venerdì 13 febbraio 2015

Collaborazione con BIOLU'



Stasera voglio assolutamente parlarvi di un prodotto che mi è piaciuto davvero tanto. L’ho ricevuto circa una settimana fa e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. L’azienda è 


e come dice la parola stessa gli articoli che producono sono biologici. 
Fondata nel 1981 da Alessandro Simi come società (con metodi tradizionali) produttrice di saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa è stata poi rivoluzionata nel 2007 dall’arrivo dei tre figli che hanno deciso di convertire tutti gli impianti a produzione ECO BIOLOGICHE certificate e VEGANE



Dal 2009 è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute.

La particolarità di questi prodotti è che vengono certamente anche venduti confezionati però, quando terminiamo il contentuto possiamo recarci al punto vendita BIOLU’ più vicino e ricaricarlo. Sono andata ad informarmi ed io ne ho uno vicino casa mia. I punti vendita e di ricarica sono distribuiti in tutto il territorio nazionale ormai in modo capillare. Andando semplicemente a ricaricare il prodotto finito significa meno spreco di plastica e più salvaguardia della natura e dell’intero eco-sistema. 



E’ proprio su questo punto che mi voglio soffermare perché tutte le materie prime utilizzate sono al 100% vegetali e provenienti da agricoltura biologica. 


Le linee di produzione sono tante e ve le elenco di seguito

Linea Casa –Detersivi per i piatti stoviglie, pavimenti e bucato 


Linea Cosmesi - Sapone bagno, capelli mani e saponette


Linea bimbi - detergente per il bagnetto, shampoo, olio gift box


Linea Ho.Re.CA professionale 


E’ di un prodotto della linea Cosmesi che vi voglio parlare. Ho avuto la possibilità di provare



SAPONE DOCCIA E CAPELLI

RINFRESCANTE E TONIFICANTE


con pro-vitamina B5
E’ un bagnoschiuma molto denso ma delicato. Nutre l’epidermide ed è molto idratante e ve lo posso garantire io che ho la pelle del corpo secca. 




L’ho fatta provare anche a mia figlia che non declina mai gli inviti a sperimentare prodotti nuovi e la prima cosa che ha esclamato è stato: “Mamma mia che bel profumo di menta!” Effetivamente l’odore predominante è quello ma non è fastidioso. L’effetto sui capelli è visibile. Li lascia morbidi e setosi e facilmente districabili anche senza l’aiuto del balsamo.


Non posso che dare un giudizio positivo su questo prodotto che, come ho scritto all'inizio mi ha piacevolmente colpita.

Il link per andare a visionare subito il sito è il seguente:

BIOLU'

Il link diretto per i punti vendita e ricarica da consultare 

PUNTI VENDITA 

La pagina FACEBOOK

Ringrazio tanto l'Azienda per l'opportunità che mi ha dato e vi saluto dandovi una buona notte

25 commenti:

  1. Mi ispirano molto questi prodotti! E poi il fatto che i tre figli abbiano convertito tutto il processo di produzione in biologico mi piace.

    RispondiElimina
  2. interessantissimo! mi piacerebbe provarlo, sembra ottimo!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo quest'Azienda. Vado assolutamente a cercare il loro Sito. Grazie per la review!

    RispondiElimina
  4. Mi piace la conversione al biologico di questa azienda!
    Per la mia famiglia sono molto scrupolosa sulla scelta dei prodotti, anche perche' con un figlio prediligo prodotti sicuri sulla pelle e certificati. Interessante questo sapone doccia al profumo di menta... chissa' che carica di energia!

    RispondiElimina
  5. I prodotti Biolu' sono ottimi, io ho provato quelli per il bucato e sono eccezionali davvero!

    RispondiElimina
  6. Vado subito al sito a conoscere gli altri prodotti Biolu'....Ultimamente sto' molto rivalutando l'utilizzo di prodotti naturali e questa azienda sembra fare al caso mio

    RispondiElimina
  7. Il bagnoschiuma sembra essere adatto a me! Ho la pelle sempre secca, devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  8. Molto interessanti i prodotti biologici Biolù! Vado subito a curiosare sul sito per conoscere i prodotti della linea baby!

    RispondiElimina
  9. Shampoo doccia da provare, sono sempre in cerca di detergenti per pelli secche; anche la linea per la casa è interessante

    RispondiElimina
  10. MI incuriosiscono molto questi prodotti Biolù, non li ho ancora provati, ma dopo averti letta, mi piacerebbe provarli, sono ottimi e naturali, grazie delle informazioni molto utili vado a visiatre il sito!

    RispondiElimina
  11. Conosco benissimo biolù, amore per la natura, amore per noi stessi!

    RispondiElimina
  12. apprezzo il loro amore per la natura <3
    vado subito a vedermi il sito!

    RispondiElimina
  13. Ho incontrato questo brand al Sana di Bologna e ti dirò che mi ha subito colpita.. mi piacciono molto i loro prodotti!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand, poi io adoro i prodotti naturali quindi corro a guardare il sito:)

    RispondiElimina
  15. I bagnoschiuma all'olio d'oliva sono i miei preferiti, perchè lasciano la pelle morbida e idratata!

    RispondiElimina
  16. Molto interessante questo sapone per la doccia visto che lo hai provato e hai verificato che non secca la pelle, anche la mia è secchissima e fatico a trovare un detergente adeguato.

    RispondiElimina
  17. Quanti prodotti interessanti, visiterò il sito e grazie del link per trovare il punto vendita più vicino

    RispondiElimina
  18. Interessante questo sapone doccia e capelli con le sue proposte tonificanti e rinfrescanti

    RispondiElimina
  19. sarei proprio curiosa di provare lo shampoo :)

    RispondiElimina
  20. Io vorrei usare solo prodotti Bio, questi che presente non conoscevo , sembrano ottimi.Vado su sito a vedere tutti prodotti.Grazie.

    RispondiElimina
  21. ottimi i prodotti di quest'azienda e poi sono assolutamente tutti naturali! Non ho mai provato questi pero'!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo l azienda ma ti ringrazio tantissimo per avermi dato tutte queste informazioni non vedo l ora di provarli!

    RispondiElimina
  23. anche la linea baby è molto interessante

    RispondiElimina
  24. Interessante.prodotti ottimi e naturali

    RispondiElimina