mercoledì 29 aprile 2015

Collaborazione con CAFFE' MUSETTI



Definizione di caffè: bevanda amara e aromatica di colore scuro che si ricava dalla polvere dei chicchi tostati e macinati di una pianta dallo stesso nome… Bastasse solo questo a descrivere il caffè! No, no è una bevanda che coinvolge molti sensi; l’olfatto indubbiamente ma anche la vista ed il gusto. Quando ho ricevuto il pacco di questa fantastica collaborazione, e sto parlando di 



nonostante le confezioni fossero ben chiuse e sigillate ho potuto estasiarmi al loro piacevolissimo odore.
Il primo senso ad essere stato colpito è stato l’olfatto… aprire un barattolo di caffè Musetti è come varcare la porta del paradiso! E non lo dico così per dire ma con cognizione di causa. Ed una volta preparato il caffè, prima ancora che la tazza arrivi a toccare l’altro senso, il gusto, il naso percepisce l’aroma e tutte le fragranze contenute nel caffè.
La vista è il secondo senso… Di un bel colore bruno ed in base al caffè utilizzato ho potuto notare la schiuma o la corposità.
Ed arriviamo finalmente al gusto che ovviamente è il senso più coinvolto. Che dirvi? Quando parlavo della porta del paradiso non scherzavo.
Ve li voglio descrivere ad uno ad uno , come è giusto che sia.


Easy espresso Cialde cremissimo

18 cialde
Ho la macchina per le cialde sia al lavoro che da mia suocera ed è stata la prima cosa che ho voluto provare. Mi sono documentata ed ho letto che le miscele di caffè attentamente calibrate, macinate, predosate e pressate vengono racchiuse,con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, tra due strati di carta filtrante. 


La cialda così ottenuta viene sigillata in bustina monodose idonea alla lunga conservazione, pronta per essere inserita nella macchina da caffè. Il gusto è pieno e deciso.


Inizio modulo
Fine moduloDECAFFEINATO in capsule
Confezione da 10 capsule 


Sono capsule compatibili con le macchine Citiz, Lattissima, Pixi, Essenza, Inissia di produzione Nespresso® * 

Mio padre, ultrasettantenne ormai beve solo decaffeinato. Da quando ha deciso di ridurre la dose quotidiana di caffè, beve solo quello deca e devo dire la verità, se non fosse scritto sulla confezione non si capirebbe che è decaffeinato. 

Anche qui le miscele vengono calibrate, predosate e racchiuse in capsule, che conservate in gas inerte in busta sigillata, mantengono inalterato nel tempo l’aroma e il gusto del caffè, sia dal punto di vista olfattivo che organolettico,



EVOLUZIONE

100 % ARABICA

E’ una miscela di preziosi caffè Speciali Certificati, caratterizzata da note aromatiche fruttate e dolci. E’ veramente delicato e gradito da tutti. Ha una bassissima percentuale di caffeina.



Vaniglia Coffee
Ed arriviamo al tanto desiderato caffè alla vaniglia. Sì, perche Caffè Musetti ha creato una linea di caffè aromatizzati. Quando ho pubblicato una foto su Facebook facendo vedere la lattina di caffè alla vaniglia accanto alla tazzina, una carissima fan mi ha chiesto di descriverle il gusto. Mi chiedeva se ci fosse un lieve accenno alla vaniglia o il suo sentore la faceva da padrone. 


Sicuramente la vaniglia è ciò che si assapora più di tutto. Il caffè è di contorno. È dolciastro ma non stucchevole. È profumato a tal punto che si sente in ogni stanza... Non so se ho reso l'idea... e’ davvero un tipo di caffè che non dovrà mancare mai più nella mia dispensa.



CAFFE' DECAFFEINATO
Il gusto è piacevole e persistente, l’aroma delicato. Ha meno dello 0% di caffeina ed è adatto a chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina.
E’ proprio con questo tipo di caffè che ho voluto fare qualcosa, in previsione del fatto che mia figlia lo avrebbe sicuramente assaggiato perché ne va matta.


Vi ritrovate 2/3 panini raffermi e non volete grattugiarlo come fate di solito perché ne avete già tanto?
Allora potete tagliarlo a fette. 
Preparate una moka di caffè e versatela in un piatto, zuccherando leggermente.
In un altro piatto sbattete due uova ed una fetta di pane alla volta, immergetela prima nel caffè e poi nell’uovo, girandola da una parte e dall’altra. 


Friggetele in abbondante olio. Ho anche preparato la viante con il latte per mia figlia 
e servite spolverizzando con lo zucchero.

(non fate caso a questo brutto piatto di portata perché mia figlia, denominata la pasticciona e soprattutto prezzemolino ha voluto mettere lei lo zucchero sulle fette di pane.)
Non mi resta che lasciarvi il link diretto del loro sito
nel quale troverete anche la sezione SHOP
Ringrazio davvero tanto CAFFE' MUSETTI e vi lascio la buonanotte

9 commenti:

  1. Ottima recensione. I crostini poi ottima idea

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione. I crostini poi ottima idea

    RispondiElimina
  3. il caffè verrò a provarlo e i crostoni poi se hai tempo!!!!!ottima recensione cara

    RispondiElimina
  4. questo caffè va giù che è una meraviglia! se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  5. Ottima recensione, concordo con te su tutto! Il caffè alla vaniglia è buonissimo! ciao buona serata Rosy

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione brava.

    RispondiElimina
  7. Recensione impeccabile e complimenti sia per la ricettina preparata con la l'aiuto prezioso della tua piccola e per la descrizione minuziosa del caffè alla vaniglia del quale sei riuscita pienamente a rendere l'idea.

    RispondiElimina
  8. Ottima e gustosa collaborazione con tanto di recensione!!!! Brava brava brava

    RispondiElimina
  9. Mi hai davvero sorpresa con questa ricetta. Sarà all'apparenza semplice ma non mi era mai venuta in mente, inutile dire che la proverò, e chissà il sapore con quell' ottima aggiunta di caffè! Ho avuto modo di assaggiare i prodotti di questa marca, ma alla vaniglia mai!

    RispondiElimina