giovedì 26 marzo 2015

Collaborazione con MYESPRESSO.IT


Chi mi conosce personalmente sa che sono una gran beona, non inteso come ubriacona ma come bevitrice, non inteso di alcoolici ma di …. Caffe! Ne bevo tanto e ovviamente sono diventata anche un’intenditrice. Non presentatemi un caffè senza aroma o leggero che non lo berrò mai. Deve essere forte e deve darmi la carica.
Ho trovato su internet un sito che offre una vasta scelta di caffè o caffè espresso. Si chiama

Myespresso.it sceglie per noi i migliori prodotti lavorati artigianalmente e ci propone una vasta gamma di gusti per far sì che il nostro “coffee-break” non sia solo un momento di svago ma un vero e proprio rito. Quello che effettivamente è per me quel momento; 5 minuti di piacere!

Il caffè è la bevanda che di per sé rappresenta l’Italian Style nel mondo e loro cercano di farci conoscere e sviluppano la distribuzione di questo prodotto che ci identifica dappertutto.

In questo e-shop potrete trovare Caffè Espresso, Orzo, Decaffeinato, Specialità Tipiche, Oggettistica Complementare (Moka e Macinacaffe').
A myEspresso.it piace citare una massima che racchiude tutta la grandezza di un prodotto capace di far assaporare a chi lo sorseggia un’esperienza sensoriale completa.
"A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco!".
Io ho avuto il piacere di ricevere

Gold extra dbar el caffè del FARO

E' indicato per moka e filtro ed è prodotto di eccellenza della torrefazione Caffe’ del Faro, confezionato in barattoli in atmosfera protetta da gr.250


E' una miscela composta per il 60%  da selezionati caffe’  Arabica provenienti dal centro e sud America e per un 40%  del piu’ pregiato Robusta Indiano. Gold Extra Bar è una miscela pensata per chi ama la carica del caffè e la dolcezza del cioccolato al latte.
Con questo meraviglioso caffè dal gusto forte e deciso ho deciso di preparare un dolce che spero vi piacerà

TORTA AL CIOCCOLATO CON CAFFE’ E NOCI 
Ingredienti
130 gr di zucchero
3 uova
50 gr di farina
200 gr di noci tritate
100 gr di burro
130 gr di cioccolato fondente
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
2 cucchiai di caffè ristretto
1 pizzico di sale

Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria insieme al burro. In una terrina ho lavorato lo zucchero con le uova fino a farlo diventare un composto spumoso. Ho preparato il caffè. 

Ho unito poi a questo composto la farina,, il lievito ed un pizzico di sale. Ho aggiunto le noci tritate, 

il cioccolato fuso ed il caffè.


Ho imburrato e infarinato uno stampo per torte ed ho versato il composto. 

Ho messo la torta in forno a 180° per 30 minuti e poi ho aspettato che si raffreddasse. 
Ho ovviamente spolverizzato la superficie con lo zucchero a velo che non deve mai mancare e… et voilà il risultato finale.



Buono.... no..... ottimo perché fatto con un buon caffè!
Vi invito ad andare a vedere quante altre miscele e possibilità di acquisto ci sono. Il sito è il seguente MYESPRESSO.IT 
Li trovate anche su Facebook a questa PAGINA 
E vorrei aggiungere anche che, oltre a trovare ottime qualità di caffè adesso la spedizione in tutta Italia è di soli € 2.99 con un ordine minimo di € 20,00. Conveniente vero?
Ringrazio tanto MYESPRESSO.IT per il gradito assaggio e vi rimando alla prossima recensione. Buonanotte a tutti

3 commenti:

  1. Mamma mia anche io caffeinomane! e questa torta sembra deliziosa!! *-* Non è giusto mi hai fatto venir fame! :p

    RispondiElimina
  2. Complimenti,la tua torta ha un'aspetto golosissimo,ma naturalmente preparandola con un buon caffè non potrebbe essere altrimenti

    RispondiElimina
  3. che dire'non sono amanti del caffè ma difronte a recensione etorta cedo...complimenti cara

    RispondiElimina