lunedì 27 luglio 2015

Collaborazione con HAPPY SMILE



Ho sempre amato le novità. Alcune volte mi hanno delusa, altre mi hanno entusiasmata ma sono sempre favorevole alle invenzioni, correzioni, trasformazioni… oggi vorrei parlarvi di un’azienda giovane nata da un primo progetto di fidelizzazione del Paziente nel settore d'appartenenza; quello Odontoiatrico.



In seguito, l’ideazione di particolari progetti legati inizialmente all’igiene orale nello Studio Dentistico, ha coinvolto anche il mondo Farmaceutico.
Ora, pensandoci bene, se ci si mette davanti ad uno scaffale di spazzolini per i denti si ha una vasta scelta. Quelli medi, duri, morbidi, colorati, per bimbi, per adulti tant’è che alla fine si sceglie solo ed esclusivamente per sfinimento. Mai una volta che si faccia attenzione alla reale utilità dello spazzolino da denti. Io, ad esempio faccio sempre molto più caso al dentifricio per sbiancare i miei denti dal fumo, non pensando che non è quello a pulire i nostri denti ma lo spazzolino. E’ lui che con le sue setole, con il movimento che gli diamo e con la costanza nell’utilizzo fa sì che il sorriso sia il nostro più bel biglietto da visita.
Io ho avuto la possibilità di testare 


NACRÈ® Toothbrush , l’ausilio sbiancante dedicato a chi vuole provare un’igiene orale INNOVATIVA e UNICA CON SPECIALI SETOLE SBIANCANTI NATURALI contenenti Carbonato di Calcio (CaCO3), per una rimozione ottimale della placca batterica e un’efficace azione contro le macchie.


L’igiene orale che si inizia sulla sedia dello studio dentistico, prosegue a casa con questo spazzolino. Ovviamente in modo meno invasivo ma sicuro a casa propria, tutti i giorni per tre volte al giorno. 


Ha un manico lineare e le setole sono a taglio piano con punte arrotondate per evitare lesioni allo smalto dentale e alle gengive.
Ma qual è l’impiego corretto?
Innanzitutto bisogna pulire un'arcata dentale alla volta perciò non vanno pulite entrambe le arcate dentali assieme! Si parte dal bordo gengivale inclinando Nacrè® Toothbrush di 45° gradi come da immagine.


Dopodiché si ruota dall'alto verso il basso per l'arcata superiore e dal basso verso l'alto per l'arcata inferiore. Si consiglia di fare la prima spazzolata a secco (senza acqua e dentifricio) avendo cura di pulire tutte le superfici dei denti. Sciacquare e ripetere l'operazione con poco dentifricio. Nel caso di gengive particolarmente delicate bagnare Nacrè® Toothbrush con acqua calda permettendo così alle setole di ammorbidirsi

E’ veramente efficace per la rimozione di macchie da the e caffè, placca batterica e previene la formazione del tartaro.
L’effetto del carbonato di calcio si esaurisce dopo 2 mesi se usato regolarmente dopo i pasti.


Lo sto usando ormai da due settimane e posso affermare di vedere dei risultati apprezzabili perciò ringrazio davvero tanto l’azienda (nella persona del signor Tacchella) per avermi dato la possibilità di provarlo e vi invito a guardare, quando vi trovate in farmacia, nel reparto dedicato all’igiene orale perché è lì che troverete Nacrè Toothbrush.


Ovviamente date uno sguardo al loro sito ed andate anche a visionare e a mettere un like alla loro pagina Facebook.


8 commenti:

  1. Un prodotto indicatissimo per me, ex fumatrice ed accanita consumatrice di caffè! È da circa un mese e mezzo che ho iniziato ad utilizzare questo spazzolino i miei denti sono più bianchi. Ho notato che la farmacia vicino a casa ne è fornita, sicuramente lo acquisterò perché è davvero ottimo.

    RispondiElimina
  2. Il fatto che queste setole contengano carbonato di calcio mi incuriosisce tanto. Quando andrò in farmacia la prossima volta, darò uno sguardo al reparto dedicato all'igiene orale. Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi annovero tra le malate di pulizia dei denti. Non sorrido spesso nelle foto ma quando mi guardo allo specchio e noto di avere ancora tutti i denti, me ne vien voglia. L'unica cosa con cui non riesco a far pace è lo smalto, tendente al colore naturale che sempre meno ha a che dire con l'avorio.

    Ogni mese cambio lo spazzolino, come consigliato dai dentisti, per questo mese ho già dato con una linea molto economica ma, per il prossimo passerò dalla mia farmacia a controllare. Ne vale decisamente la pena!

    RispondiElimina
  4. Ottima collaborazione e recensione ed è bene seguire certe regole come cambiare spesso lo spazzolino o acquistare uno che dia davvero un buon risultato per i ns denti.

    RispondiElimina
  5. Vado subito a dare una sbirciatina nel sito e visto che domattina devo andare in farmacia lo acquistero' di certo.Amo prendermi cura dei miei denti e mantenerli puliti e splendenti e questo prodotto sembra fare al caso mio.

    RispondiElimina
  6. Come è vero, ogni volta scegliere lo spazzolino è difficile, questo spazzolino da' risultati eccellenti.

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti naturali e prendermi cura dell'igiene orale, una combo perfetta!

    RispondiElimina
  8. Io dovrei fare più attenzione e usare solo prodotti così....purtroppo sono sempre alle prese con il dentista...

    RispondiElimina