mercoledì 25 marzo 2015

Collaborazione con FREEG



Quando sono arrivate in casa mia ho esultato! Primo perché mi hanno fatto tornare in mente un bel periodo della mia vita; quello trascorso in Romagna, dove ne ho mangiate a quintali e poi perché, finalmente, potevo preparare qualcosa senza problemi  anche per il mio nipotino, al quale hanno scoperto da poco la celiachia. L’azienda della quale vi voglio parlare stasera è 


che produce piadine senza glutine né lattosio. 

Non troverete nemmeno una traccia di uova o di arachidi, né sesamo e frutta da guscio, tutti ingredienti ai quali si può essere intolleranti. Sono piadine fatte solo con acqua, farina di riso, amido di mais, farina di grano saraceno e fibre alimentari
Ho cercato di estrapolare i valori nutrizionali e spero che si riesca a leggere qualcosa.
 

La confezione contiene due piadine precotte, pronte poi in un minuto perché basterà metterle in una padella e scaldarle. 

Conveniente per chi come me va sempre di fretta. 

Ci sono certi giorni in cui ti rendi conto di non avere nemmeno un minuto libero e cosa c’è di meglio di un prodotto che ci viene incontro risparmiandoci un po’ di tempo?



Tanti sono i modi di condire le piadine (a proposito sono anche arrotolabili) Ricordo ancora alcuni nome che leggevo sui menu delle piadineria di Rimini.
La sfiziosa (speck, scamorza affumicata, salsa rosa, aceto balsamico)
La monella (crudo, mozzarella, lattuga e pomodoro)
L’Antipatica (gorgonzola, speck, funghi e lattuga)
La Tenerella (cotto, squacquerone e lattuga)
e ci sono poi tanti e tanti altri modi di condire la piadina. Io adoro (come faccio a dimenticare i nomi, visto che ne ho sempre mangiate tante!) la Dispettosa …
ci metto tonno, emmenthal, salsina, rosa, pomodori e rucola. Ottima!


E queste Piadenelle non son da meno!

Ho apprezzato molto il fatto che non si sono “sbriciolate” come, invece, succede con alcune altre marche. Sono rimaste compatte e morbide. Il gusto è buonissimo
FreeG lo potete trovare nelle migliori farmacie e nei supermercati ben forniti. Per avere maggiori informazioni vi consiglio di andare sul loro sito FREEG o sulla loro pagina FACEBOOK
Ringrazio tantissimo FreeG per il graditissimo invio e vi rimando alla prossima recensione.

FREEG
via dei Platani, 630
26034 Drizzona CR
Italy

tel. 0375 380088

email: info@freeg.it

4 commenti:

  1. de gustibus in tutti i sensi e i modi e sopratutto leggendo la tua recensione complimenti

    RispondiElimina
  2. Non hai idea di quante volte le piadine mi sono state d'aiuto nelle giornate frenetiche o quando si presentano ospiti improvvisi e non sapevo cosa portare in tavola, ma queste le devo comperare assulamente per le volte che si ferma a casa mia mia cognata purtroppo intollerante al glutine.

    RispondiElimina
  3. gia solo a vedere mi fa venire l acquoilina e poi un modo semplice e sbrigativo per preparare una piccola cenetta Bella recensione

    RispondiElimina
  4. Da amante di piadina adoro anche le versioni che hai fatto!! Non conoscevo questo Brand ma si vede la bontà!

    RispondiElimina