mercoledì 25 febbraio 2015

Collaborazione con BIOLADY



Quanto è bello quando si ha la fortuna di conoscere e riuscire ad instaurare un ottimo rapporto di collaborazione con persone disponibili come il Signor Zannella. Dopo uno scambio di email mi sono vista arrivare a casa un pacco contenente vari prodotti a marchio 

Li sto provando tutti ma siccome sono veramente tanti e per descriverli tutti dovrei scrivere un articolo troppo lungo rischiando di annoiarvi mi limiterò, per questo articolo, a presentarveli ed a parlare solamente di uno. Man mano, durante questi giorni poi vi farò conoscere anche gli altri.
Dunque, il pacco conteneva i seguenti prodotti:


1 tubo Macrogel – gel 250 ml
1 tubetto Macrogel - 7 ml
1 Macrosap - 75 gr.
1 Macrosap – 13 gr.
1 Biolady – 1 lt. Da diluire
1 spray Biolady pronto all’uso – 20 ml


La curiosità è stata tanta e per primo ho voluto provare Biolady pronto all’uso. Voi direte: ”Perché proprio il prodotto più piccolo?” Perché dovete sapere che è quello che non ho mai usato o pensato di usare per le mie piante. La presentazione del prodotto mi invogliava a provarlo perché è efficace contro gli insetti. 



Ma partiamo dall’inizio. Biolady (della confezione più grande ve ne parlerò fra pochissimi giorni) è nato da una invenzione del sig. Zannella nel 2000 come solo detergente universale ecologico. Poi nel 2003 una sua cliente (la signora Pina) lo spruzzò sulle sue rose, solo per ripulirle dalla polvere proprio perché sapeva che è molto aggressivo sullo sporco. Rimase meravigliata poi all’indomani, quando notò che tutti gli afidi sulle foglie del giorno prima non c’erano più. Ovviamente furono fatte delle verifiche da persone competenti e nonostante non ci fossero veleni o sostanze nocive agli insetti, fu stabilito che il prodotto funziona davvero, inspiegabilmente! 


Formulato principalmente per rinvigorire le piante allontanando gli insetti (e addirittura garantendo alle api la loro sopravvivenza nell’eventualità dovessero andare ad impollinare i fiori trattati con Biolady) protegge terrazze e giardini dalla loro presenza. Il bello è che se spruzzato su ortaggi o verdure, queste possono essere mangiate subito dopo. 


L’utilizzo è semplicissimo. Si spruzza semplicemente sulle superfici da proteggere. Si può spruzzare direttamente anche sugli indumenti per stare tranquilli che le zanzare non si avvicinino. Io l'ho usato anche sul divano per sicurezza; non si sa mai.


E’ inoltre disabituante per cani. E’ ottimo perché basterà spruzzarlo negli angoli o sulle superfici dove non volete che il cane faccia la pipì. Il cane andrà ad annusare ma non farà i suoi “bisognini” lì. Favoloso. Ho avuto modo di provarlo su Seclì, il cane che ormai fa parte dello studio dove lavoro e che da quando è stato raccolto piccolissimo e portato da noi ha l’abitudine di fare la pipì, almeno una volta ogni due settimane, vicino la porta-finestra accanto alla mia scrivania. 



Beh, vi posso assicurare che annusa ma subito dopo si sposta e con la zampetta tocca il vetro della porta per farmi capire che vuole uscire (cosa che prima non aveva mai fatto).
Prima di lasciarvi vorrei che andaste sul sito a dare uno sguardo perchè ne vale veramente la pena.
Sito CERCOSANO
Pagina FACEBOOK
Una buona notte a tutti

5 commenti:

  1. e un prodotto da provare magari lo consiglio a mio fratello per il suo cagnolino grazie Carmen e una bella recensione

    RispondiElimina
  2. Wow che bella collaborazione e recensione complimenti

    RispondiElimina
  3. Ottimo!!Consigliero' questo prodotto ad una mia cara amica che ha un negozio in centro la cui vetrina purtroppo è bersaglio della pipi' dei cagnolini...grazie mille

    RispondiElimina
  4. prodotto molto versatile e soprattutto naturale . Io utilizzo la versione pura per pulire tutta casa !

    RispondiElimina
  5. Buonasera sig.ra Romina Longo, Le ho inviato un mio commento nell'articolo della sua collega, http://recensionimaniamia.blogspot.it/2015/09/eudorex.html spero che non venga preso come una forzatura pubblicitaria da parte mia, ma non ho resistito, perché ho letto che c'è qualcuno che pensa di risparmiare il costo dell'Acqua comprando concentrati (seppur validi) da diluire e che si possa evitare di pagare l'Acqua contenuta nei prodotti. .... Forse molti non sanno, ma i prodotti che Lei ha utilizzato sopratutto Biolady quello diluito (minispray) è al 99,95% di acqua, e come ha descritto nel suo bellissimo articolo Funziona....come Lei sa (lo confermo) non do importanza alle sostanze da diluire, che le ho scelte per il loro profumo e non per la loro funzione (quindi fanno compagnia all'acqua), Decisamente bado al risultato di "pulito a lunga durata" e i miei prodotti, come avrà notato.... sono quasi totalmente composti di Acqua carica di Energia ;) Spero di rileggerla in altre sue considerazioni. Buona serata Carmine Zannella ;)

    RispondiElimina