giovedì 22 gennaio 2015

Collaborazione con LETTERE DI LEGNO



Oggi vi vorrei parlare di come, certe volte, anche le cose più semplici, riescano ad arredare la nostra casa o una stanza o l’ufficio,  in modo carino ed originale, personalizzando il luogo… vorrei parlarvi di



Esperti artigiani si sono uniti nel 1995 e grazie al loro estro e alla loro competenza realizzano lettere e scritte ma anche marchi aziendali, di grandi dimensioni, per aziende, architetti e designer.

E come mi son fatta io una domanda, quando ho visto i loro lavori, sicuramente anche qualcuna di voi che, come me ha poca fantasia, si sarà chiesto: “Ma come si fa ad avere tanta genialità e creatività?” 



Armati di voglia di decorare, possiamo rivoluzionare ed abbellire una camera o angolo di una stanza che prima ci sembrava sciatta e priva di personalità in un ambiente davvero particolare.
Alcune idee prese dalla loro pagina facebook per farvi capire quanto sono belle



Quello che mi è piaciuto tanto di questa azienda è stato l’imballaggio. Semplice e “alternativo”. Il loro concetto è che sprecare è stupido perciò le confezioni che utilizzano per spedire le loro creazioni sono realizzate con materiale di riuso e quindi ecologiche. Difatti, se ci pensiamo bene, tutto può essere utilizzato per scopi diversi dalla loro funzione originale e facendo in questo modo si possono evitare inutili sprechi.


Entrare nel loro sito è come arrivare nel paese dei balocchi. Bellissime font vanno a comporre nomi altrettanto belli. Bellissimi disegni da decorare e colorare come vogliamo… qualche esempio? Vi faccio vedere cosa si può acquistare

  Animali
 Simboli
 Zodiaco
 Cucina
 

 Gufi

  Halloween

 Natale
  Pasqua

E poi è facilissimo ordinare

Io avevo intenzione di abbellire un po' la mensola della camera di mia figlia che solitamente mette libri che stavano piegandola. Perciò ho optato per le lettere piccole...
Andando sul loro sito troverete 4 misure di lettere

Lettere MAX (40 cm) 14,50
Lettere BIG (30 cm) 9,00
Lettere MEDIUM (20 cm) 5,50
Lettere SMALL (10 cm) 3,90

Si può scegliere tra due tipi di legno (legno MDF e legno multistrato) e tantissime font per decorare la casa. regalare agli amici o personalizzare feste ed eventi. 

Io ho scelto Amazone e sto aspettando solo di rinfrescare le pareti per cambiare colore anche al legno delle lettere. Il nome completo è già bellissimo così ma Martina lo vuole lilla e fra qualche settimana vi farò vedere il risultato... Intanto guardate un po' come sta bene sulla mensola



Questo è il puntino della i che può sempre servire...

Ditemi voi se non è carino...
Voglio darvi un piccolissimo consiglio (se lo accettate). Visto che fra un po' è San Valentino che ne dite di andare a dare uno sguardo ai disegni in modo da poter fare una fantastica sorpresa al vostro fidanzato o marito? Vi faccio vedere qualcosa? Vi do uno spunto?



Non la trovate carina come idea?
Allora che aspettate? Andate sul loro sito e iniziate a comporre parole o immagini per vedere se il risultato vi piace. Sono sicura che non rimarrete deluse.
Pagina FACEBOOK
Ringrazio tantissimo per l'opportunità avuta e vi do appuntamento a domani con un'altro interessante (spero) articolo.


7 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, Sabrina e se vuoi stupire il tuo compagno ti consiglio di farlo con queste bellissime lettere!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Ilaria! Sono contenta che sia venuta a trovarmi nel mio blog ^_^

      Elimina
  3. belle e particolari....davvero originale come idea <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello averti qui nel mio blog, Margherita! Che piacere immenso! Grazie di essere passata e se ti ho dato una bella idea per san Valentino fammelo sapere, ok? Un abbraccio

      Elimina
  4. belle e particolari....davvero originale come idea <3

    RispondiElimina