martedì 10 marzo 2015

Collaborazione con FIMOSRL - SERI'



Buonasera a tutte… che ne dite se oggi vi parlo di una novità? Io l’ho accolta con curiosità e poi vi racconterò anche un piccolo particolare tipico di chi pensa di risolvere tutti i problemi già dalla prima applicazione, invece… bisogna avere pazienza e costanza. Ma andiamo per gradi.

Ho avuto il grande piacere di ricevere una confezione di 6 bozzoli di seta pura da




Per il trattamento del viso. Al momento della conferma della collaborazione sono immediatamente andata ad informarmi ed ho scoperto che i bozzoli serì contengono sericina che è una particolare proteina della seta che ha la caratteristica di idratare e proteggere la pelle. Si è scoperto che coloro che avevano a che fare con la lavorazione della seta riuscivano ad avere mani morbide e lisce, nonostante stessero tante ore a contatto con l’acqua e da lì nasce l’idea del progetto. 
La collaborazione fra Fimo e l’Unità di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura del CRA porta a selezionare la migliore seta sul territorio italiano e ad allestire una filiera di produzione che dalle piccole aziende agricole arriva a noi consumatori finali con il prodotto che vi illustro.



La confezione contiene 6 bozzoli di seta per la pulizia del viso. Aiutano a prevenire i punti neri e le eruzioni cutanee ed inoltre rimuovono delicatamente l’eccesso di sebo. Per la pelle normale o mista perciò può essere usata due volte a settimana per le pelli grasse, invece, anche tutti i giorni.



Ogni bozzolo può essere utilizzato fino a 3 trattamenti. 
E come si procede?


- Si immerge il bozzolo di Serì in un contenitore con acqua calda di rubinetto (40/50° C circa) per un minuto. Così facendo i bozzoli si ammorbidiscono e rilasciano la sericina 
- Si calza il bozzolo sull’indice e si massaggia il viso, insistendo lì dove la pelle si presenta più grassa o piena di inestetismi.

- Si lascia asciugare naturalmente il viso , senza usare asciugamani, fonti di luce o calore.

- E per ultimo si lava il bozzolo con acqua corrente ed una piccola quantità di sapone neutro e lo si lascia asciugare in modo naturale.



Quando l’ho provata la prima volta sono rimasta… delusa! Non so perché ma mi aspettavo chissà cosa. Forse pelle liscia e levigata all’istante? Imperfezioni sparite così all’improvviso? Non so ma più passavo il bozzolo sulla mia pelle e più cercavo di vedere dei cambiamenti radicali sul mio volto. 


Dopo esser stata per molto tempo a massaggiare il mio viso ho solo pensato che era stata una perdita di tempo. E già immaginavo cosa avrei scritto nella recensione e mi dicevo che collaborare non significa parlar bene per forza del prodotto quando questo in fin dei conti non ci ha soddisfatte. Sono sempre stata sincera nelle mie opinioni e mi dicevo che lo sarei stata anche questa volta. Ho comunque sciacquato bene bene il bozzolo e l’ho riposto poi al suo posto ripromettendomi di usarlo anche all’indomani. Cosa che ho fatto perché non mi sono mai fermata alla prima impressione ma ho sempre tratto le giuste e dovute conclusioni solo dopo aver provato per un po’ di tempo il prodotto. Ed ho fatto benissimo!!! Più usavo il bozzolo e più mi accorgevo che effettivamente la pelle si ammorbidiva. Ho finito il mio quarto bozzolo e sono più che soddisfatta del risultato e di me stessa per non essermi arresa al primo impatto e a non aver ceduto alla delusione iniziale. 



Tenendo presente che i bozzoli di seta SERI' si acquistano in farmacia ed il costo si aggira intorno alle 11 euro direi che continuare non potrà che giovare alla mia pelle.

Se anche voi volete provare la sensazione di essere coccolate dalla seta (100% seta) vi invito a mettere un like alla loro pagina FACEBOOK e di recarvi alla più vicina farmacia per acquistare una confezione.

Ringrazio ancora  tanto l’Azienda per la bella collaborazione e vi auguro una serena nottata.

4 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di quest'azienda, grazie della segnalazione e della recensione che mi hanno davvero incuriosita!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione e la dettagliata recensione

    RispondiElimina
  3. ciao cara questa me recensione non l avevo proprio vista e una bella novita questo prodotto per il nostro viso hai fatto una bella recensione

    RispondiElimina
  4. Ecco perchè mi piace tanto il tuo blog. Perchè sei sincera. E dici sempre le cose che pensi. Sono contenta che poi hai continuato e che ti sei trovata bene e devo dire che mi hai incuriosita

    RispondiElimina