lunedì 22 dicembre 2014

Collaborazione con BEVANDA DI PANE



Ma quanto mi piacciono le collaborazioni che mi portano a capire di più il nostro organismo, come funziona e cosa possiamo fare per migliorarlo! Sono proprio contenta di aver conosciuto BEVANDA DI PANE. Girovagavo un po’ su facebook quando mi ha attratto l’immagine che li contraddistingue che è la seguente


Sono andata perciò sul loro sito e la frase che più mi ha colpito è stata la seguente: “"Una bella donna? Avrà senz'altro un buon intestino" Infatti possiamo affermare che l'aspetto fisico dipende in larga misura dalla nostra condizione di salute.

Senza voler dilungarmi troppo in un discorso assai vario e comunque interessante vorrei solo far presente che è proprio nell’intestino che le sostanze nutritive vengono trasformate, filtrate e assorbite e sicuramente anche grazie all'azione della flora batterica intestinale.
Vi parlerò ovviamente del prodotto che ho avuto modo di testare ma non posso andare avanti se prima non vi faccio capire di che cosa si tratta.
BEVANDA DI PANE è’ una linea di alimenti fermentati per il benessere intestinale dell'uomo e degli animali, prodotti in Germania dalla Casa Kanne-Brottrunk.


La Casa Kanne nasce nel 1904, come panificio, a Lünen in Germania. Nel 1948 Wilhelm Kanne senior subentra alla guida dell'impresa paterna ma solo all'inizio degli anni'80 viene fondata l'azienda Kanne-Brottrunk che si occupa esclusivamente della produzione di alimenti fermentati ottenuti da fermentazione lattica di un tipico pane integrale. Proprio grazie a Wilhelm Kanne che scoprì che il famoso medico e chimico Friedrich Hoffmann usava il pane integrale di segale per la preparazione di un preparato alchemico (Hoffmannstropfen). Molti altri medici hanno apprezzato i benefici di un particolare pane di segale (pumpernickel), conosciuto anche come "il pane nero di Westfalia". 


BEVANDA DI PANE ha avuto, dagli anni 80 fino adesso, un continuo e costante successo. Dalle prime centomila bottiglie vendute sui banchi delle panetterie Kanne si è arrivati ben presto ai dieci milioni oltrepassando i confini della Germania per arrivare a farsi conoscere in molti paesi europei, negli Stati Uniti, in Canada, in Arabia Saudita, in Corea del Sud ed in Cina. Gli alimenti fermentati Kanne-Brottrunk sono inoltre stati adottati anche da molti centri benessere in Germania ed in Austria. 


Il grande successo di questa azienda sta sicuramente nel fatto che è molto attenta a migliorare la nostra condizione e quella degli animali. Tutti i loro sforzi sono diretti al nostro benessere, cercando di investire tutte le risorse e le conoscenze per il miglioramento dell’ambiente, delle piante e dell’alimentazione degli animali perché senza acqua e aria pulita, perciò anche senza alimenti sani, l’umanità non può certamente sopravvivere.


La loro produzione di articola in cinque prodotti (se volete saperne di più vi basterà cliccare sull’immagine e verrete reindirizzati al link corrispondente):

Bevanda di pane
http://www.bevandadipane.it/prodotti/bevanda-di-pane/


Pane integrale fermentato
http://www.bevandadipane.it/prodotti/pane-integrale-fermentato/

Altre bevande come Bevanda di pane Plus e succo di mela e bevanda di pane
http://www.bevandadipane.it/prodotti/altre-bevande/


Melassa di barbabietole
http://www.bevandadipane.it/prodotti/melassa-di-barbabietola/

Tavolette di Pane Integrale Fermentato 
http://www.bevandadipane.it/prodotti/tavolette-di-pane-integrale/

Ed io ho avuto il piacere di provare proprio queste ultime.
Si chiamano FIBRAMIX
La migliore espressione del pane.

FIBRAMIX (tavolette di pane integrale) è un alimento in compresse ottenuto dalla compressione di Kanne Enzym-Fermentgetreide®.
Essendo composto al 90% da Pane integrale fermentato ne racchiude tutte le benefiche caratteristiche, compreso l’elevato apporto di fibre alimentari.


Il bello è che, essendo un prodotto naturale può essere consumato senza limiti ed in qualsiasi momento della giornata. Ovviamente, per ritrovare la naturale regolarità intestinale, si invita ad assumere 4 compresse con abbondante acqua, prima di andare a letto. Oppure si possono prendere 2-3 tavolette una decina di minuti prima dei due pasti principali.


Per la preparazione delle tavolette FIBRAMIX si utilizzano cereali contenenti glutine (frumento, segale ed avena) e, per la fermentazione, pasta madre (lievito naturale) che oltre ai fermenti lattici può contenere ceppi di lieviti diversi dal Saccaromyces cerevisiae. Il consumo delle tavolette viene quindi sconsigliato in caso di allergie o intolleranze alimentari a questi componenti. 


Il barattolo che ho ricevuto è già arrivato a metà… E’ di 100 gr e contiene circa 250 compresse. Ho avuto il benestare da parte del gentilissimo signor Damiano di poterlo provare fino in fondo prima di esprimere un giudizio ma posso tranquillamente già farlo adesso. Sono entusiasta di questo prodotto. Primo motivo fra tutti (e che non c’entra niente con il prodotto in sé per sé) è che per assumere le compresse sono costretta a bere, io che di solito, purtroppo e sinceramente non bevo molto. 


Le ho assunte 2 volte al giorno e continuerò a farlo in questo modo perché ho avuto la sensazione che smorzassero anche un po’ l’appetito perciò non mi è mai capitato di arrivare a tavola con i morsi della fame. L’unico neo è il sapore… non è gradevolissimo, devo ammetterlo, è un po’ amarognolo, però con l’assunzione di molta acqua non ci si accorge di questo fatto. I lati positivi si possono notare sulla pelle e sulla regolarità intestinale. Un’ultimo appunto, positivo anche questo è che Fibramix ha un costo di € 7,90 che, come sappiamo bene, non è per niente caro.
Io vi invito ad andare a visitare il loro sito pieno di interessantissime informazioni ed a seguirli anche su Facebook dove troverete una pagina sempre aggiornata.
Ringrazio l'azienda per l'opportunità che mi ha dato e con voi, care amiche ed amici, ci risentiamo domani. Buonanotte

6 commenti:

  1. Ottimo per chi come me non mangia il pane ...e sicuramente ottimo per non arrivare affamati a tavola

    RispondiElimina
  2. Ho l'impressione che siano prodotti davvero buoni. Per chi non assume fibre alimentari Fibramix sicuramante ci aiuta molto! Grazie per le informazioni. Vado a mettere il like alla pagina

    RispondiElimina
  3. prodotti interessanti......... ottimo per intestini pigri!!!

    RispondiElimina
  4. molto interessante,se volessi provare gratuitamente un campione come posso fare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, scusa se rispondo solo ora. Non credo ci siano campioni gratuiti in giro ma posso chiedere all'azienda se dà la possibilità a che ne fa richiesta di averli

      Elimina
  5. Sembrano ottimo prodotti, mi hai incuriosito parecchio!

    RispondiElimina