lunedì 1 giugno 2015

Collaborazione con WELEDA



Circa un mese fa ho ricevuto un po’ di campioncini da


Ma solo ora riesco a parlarvene. Reputo ogni collaborazione importante e ringrazio ogni singola azienda che mi permette di riceverne sempre ma ero arrivata ad un punto in cui il salone era sommerso di pacchi e buste e credevo di non riuscire ad accontentare tutte. Ora, finalmente, piano piano sto cercando di presentarvele tutte la meglio.
Mi sono sempre chiesta da dove derivano i nome scelti dalle Aziende. Ce ne sono di intuitive e si capisce al volo e ce ne sono altre che sono per esempio acronimi. Per questo nome sono dovuta andare a documentarmi, non mi veniva in mente niente che potesse condurmi al motivo per il quale l’avessero scelto. Deriva da uno storico personaggio della tribù germanica dei Brutteri. La storia nomina una Weleda, che funse da mediatrice politica nel corso delle lotte tra Romani e Germani (69 d.C. circa) e permise di salvare dalla distruzione la città di Colonia, fondata dai Romani. Weleda era una sacerdotessa, dotata nell’arte della guerra, che godeva di grande popolarità. Il nome"WELEDA" ("Velleda" nell’antichità) è d’origine celtica e significa "veggente" o "profetessa". 

Mi sono detta che non aveva nulla a che fare con i prodotti che la società produce ma poi leggendo la storia di Ita Wegman (1876-1943)

ne ho capito il senso. La forza di Ita Wegman non risiedeva in un lavoro teorico, ma nella sua capacità d’azione. Ed insieme a Rudolf Steiner 

aprì ad Arlesheim, nel cantone di Basilea, nel 1921 il primo "Istituto clinico-terapeutico".

I numerosi campioncini inviatomi sono per fortuna doppi ed anche tripli fra di loro altrimenti avrei avuto problemi a recensirli. Non amo i campioncini proprio perché il loro contenuto non riesce a darmi un’idea dell’efficacia con solo due applicazioni. 


Ho deciso di scrivere più post parlando di questi prodotti un po’ per volta altrimenti avrei rischiato di annoiarvi ed i primi due che ho scelto sono all’olivello spinoso. Perdonate l’ignoranza ma non avevo idea di che cosa si trattasse fino a quando sono andata a leggere sul sito. 


I frutti di questo arbusto contengono preziosi oli non solo nel seme, ma anche nella polpa.
Ricco di acidi grassi insaturi e polinsturi, vitamina C, caotenoidi (provitamina A) e tocoferolo (vitamina E).
L’olio di olivello spinoso è apprezzato per le sue proprietà ristrutturanti e antiossidanti, mentre il succo, per il suo alto contenuto di vitamina C, è un ottimo sostegno delle difese immunitarie.


Come non poter apprezzare perciò la crema mani all’olivello spinoso?



E’ una crema molto leggera e si assorbe facilmente e velocemente. Una profumazione estasiante è uscita fuori dal campioncino appena aperto ed è rimasta nell’aria e sulle mani dopo un bel po’ di tempo dall’assorbimento. 


La confezione intera si vende in tubetti da 50 ml



Altro prodotto all’olivello spinoso è crema fluida trattamento nutriente


Fa parte, insieme ad altre tre creme (quella al melograno, alla rosa Mosqueta ed al limone) del trattamento corpo che accarezzano la pelle e avvolgono i sensi. 


Questa crema è particolarmente nutriente grazie all’alto contenuto di acidi grassi. Dopo aver letto le proprietà dell’olivello spinoso, ricco di vitamine, posso dedurre che protegge la pelle dalla disidratazione. Non posso esserne completamente certa poichè poche applicazioni non me ne hanno dato la certezza. 
La confezione intera si vende in flaconi da 200 ml
Ciò che mi ha conquistata di queste due creme è il forte e delizioso profumo.
Se volete saperne di più vi consiglio di andare sul sito

e di seguire la loro pagina

A presto con la recensione di altri due campioncini.
Ringrazio l’azienda per questa bella collaborazione e vi rimando a qualche giorno per la continuazione.

7 commenti:

  1. Onestamente non avevo idea di cosa fosse l'olivello spinoso ! Mi hai insegnato qualcosa . Complimenti per la recensione !

    RispondiElimina
  2. Leggere le tue recensioni è sempre molto gradevole oltre che utile.Tra i prodotti presentati la crema mani è quella che ha attirato maggiormente la mia attenzione...deve essere ottima veramente...mi affido al tuo parere sincero e mi fiondo ad acquistarla.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo recensione!!Per me prima di tutto è la qualità, poi anche il prezzo! ! Andrò sul sito weleda!!♥♥

    RispondiElimina
  4. Quasi quasi cambio il mio screen name da alba ribelle ad alba weleda. Mi ha affascinato la sua storia, non si finisce mai d'imparare.

    Ottima recensione.

    RispondiElimina
  5. ottima recensione dove ho scoperto qualcosa che non sapevo!complimenyi cara

    RispondiElimina
  6. i campioncini sono sempre utili per acquistare prodotti mirati alle nostre esigenze, con weleda la fiducia è assicurata! buon 2 giugno :)

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti. Weleda è una garanzia! Splendida la tua recensione.

    RispondiElimina