lunedì 17 novembre 2014

Collaborazione con CRESCINA - LABO



E’ da un po’ di tempo che dovevo parlarvi di questa collaborazione ma l’ho provata prima di poter esprimere il mio giudizio. Si tratta di 


Ho avuto la possibilità di provarlo per caso e, soprattutto, dopo aver scoperto che anche io sto iniziando a perdere i capelli nella parte alta della testa. Ho sempre preso simpaticamente in giro mio marito, credendo che fosse l’unico ad avere questo problema, invece, un giorno, passandomi affianco, mentre ero seduta a tavola, l’ho visto sghignazzare come non mai. Si è diretto verso la macchinetta fotografica e, senza dirmi niente, mi ha fatto una bella fotografia. Sono rimasta scioccata! Non me la immaginavo una “voragine” del genere. 

Sono corsa ai ripari con  
CRESCINA RI-CRESCITA HAIR GROWTH FACTOR
Nel 1992, i ricercatori di Labo mettono a punto la prima associazione di molecole in un preparato cosmetico ad uso topico per aiutare la crescita fisiologica dei capelli nelle aree diradate, battezzandola Crescina. Da quell’anno, attraverso studi e ricerche arrivano a Crescina HFSC con agenone che aiuta a preservare la longevità cellulare e a contrastare l’invecchiamento del cuoio capelluto e del sistema pilifero.
A settembre di quest’anno esce una nuova formula: 
CRESCINA RI-CRESCITA HAIR GROWTH FACTOR


Il traguardo più recente raggiunto da Labo è il risultato delle ricerche sui FATTORI DI CRESCITA, o GROWTH FACTORS, sostanze attive nello stimolare la crescita di cellule e tessuti utilizzate, ad esempio, in medicina per usi terapeutici. I fattori di crescita di utilizzo cosmetico, studiati e selezionati dai ricercatori Labo, sono: a-FGF Fibroblast Growth Factor, appare nelle cellule differenzianti del bulbo follicolare e partecipa alla formazione di componenti strutturali del follicolo e della fibra pilifera; VEGF Vascular Endothelial Growth Factor, svolge un ruolo importante nel controllo della vascolarizzazione perifollicolare promuovendo la larghezza e la lunghezza dei vasi sanguigni durante la fase anagen del capello; TMSB4 Thymosin Beta-4 Growth Factor, test in vitro dimostrano che promuove la migrazione delle cellule staminali dal bulbo alla matrice del bulbo e la loro immediata progenie alla base del follicolo dove possono produrre un nuovo capello. 

Termini tecnici che forse annoiano anche un po’ ma che, semplificando un po’ il discorso, arrivano a farci capire che, secondo una rielaborazione matematica dei risultati medi del test verificati in un'area di 1 cm² ed estesi a tutta la superficie del cuoio capelluto (circa 600 cm²), si ottiene come dato una media di 6.300 nuovi capelli in crescita dopo 4 mesi di trattamento con Crescina.

Ho avuto la possibilità di scegliere il dosaggio più adatto alle mie esigenze, ed in base alla foto scattata da mio marito, ho reputato giusto per me il dosaggio 500

L’importante è agire sempre in tempo. Infatti Crescina funziona sul diradamento dipendente da cause fisiologiche e non patologiche e non agisce sui follicoli completamente atrofizzati.
Io ho ricevuto
La confezione contiene 20 fiale, due rompifiale e due dosatori con beccuccio. 


Crescina si applica sul cuoio capelluto asciutto e pulito, riga per riga, insistendo sulle zone più diradate. 



Si consiglia di usarlo quotidianamente per 5 giorni consecutivi, con una pausa poi di due giorni, perciò le 20 fiale durano un mese. Per un buon risultato si consigliano due mesi di trattamento.

Questo è il risultato dopo 30 giorni. Non ho risolto del tutto il problema però posso dire che c’è stato un lieve infoltimento nella parte alta della testa. I capelli sono sicuramente più forti e più lucidi.
Se volete saperne di più e vi ho un po' incuriositi allora vi chiedo di andare sul sito di CRESCINA  e di scegliere il vostro grado di diradamento.
Per completare il discorso e farvi avere una idea più chiara vi allego anche la classificazione di diradamento dell'uomo. 
 
 Grazie ancora tanto Crescina per avermi dato la possibilità di provare queste fiale. A prestissimo


9 commenti:

  1. E ogni tanto bisogna fare una cura per i capelli e grazie a te conosciamo prodotti nuovi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, soprattutto perchè sei sempre presente. Ti adoro!

      Elimina
  2. le foto dicono più di mille parole! passa da me, ti aspetto :)

    RispondiElimina
  3. Bella questa recensione, molto curata e dettagliata anche nelle foto! Hai fatto un ottimo lavoro Romina;) un bacione

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con chi ti fa i complimenti! Ti ho vista nascere come blogger ed ogni volta sei sempre più brava. Le foto poi parlano da sole

    RispondiElimina
  5. Ho l'impressione di aver trovato il prodotto adatto a me! Grazie mille

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la dettagliatissima recensione.Purtroppo l'indebolimento e la caduta dei capelli è un fenomeno che accomuna tante di noi,provero' di certo questo fantastico trattamento,anche se costa molto l'importante è avere ottimi risultati

    RispondiElimina
  7. molto buoni i prodotti contro la caduta di questa azienda leader nel settore, la cosa bella è che lasciano i capelli morbidi e non ungono, come può accadere con altri prodotti di brand diversi...ciao! :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina