giovedì 15 gennaio 2015

Collaborazione con STEFANIA DE BARTOLOMEO - DISTRIBUTRICE INDIPENDENTE UMICA



Ero molto curiosa di provare i prodotti UMICA, azienda che dal 1999 lavora con la passione delle essenze naturali, biologiche e finalmente una ragazza gentilissima conosciuta su Facebook che si chiama Stefania De Bartolomeo, me ne ha dato l’opportunità. Senza dirmi quali prodotti mi avrebbe inviato, mi ha solo anticipato che avrei potuto provare il siero di bava di lumaca… beh, ero un po’ scettica! Ne avevo già sentito parlare, ed anche bene, però un certo disgusto albergava ancora dentro di me. Sta di fatto che una volta ricevuti i prodotti che sono questi


la prima cosa che ho voluto provare è stato proprio il siero.


Sapevo già che la bava di lumaca racchiude delle sostanze per la cura e la rigenerazione della pelle perché contiene antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento cutaneo ed essendo ricco di proteine ridona un aspetto sano e tonico e ne ho avuto la prova con questo siero. Non era una quantità enorme ma mi è bastato per capire quanto possa essere efficace. L’ho applicato sul viso e un po’ sul collo, con leggeri picchiettamenti, stando bene attenta a non avvicinarmi alla bocca e agli occhi Ho avuto la netta impressione che fosse anche schiarente e ho avvertito la pelle vellutata e purificata. Appena ce ne sarà occasione so che sarà il mio primo acquisto Umica.


Il profumo è quello che ho messo dalla notte di Capodanno in poi, non ne posso più fare a meno. The One è veramente delicato. Si sente, non in modo aggressivo ne nauseabondo, per tutta la durata della giornata. E’ inebriante e d’inverno ho l’abitudine di tenere tutto il giorno un foulard o addirittura una sciarpa; beh se spruzzata lì vi posso assicurare che starete bene dalla mattina alla sera! Un buonissimo profumo di fiori e frutta mischiata! E’ un prodotto che ho gradito tantissimo.


Olio di NEEM
Geloni! Sicuramente saprete cosa sono! Il gelone è una dolorosa infiammazione dei piccoli vasi sanguigni presenti nella pelle e si manifesta con arrossamenti, prurito, gonfiore e vesciche. Io ne soffro dall’eta di 16 anni. Ricordo che la professoressa mi esonerava dal compito di dattilografia perché le mie dita erano gonfie ed impossibilitate a muoversi come dovevano. Continuo a soffrirne anche ora anche se si sono spostati ai piedi. Addio scarpette da principessa. Beh, dopo essermi documentata ho scoperto che il Neem è una pianta dalle molteplici proprietà curative. L’olio di Neem della Umica viene estratto dai semi e spremuto a freddo. E’ ottimo appunto contro geloni, acne, asma, calli, capezzoli screpolati, dolori articolari, ematomi, emorroidi, forfora, nervosismo, psoriasi, vene varicose, verruche e per tanti altri problemi che sicuramente ho dimenticato di scrivere.


FANGO GEL E GEL ALOE
Fango gel è un fango anticellulite. E’ l’unico prodotto che ancora non ho provato. Non perché non ne abbia bisogno, tutt’altro. Per pigrizia! Appena sentirò nell’aria il profumo della primavera sono sicura che lo userò. So che è rassodante, tonificante e riattiva il metabolismo cellulare ma non posso confermarvelo ancora. Ne riparleremo ad aprile.

Gel Aloe. Beh, chi mi segue sa che amo in modo particolare tutto ciò che contiene Aloe. Si sa che ha la proprietà di rivitalizzare i tessuti più stanchi o impoveriti e restituire loro le sostanze attive che ne migliorano l’elasticità. Ridona vitalità e tonicità e l’ho provato sulla mia pelle. L’ho applicato sul viso pulito e asciutto, l’ho massaggiato e l’ho tenuto per circa 10/15 minuti. Vi descrivo la sensazione dopo averlo fatto assorbire completamente in una sola parola: FRESCHEZZA!


Ho una buonissima opinione dei prodotti Umica che ho avuto il piacere di provare e devo ringraziare veramente tanto Stefania De Bartolomeo che me ne ha dato la possibilità.
Vi invito a mettervi in contatto con lei per avere maggiori informazioni su questi ed altri prodotti della linea Umica. La trovate su Facebook a questo indirizzo STEFANIA DE BARTOLOMEO UMICA
Vi auguro la buonanotte e ci sentiamo domani...  

7 commenti:

  1. Un ulteriore conferma della qualità dei prodotti di questo marchio...devo fare la scorta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao enza,deduco che tu conosca già i nostri prodotti,.per ulteriori informazioni o se interessa ottenerli scontati del 35 % iscrizione gratuita e senza vincoli, puoi contattarmi
      sono su whatsup al 3463275642
      Stefania De Bartolomeo

      Elimina
  2. sono curiosa del profumo ma in generale tutto è molto allettante! ti aspetto nel mio blog per una visitina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ,il profumi bio di riferimento a the one si chiama dgo15 .se vuoi ulteriori informazioni o se interessa ottenerli scontati del 35 % iscrizione gratuita e senza vincoli, puoi contattarmi
      sono su whatsup al 3463275642
      Stefania De Bartolomeo

      Elimina
  3. Ciao cara ,il profumi bio di riferimento a the one si chiama dgo15 .se vuoi ulteriori informazioni o se interessa ottenerli scontati del 35 % iscrizione gratuita e senza vincoli, puoi contattarmi
    sono su whatsup al 3463275642
    Stefania De Bartolomeo

    RispondiElimina
  4. Grazie come sempre per le dettagliate recensioni!
    Mi ha incuriosita il fango, approfondirò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, se vuole provare il fangogel può mandare suo indirizzo al 3463275642 Stefania De Bartolomeo

      Elimina