domenica 9 novembre 2014

Collaborazione con SILVEC BIJOUX



Non scherzo quando dico che amo le cose particolari. Lo avrete notato se siete andati a dare uno sguardo ai miei post precendenti.
Oggi è di 


che vi voglio parlare e sono sicura che converrete con me che le loro creazioni sono bellissime e singolari.
E’ la lavorazione di questi bellissimi prodotti di bigiotteria che mi ha colpito molto. La titolare, pur essendo orafa, decise di lavorare la filigrana, dipingendola a mano con smalti trasparenti e con la successiva cottura a forno. Era il 1987 e da allora questi splendidi gioielli (nel vero senso della parola) sono altamente apprezzati.

Per la lavorazione ci sono davvero molte fasi; dalla saldatura alla molatura, continuando poi con il taglio, l’imbutitura (operazione tramite cui una lamiera metallica piana è costretta ad assumere una certa forma, sfruttando la sua capacità a lasciarsi deformare) e la smaltatura. L'ultima fase è la cottura in forno.


Il prodotto finito è davvero qualcosa di eccezionale.
Questi sono solo pochissimi esempi ma ve li voglio far vedere e spero che possiate apprezzarli e vedere la loro bellezza come la vedono i miei occhi






Non vi sembra che l’effetto ottenuto grazie alla trasparenza dei colori sia quello delle vetrate di una cattedrale?

Il materiale utilizzato è l'ottone, che viene dorato per galvanizzazione (processo elettrolitico) e successivamente avviene un processo per cataforesi per preservarlo nel tempo.
Sono nickel free quindi assolutamente anallergici
Loro invece, e mi riferisco ai gioielli, sono assolutamente "allergici" al profumo, quindi è preferibile usare prima il profumo e poi indossarli. Da evitare il contatto con l'acqua e magari, dopo averli utilizzati, è bene riporli nell'apposito contenitore senza mischiarli con altra bigiotteria.


Questo è il bracciale che hanno gentilmente inviato a me



Il mio è un bracciale Rigido Fascia Media.

Il suo costo è di € 15,00


Che ne dite? Vi piacciono le creazioni di Silvec Bijoux? Allora vi consiglio di andare sul sito e troverete tanti altri bellissimi articoli.
SILVEC BIJOUX
Li trovate anche su FACEBOOK
E-mail: silvec.bijoux@fastwebnet.it
telefono 081 5312181
telefono 0884 702026
Per ordinare potete farlo via mail ed i prezzi per la vendita al dettaglio sono visibili  nelle collezioni che trovate sul sito.
Ringrazio ancora tanto SILVEC BIJOUX e vi auguro una santa notte


10 commenti:

  1. Risposte
    1. S', Silvia, davvero e tutti bellissimi!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Il mio lo adoro ma ti posso assicurare che son tutti belli

      Elimina
  3. davvero notevole la manifattura, bellissimo il bracciale e bellissime le altre creazioni, mi piacerebbe indossare un bel bijoux così :) ciao cara!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata, Flo! E' sempre un piacere

      Elimina
  4. Bellissime creazioni! Complimenti a Silvec Bijoux!

    RispondiElimina