venerdì 5 giugno 2015

Collaborazione con LaZero



Alzi la mano chi, proprio in questo periodo, ha voglia di dimagrire. Su, non fate le timide. La prova costume fa impazzire tutte noi donne. Chissà perchè è con l’avvicinarsi della bella stagione che ci rendiamo conto di aver esagerato un po’ con il cibo ed i chili di troppo si sono accumulati un po’ dappertutto.
E adesso vorrei vedere le mani in su di chi ama la pasta. Di tutte quelle persone che ne mangerebbe a chili e sempre. Di tutti i formati e a tutte le ore.
Non sono la maga che riuscirà a risolvere i vostri problemi ma una consigliera. Da oggi in poi, per chi vorrà unire l’utile al dilettevole c’è


Pur continuando a gioire davanti ad un bel piatto di rigatoni o fusilli, potrete essere sicuri di non ingrassare. La pasta La0 è un alimento funzionale ipocalorico ad alto contenuto di fibre. Viene utilizzata una pregiata farina (quella di Amaranto) e la fibra solubile di Glucomannano (farina di Konjac) che, unite, danno un sapore unico alla pasta garantendo tanti piaceri ed eliminando il dispiacere di ingrassare.

Se si consuma quotidianamente la pasta La0 gli effetti saranno visibili. Ha un contenuto calorico pari ad un quarto della comune pasta (solo 36kcal/100 ed una porzione di 40g restituisce oltre 150g nel piatto.
Senza rendere questo articolo noioso voglio farvi vedere la tabella dei valori nutrizionali che per me è importante


100g prodotto reidratato
VALORE ENERGETICO     69 kcal
FIBRA TOTALE:                     18,5 g
        SOLUBILE                        7,5 g
     INSOLUBILE                       11   g
CARBOIDRATI                         6    g   
PROTEINE                               1,5 g
LIPIDI                                         0,3 g

In sostanza riassumo dicendo che gli effetti benefici per la salute che si possono riscontrare sono:
1. riduzione del peso corporeo
2. aiuta a mantenere normali le concentrazioni del colesterolo ematico
3. riduzione del rischio di malattia coronarica
4. riduzione del rischio di contrarre diabete di tipo 2

Vi lascio il link dello studio condotto da una Biologa Nutrizionista di Perugia: Interessante e da leggere per intero

Io ho avuto il piacere di ricevere questi tre prodotti


L’aspetto induce a pensare che la pasta non sia gustosa ed anzi devo essere onesta fino in fondo, appena scartato il pacco, non ho avuto una sensazione gradevole. Però poi, come qualsiasi cosa, bisogna assaggiare per poter dare un giudizio finale e mi son dovuta ricredere ma ne parlerò più in avanti.

Cous Cous LaZero konjac e Amaranto



Rigatoni LaZero konjac e Amaranto



Rigatoni LaZero konjac e Riso


Quest’ultimo è un anteprima di una nuova versione del prodotto, dal gusto ancora più neutrale e una migliorata consistenza. Sarà disponibile a breve.
Ho voluto provare prima questo tipo di pasta. Mi incuriosiva l’unione tra konjac e riso. Al tatto la pasta è ruvida e porosa. Ho preparato i rigatoni al ragno


Ci vogliono un po’ di olive tagliate e pezzettini, capperi e mozzarella tagliata a dadini


E mentre la pasta si cucina


Si soffriggono le olive, i capperi e tanto origano

Si trasferisce tutto in un teglia, si aggiunge la mozzarella, si amalgama il tutto e si mette in forno per pochissimi minuti, giusto il tempo di far sciogliere bene la mozzarella.


Va servito caldo
Posso dire che il gusto è leggermente diverso dalla pasta tradizionale ma non ha nulla da invidiarle. E’ più “spugnosa” ma buonissima ugualmente.
Vi consiglio di provarla perché ne vale la pena.
Vi lascio il link dove acquistare e dove potrete avere maggiori informazioni su questi prodotti.

Ringrazio tanto l'azienda e a presto con una nuova ricettina

6 commenti:

  1. Ultimamente ho introdotto la pasta integrale nella mia alimentazione ma sono una persona molto curiosa e devo dire che non avevo mai sentito nominare queste farine, la combinazione è interessante e non è di certo un prodotto tipico da supermercato.

    Anche la ricetta che hai preparato è unica, mi piacciono le tue idee.

    RispondiElimina
  2. Ottima pasta, senza privazioni e senza sensi di colpa.

    RispondiElimina
  3. dopo la tua recensione mi è venuta voglia di assaggiarla...complimenti cara

    RispondiElimina
  4. Adoro queste paste mi piacciono le novità! Ottime

    RispondiElimina
  5. Una pasta che fa dimagrire? La voglio! Mi vado ad informare che se non costa molto me ne faccio una scorta

    RispondiElimina
  6. Molto molto interessante. .....mi hai fatto venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina