giovedì 9 aprile 2015

Collaborazione con YARRAH



Vi presento


Zeus
Non è nostro, no, purtroppo ma è come se lo fosse. Non possiamo avere animali nell’appartamento in affitto in cui stiamo ma il nostro sogno è avere un posto dove andare in cui poter ospitare anche un cane. Una compagnia per noi, per Martina che non ha fratelli, un affetto, una leale amicizia. Un cane è tutto questo! E se si arriva ad affezionarsi come ad un essere umano allora è anche giusto che si tenga un cane (o un gatto) nel migliore dei modi. Coccolato sì, ma anche nutrito bene. Si sa che la cosa più sbagliata per un cane è dargli gli avanzi del nostro cibo.  Il suo apparato digerente è molto diverso dal nostro ed ha bisogno di nutrirsi in modo differente da noi. Il suo intestino non è in grado di digerire alcuni nostri alimenti che come sappiamo sono molto ricchi di condimento.


Ecco perché Zeus, mio “parente” perché “figlio” dei miei cognati, è stato abituato fin da piccolo a mangiare alimenti per cani. Difficilmente gli diamo qualcosa di nostro, tranne in rarissime occasioni. Gradisce sia i croccantini che cibo in scatolette perciò ho voluto subito mettere alla prova i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da


Yarrah è una società olandese che dal 1992 produce alimenti biologici per animali domestici. E’ stata la pioniera nella produzione di cibo biologico per cani e successivamente per gatti.
Ho potuto notare con piacere che offrono una vasta gamma di cibo sia umido che secco, al 100% biologici.


L'approccio morbido all'allevamento, l'uso di polli allevati a terra e la tracciabilità completa dei prodotti Yarrah sin dalla fattoria di provenienza, hanno permesso a Yarrah di ricevere il riconoscimento dell'Ethical Consumer magazine, che l'ha classificata al primo posto tra le aziende coinvolte nella sua ricerca sui metodi di produzione del cibo per animali domestici.
Yarrah rifiuta deliberatamente qualsiasi tipo di test sugli animali. I test di gradimento (per valutare l'apprezzamento del prodotto da parte degli animali domestici) sono condotti nell'ambiente naturale in cui essi vivono. Yarrah non permette che il proprio cibo sia testato utilizzando animali in cattività o con tecniche invasive.


Zeus ha apprezzato davvero tutto. Ha potuto assaggiare cibi vegetariani, pollo, pollo e riso, pesce ed addirittura cibo grain free (senza cereali). In particolar modo questi prodotti sono ideali per tutti i cani, ma in special modo per quelli che tollerano meno il cereali. 


C’è anche la linea vegetariana che non contiene carne e derivati di origine animale.
Dato che alcuni cani hanno problemi a digerire le proteine animali, Yarrah ha ideato il cibo vegetariano per cani. Il Cibo biologico vegetariano per cani Yarrah può eliminare alcuni problemi che interessano la cute e il pelo, i disturbi gastro-intestinali e l'iperattività imputabile al consumo di carne.

Zeus ha potuto assaggiare anche i  

Bocconcini di pollo con aneto e pomodoro in salsa per cani

Paté di tacchino con aloe vera per cani

Bocconcini di vitello con prezzemolo e timo per cani

Bocconcini con cinorrodi Vega per cani

 

Allora cosa ne pensate? Da quest’ultima foto cosa si evince? Che dite? Gli è piaciuto il cibo Yarrah?
Se anche voi avete animali domestici e volete dare loro il massimo andate sul sito YARRAH e scegliete il meglio per i vostri amici a quattro zampe. Trovate Yarrah anche su FACEBOOK.
Ringrazio tanto questa gentilissima Azienda ed auguro a tutti una buona notte.

5 commenti:

  1. io non ho un cagnolino ma suggeriro questi prodotti alla mia cugina che sono sicura che provera ciao Amica

    RispondiElimina
  2. Personalmente non ho un cane ma lo ha mia madre alla quale saro' ben lieta di parlare di questa azienda

    RispondiElimina
  3. ho una gatta ma anche Zeus mi piace come tutti gli animali!complimenti per la bellissima e dettagliata recensione

    RispondiElimina
  4. padroncina di una meravigliosa cagnolina amante da una vita degli animali per loro ho sempre comprato il meglio. condivido la loro politica no ai test sugli animali Mai! grazie per avermeli fatti conoscere completa ed esaustiva recensione che mi spinge a conoscere questa azienda grazie

    RispondiElimina
  5. Devo provarli per i miei tre cagnolini:) un bacio

    RispondiElimina