giovedì 30 aprile 2015

Collaborazione con M.F. COSMETICI



Questa volta voglio partire direttamente dal logo. Mi è piaciuto tanto, ma tanto veramente. Oggi vi parlerò di 


E’ un’azienda che ha deciso di creare una linea di prodotti usando l’olio di oliva come ingrediente principale. Ormai è noto che le proprietà dell’olio di oliva sono tante e, battezzato dai Fenici “Oro liquido” ed usato dagli Egizi per ammorbidire la pelle e lucidare i capelli si capirà che era risaputo anche a loro i benefici che se ne trae usandolo. La composizione in grassi è molto simile al sebo della pelle umana e, tra gli oli vegetali, è quello con la maggior affinità allo strato lipidico della pelle. Ovviamente questo ne fa un antinvecchiamento naturale per la ricostruzione del derma.

L’olio d’oliva è ricco di:

Vitamina E che contrasta i radicali liberi;

Vitamina A che impedisce la secchezza delle mucose;

Squalene in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e riformare il filo idrolipidico, rinnovando la pelle;

Acidi grassi insaturi che prevengono disturbi della pelle;

Beta-carotene che dona elasticità alla pelle;

Acidi ed alcoli triterpenici che sono cicatrizzanti.


Adesso non voglio tediarvi oltre perciò passerò direttamente ad illustrarvi le bustine che l’azienda mi ha gentilmente inviato.



Inizierò col dirvi che ho trovato molto ma molto profumate tutte e quattro i tipi di creme contenute nei campioncini ricevuti.



CREMA VISO 


Oltre all’olio di oliva ci sono anche il Burro di Karitè, l’Olio di Borragine e l’Acido Jaluronico che si combinano con l’estratto del Croton Lechieri (sangue di drago) che contrastano i segni dell’invecchiamento. 

E’ indicata per tutti i tipi di pelle e va usato sia di mattina che di sera. 


Ovviamente con due sole bustine non ho potuto farmene un’opinione decisa e precisa ma posso dire che dona morbidezza alla pelle, oltre che sicuramente nutrizione. La profumazione è gradevolissima.


CREMA CORPO


Contiene Olio Extravergine di Oliva, Olio di Argan, Olio di Jojoba e Olio di Mandorle Dolci. 


Indicata per tutti i tipi di pelle a me è servita soprattutto sulle gambe, sempre molto secche. 


Ha donato elasticità alla pelle, grazie alle proprietà emollienti e nutrienti di tutti gli olii elencati.


BAGNODOCCIA


Questo bagnodoccia, oltre all’Olio di Oliva contiene anche la Proteina del Grano idrolizzata ad azione idratante. 



Grazie alla profumazione ottima hanno lasciato in me un senso di benessere generale. Tra tutte è quella che ho preferito di più. 


CREMA MANI


Oltre all’Olio di Oliva  questa crema mani contiene anche Olio di Mandorle Dolci, estratti di Rosa, Camomilla e Calendula che insieme assicurano un’azione emolliente, nutriente, idratante e lenitiva.


Si assorbe in modo davvero rapido!


Non posso che parlare bene di questi campioncini di prodotti anche se, come ho detto prima, non mi voglio esprimere completamente sulla crema viso perché le applicazioni sono state davvero poche.

Ringrazio M.F. Cosmetici per il gradito invio e vi lascio il link per poter andare a vedere i loro prodotti.

Li trovate anche su FACEBOOK, pagina piena di interessanti notizie ed approfondimenti. Ho notato che per la festa della mamma, registrandovi al sito, avrete uno sconto del 10%

6 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti:) davvero interessanti baci

    RispondiElimina
  2. Dagli ingredienti direi che fanno quello che promettono :)) vado a dare un'occhiata, grazie per la dritta !!

    RispondiElimina
  3. vado a dare una sbirciatina per conoscere tutti gli altri prodotti trattati da questa azienda

    RispondiElimina
  4. che bellissima collaborazione!complimenti per la recensione mi vien voglia di provarli

    RispondiElimina
  5. Appena ho letto dei Fenici mi hai riportata alle vecchie lezioni di storia del mio professore preferito. Trovo davvero intelligente l'idea di basare i prodotti su un liquido così prezioso e ricco di proprietà quale l'olio d'oliva. Le bustine che ci hai mostrato risultano molto interessanti e mi fido del tuo giudizio olfattivo, chissà, magari in futuro se l'azienda opta per una seconda collaborazione potremo vedere attraverso te le diverse tipologie di trattamenti in azione.

    RispondiElimina