’ di tempo fa mi è arrivata la collaborazione con 


Purtroppo, essendo bottiglie e avendo fatto un lungo viaggio (dall’Austria) , una delle tre bottiglie si è rotta. 

Ma ho potuto assaggiare ugualmente questa bevanda che mi incuriosiva moltissimo ed è di ChiliPrinx che  vi parlerò oggi. Per Rothschadl scriverò un altro articolo prossimamente.
ChiliPrinx è fatto di soli ingredienti naturali; l’uva utilizzata per fare il vino deriva dai migliori vigneti dell’Austria ma il segreto di questo liquore sta nella miscela di vino (vari tipi di vino rosso), grappa, e peperoncino (e non uno ma diversi tipi di peperoncino provenienti da tutto il mondo) che dona un gusto aspro (non fastidiosa ma appena accennato)  e la combinazione tra questi ingredienti, (oltre che a spezie ed erbe) dà un intensissimo aroma ed un gusto fuori dall’immaginario collettivo.


Al primo impatto il gusto è dolce, poi, man mano che la bevanda rimane nel palato si fa piccante. B U O N I S S I M O!

ChiliPrinx si può gustare in vai modi:
Puro

ChiliPrinx si gusta a  temperatura ambiente. Ma non sbaglierete se lo lasciate in frigorifero… A me piace di più fresco.

Spritz

4 cl ChiliPrinx unita a soda o acqua frizzante. Servito in un bicchiere di vino, abbinato ad una foglia di menta.Il massimo della bontà!

Mix

-          ChiliPrinx Vodka-Energy
2 cl ChiliPrinx
2 cl Vodka
5 cl Energydrink
cubetti di ghiaccio

-          ChiliPrinx Apple Soda
2 cl ChiliPrinx
4 cl di succo di mela
4 cl Soda
cubetti di ghiaccio

Cocktails


ChiliPrinx se mescolato ad altri coctktails dà una marcia in più.



Posso consigliarlo per tutte le occasioni; in una baita in montagna, davanti al camino, in un bar con amici, come ottimo regalo o come bevanda da offrire agli ospiti.

Andate pure a curiosare sul loro SITO e sulla pagina FACEBOOK. Ne vale la pena.

Ringrazio tanto ChiliPrinx per la cortesia e per l'invio. Con voi ci rileggiamo prestissimo.

22 commenti:

  1. io non bevo molto vino ma curiosa di assaggiare vorrei vedere com è il gusto tra dolce e piccante insieme. E una bella recensione

    RispondiElimina
  2. Avevo visto anche io qualche tempo fa'questao vino e ne ero rimasta particolarmente colpita..sarà buonissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enza, io non avevo mai assaggiato niente di simile. Mi ha piacevolmente colpita.

      Elimina
  3. mi hai proprio incuriosito con questo post, non conoscevo questo brand ne tanto meno questo particolare vino aromatizzato al peperoncino mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  4. Mia cara, mi presenti un' assoluta novita'...non sapevo esistesse una bevanda del genere... amo il peperoncino, ma mai pensavo ne ricavassero un liquore. Da assaggiare assolutamente e ricreare poi tanti bei drink da proporre ai propri ospiti :-)

    RispondiElimina
  5. wow un vino al peperoncino....mai sentito!
    grazie per avermi fatto scoprire questo nuovo prodotto!

    RispondiElimina
  6. Non ne avevo mai sentito parlare, vorrei provarlo per me è una novità.

    RispondiElimina
  7. Wow sembra davvero interessante!!!Non sapevo esistesse un vino aromatizzato al peperoncino!

    RispondiElimina
  8. Ma che spettacolo che deve essere questo ChiliPrinx..una assoluta novità per me ma non ti nascondo che mi hai messo tantissima curiosità..io amo i liquori e dopo pasto sono davvero l'deale..
    il fatto che ci sia tra gli ingrediente il peperoncino penso che gli conferisca quel gusto e quella marcia in piu'..lo voglio proprio assaggiare..aspetto con ansia la recensione dell'altra bottiglia
    P.s peccato per la bottiglia rotta!!!

    RispondiElimina
  9. Peperoncino, grappa, vino... un mix davvero interessante! Io e mio marito amiamo provare nuovi liquori e questo non ci può scappare! Grazie della tua dettagliata recensione!

    RispondiElimina
  10. Un vino al peperoncino manca alla mia collezione, devo rimediare per stupire tutti I miei amici

    RispondiElimina
  11. Una proposta originale e grintosa direi tutta da provare! Il tuo blog mi riserva sempre incredibili sorprese e novità!

    RispondiElimina
  12. Oddioo è curioso da vederlo... dovrebbe essere ottimo per i Bloody Mary! E' davvero curioso XD

    RispondiElimina
  13. noooo che peccato per la bottiglia rotta! certo che potevano imballarle meglio e i corrieri essere piu gentili!
    comunque consiglierò questi vini a mio papà :)

    RispondiElimina
  14. Prodotto molto interessante ed utilizzabile invari modi... certo se dovessi ordinare avrei un po di timore.. ma sono molto curiosa

    RispondiElimina
  15. mi hai davvero incuriosita con il Chili Prinx...chissà che gusto avrà! peccato per la bottiglia rotta!

    RispondiElimina
  16. Mai assaggiato il Chili Prinx...interessanti i cocktail che hai proposto!

    RispondiElimina
  17. Sono astemia ma mio marito e mia madre con un vino simile ci vanno a nozze! Glielo devo assolutamente far conoscere sarebbe perfetto per le serate in famiglia !

    RispondiElimina
  18. Sarebbe il regalo gradito per mia cognato che adora il peperoncino le mette ovunque, un vino sicuramente particolare e d'effetto..ideale per le prossime festività

    RispondiElimina
  19. Che bella novità che mi hai presentato oggi! Vorrei proprio provare queste bevande con il mio ragazzo e mio padre che amano queste specialità al peperoncino!!

    RispondiElimina
  20. Che peccato per la bottiglia rotta! Ma almeno hai potuto assaggiare ChiliPrinx che deve essere proprio buono!

    RispondiElimina