lunedì 23 febbraio 2015

Collaborazione con ERBESALUTE



Quanto è bello quando ci si ritrova a scoprire un sito che ti apre un mondo tutto nuovo! Sono stata ore a spulciare, guardare, informarmi e scoprire l’ universo dell’erboristeria che sinceramente non conosco molto ma che mi affascina assai. Oggi vorrei parlarvi di 

che è una storica erboristeria di Milano, nata nel 1944, e che per chi predilige prodotti e rimedi naturali è sicuramente un ottimo punto di riferimento.
Viene gestita da due dottori, la dott.ssa Ida Cegani ed il dott. Gianni Avenati, entrambi farmacisti ed erboristi. La loro passione per le ricette ed i metodi naturali fa sì che la gente si rivolga a loro per la preparazione di tisane, oli essenziali o sciroppi. Inoltre ora è possibile acquistare anche cosmetici naturali, alimenti, vini biologici e vegani, the e spezie di qualità.

Ho avuto la possibilità di ricevere due prodotti, uno dei quali è stato ampiamente provato e valutato e che stasera vi illustrerò. Dell’altro, invece, avrei bisogno di un altro po’ di tempo perciò mi prenderò un’altra settimana per testarlo meglio. Come ben sapete e, come il titolo del mio stesso blog dice, bisogna sempre provare per credere e se non ho raggiunto il massimo delle informazioni utili per descrivere il prodotto preferisco non iniziare proprio. Devo essere sicura al 100 per 100 prima di esprimere il mio giudizio.

Come vi dicevo prima questi sono i due prodotti ricevuti


Stamina Crema Green
Integratore alimentare ORTHOSIPHON COMPOSTO – concentrato vegetale drenante

Oggi vi parlerò della crema



E’ una crema che come potrete notare, sta in vista sullo scaffale del mobile in bagno e lì spero rimarrà a lungo!
E’ ad alta concentrazione di cellule staminali del melo senza conservanti con Vitamine A,C,E; Bisogna sempre documentarsi e benché si senta parlare molto di cellule staminali ben pochi poi saprebbe dire con parole proprie cosa si intende.
Biologicamente sono cellule non ancora sviluppate, cioè non ancora specializzate a compiere un processo particolare. Ogni cellula degli organismi viventi, infatti, è specializzata, cioè svolge una specifica funzione per tutta la durata della sua vita. Le staminali non sono ancora specializzate e quindi sono interessanti perché si replicano senza mai invecchiare, possono trasformarsi e generare nuovi tessuti o ripararli se danneggiati dall’invecchiamento o da fattori esterni.
Compreso questo concetto ed usando le cellule staminali di una rara varietà di mela svizzera (Uttwiler Spätlauber), in una percentuale veramente alta rispetto ad altre creme possiamo dedurre che dopo un certo numero di giorni, che di solito corrispondono ad una trentina, la nostra pelle dovrebbe sembrare più ringiovanita. Sto usando il condizionale ma posso affermare con certezza che tutto ciò corrisponde a verità. E’ ovvio che questa crema è nata per contrastare le rughe ed i segni di invecchiamento, nonché i problemi di pelle grassa. Problemi che riguardano anche me ma è ovvio anche che non si deve pretendere il miracolo! Le mie rughette non sono sparite, la pelle non è come quella di una ventenne però posso assicurarvi che è molto morbida e un po’ più liscia intorno al contorno labbra e occhi.
Le staminali hanno la capacità di sostituire le cellule morte e di rigenerare il tessuto epidermico che apparirà più giovane, fresco e turgido.
Provare per credere!



E’ una crema compatta, bianca e e l'odore è gradevolissimo! 

Vi farò vedere il prima e il dopo (quando avrò il coraggio di farmi fotografare visto che non amo particolarmente farmi immortalare) ma chi mi segue sa che non elogio mai troppo e soprattutto dico con la massima sincerità quando e se ho trovato buono o meno un prodotto, questa volta potrà anche credermi sulla parola.

Per chi è appassionato di inci e ingredienti ecco a voi la scheda Tecnica:
Crema ecocert staminali 
INGREDIENTI: aqua, caprylic/capric triglyceride, malus domestica fruit cell culture extract, macadamia ternifolia oil, glycerin, glyceryl stearate, cetearyl alcohol,stearic acid, lecithyn, tocopheryl acetate , ascorbyl palmitate,citric acid,parfum, Hethylhexylglycerin, Glyceryl caprate, parfum, ,clorofilla PRESERVATION FREE

Spero di avervi fatto conoscere un nuovo brand e che le informazioni vi siano state utili. Per ogni altro dubbio o richiesta di informazione inviare pure un’email a: info@erbesalute.it
Il loro sito lo trovate a questo link: ERBESALUTE.IT 
e se volete essere continuamente aggiornati sui prodotti e sulle caratteristiche delle varie creme andate a trovarli sulla pagina FACEBOOK e mettete un bel like.
Ringrazio tanto per l’opportunità avuta e vi rimando alla prossima settimana per farvi sapere qualcosa sull’altro prodotto gentilmente inviato da ERBESALUTE.IT
Nel frattempo date uno sguardo alla pagina dei RIMEDI per cercare di risolvere quanto più possibile i vostri problemi

8 commenti:

  1. ok cara prima testa tu e poi facci vedere comunque una bella recensione

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione e la recensione

    RispondiElimina
  3. Interessante collaborazione.....tienici aggiornate

    RispondiElimina
  4. le tue recensioni sono sempre interessanti... ma questa la trovo ottima.. hai spiegato benissimo il prodotto.... bravaaaaa

    RispondiElimina
  5. Una collaborazione meravigliosa,articoli interessanti e dettagliatamente recensiti.

    RispondiElimina
  6. Attendo spasmodica la recensione del drenante 😊

    RispondiElimina
  7. Amo i prodotti naturali quindi andrò sicuramente a dare un'occhiata ai loro prodotti sul sito.
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, spero che vorrai ricambiare l'iscrizione sul mio blog. Ciao :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con molto piacere. Grazie per essere passata

      Elimina