venerdì 12 dicembre 2014

Collaborazione con HINE COGNAC



Qual è il periodo migliore dell'anno per gustare un buon cognac? Sicuramente sempre, ogni momento è quello giusto però io ho sempre immaginato un caminetto acceso che illumina la stanza con la sola luce delle fiamme e davanti ad esso un bel bicchiere su un tavolino basso che poggia su un enorme tappeto… Ah, che immagine paradisiaca!
In quel bicchiere magari potrei sorseggiare un buonissimo

Il fatto bello ed incredibile di HINE è che, fondata nel 1763, ha visto ogni membro della famiglia HINE contribuire alla sua storia. A partire dal fondatore (che ha dato il nome alla società, Thomas Hine) che, lasciata la sua città natale Dorset si trasferì in Francia.
Da lui le redini passarono a Thomas George e poi ancora a Thomas Edward, a suo figlio Isacco George, e poi George Tommaso ed ancora François Thomas e da lui a Robert H Hine (che sviluppò la spedizione in bottiglie e la prima campagna pubblicitaria per HINE) ed infine a Bernard Thomas Hine. Lui è l’ultimo membro di una famiglia che è alla guida di una società consolidata, di prestigio, con una buona reputazione e famosa in tutto il mondo.


Ognuno di loro si è dedicato con amore nel perfezionare l’arte del cognac e tutt’ora introducono continuamente strategie moderne come le tecniche dell’agricoltura biologica.

Hine Cognac ha lanciato un cofanetto in miniatura, molto elegante, che contiene tre dei suoi migliori cognac:
The Collection Tasting.

Tre bottiglie di 15ml differenti, Con solo 15 ml, non c'è nulla di superfluo ed incoraggia il consumo moderato. E poi, sinceramente comunica le qualità di Hine attraverso immagini ed un messaggio informativo.


E’ semplice e raffinato ed è ideale per lo scopo; quello di farsi conoscere in tutto il mondo.


Contiene:
HINE RARE

Rare è una miscela di 25 brandy cognac che oltre il 50% da uve raccolte nella Grande Champagne e Petite Champagne negli altri, i due migliori cru del cognac.
Un delicato Cognac a tutto tondo, con sentori di vaniglia, quercia, gelsomino, acacia e frutta.

HINE HOMAGE

E’ un assemblaggio unico composto di venti brandy
dal gusto duraturo e fresco,ci sono meravigliose note di agrumi e buccia d'arancia candita.

HINE ANTIQUE

Questo Cognac premier cru è stato creato quasi un secolo fa, nel 1920. Si tratta di un complesso e ricco Cognac, Antique XO 1erCru è una miscela di più di 40 cognac esclusivamente da uve raccolte in Grande Champagne
Si notano sentori di mela al forno, cioccolato, vaniglia, spezie e liquirizia.


Come gustare questo buonissimo cognac? Ritornando al camino acceso, alla poltrona davanti ed al bicchiere in mano che non deve essere assolutamente un ballon ma un bicchiere a tulipano o da sherry o, se proprio siete sprovvisti di entrambi, da grappa. 


Con calma, prima con il naso, quasi più importante della seconda fase perché è con l’olfatto che si percepiscono tutti gli aromi più nascosti e sottili… e poi con l’assaggio, degustando in piccolissime quantità, tenendolo quasi fra le labbra. Che ne dite? Ce lo beviamo virtualmente tutte insieme, un sorso di cognac insieme? Vi invito ad andare sul loro sito che è il seguente HINE COGNAC e sulla pagina FACEBOOK
Ringrazio tantissimo HINE per l'invio della scatola e con voi, care amiche (e amici) ci risentiamo domani. buonanotte

5 commenti:

  1. Bella collaborazione cara brava che sei sempre presente a farci conoscere nuovi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, sempre presente! Ti adoro

      Elimina
  2. Ciao, questo cognac dev'essere ottimo, una bella idea regalo per i cognati viziati! ^___^ Buona serata. Maddalena.

    RispondiElimina
  3. wow che prodotto interessante! mi ispira per qualche dolce particolare........mmmm che delizia! :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Romina, mi piace tanto l'idea di questa piccola confezione. E' inutile comprare bottiglie grandi che poi rimangono mesi e mesi senza essere usate.

    RispondiElimina