martedì 21 luglio 2015

Collaborazione con LINEA ERRE



Non è mai mia intenzione tardare nello scrivere le mie impressioni sui prodotti che testo, mai. Tanto meno se questi prodotti sono anche buoni e mi hanno fatto una buona impressione. Ma questa settimana ho battuto la fiacca e lo ammetto. Il troppo caldo mi impediva di stare davanti al computer. Ora, con tanta voglia ho intenzione di parlarvi di una linea di solari che mi è veramente piaciuta.
Vi parlerò di Linea Erre





nata nel 1990. Studia i metodi più efficaci e sicuri per proteggere la nostra pelle e produce e distribuisce 5 linee di prodotti.

http://lineaerre.it/it/prodotti/visiv



http://lineaerre.it/it/prodotti/seysolbodybeauty

http://lineaerre.it/it/prodotti/giardinodeisensi
http://lineaerre.it/it/prodotti/seysolsolari


http://lineaerre.it/it/prodotti/byly


Creme, antirughe, solari, saponi e deodoranti completamente made in Italy e a base di ingredienti naturali

Ho avuto il grande piacere di ricevere dalla gentilissima azienda tutto ciò


Ma vorrei dividere questa recensione in due parti perché non ho avuto ancora la possibilità di testare appieno due loro prodotti.
Sarà perciò della linea solare che andrò a parlarvi oggi.

Io abito a 10 km dal mare; appena la bella stagione è iniziata non ho avuto la possibilità di andarci perché abbiamo pensato a rinfrescare le pareti della casa. Tanti giorni di sole non goduti! Il mio unico desiderio era quello di stare dalla mattina alla sera sul bagnasciuga o in acqua a rilassarmi. Finalmente due settimane fa abbiamo iniziato a fare i “pendolari” . Non poteva mancare nella nostra borsa da spiaggia la protezione per noi adulti e per nostra figlia Martina. Ormai è diventato fondamentale proteggersi dai raggi UV (UVB ed UVA) per evitare l’invecchiamento prematuro della pelle o reazioni cutanee di tutti i tipi.





Ho iniziato ovviamente da



CREMA SOLARE SPF 30
E’ indicato per i primi giorni di esposizione al sole ed ovviamente per le pelli sensibili e delicate. Ha un sistema filtrante fotostabile ad alta protezione, efficace contro le radiazioni ultraviolette UVA e UVB. Come anticipato prima, questa crema solare, grazie alle vitamine A ed E (che svolgono un'azione anti-ossidante) il Pantenolo e l'Acido Jaluronico (che idratano intensamente) contrasta l’invecchiamento precoce. L'innovativo Unipertan, un particolare biocomplesso a base di Tirosina, accelera e stimola la produzione di Melanina, ottimizzando in tal modo i tempi di esposizione.
Si applica prima dell’esposizione al sole e si ripete l’applicazione soprattutto dopo ogni bagno. Curiosa di provarlo ho potuto innanzitutto deliziare l’olfatto. Profumatissimo e idratante, molto idratante. Non unge, non si appiccica, si stende velocemente ed uniformemente,e lascia la pelle morbida e liscia. Mentre ero in acqua, passavo la mano lì dove avevo spalmato la crema e posso assicurarvi che era vellutata come una pesca. L’ho trovata ottima.
La confezione da 150 ml costa € 11,50 e tra tante buone caratteristiche anche il prezzo fa sì che io dia a questo prodotto un bel 10.
Sin dall’inizio abbiamo pensato soprattutto a proteggere la pelle di Martina e lo abbiamo fatto con 
CREMA SOLARE SPF 50+
E’ formulato principalmente per la pelle delicata dei bambini ma è adatto anche per gli adulti che si scottano facilmente.
Questo solare dalla texture leggera per una facile applicazione, si avvale di un pool di filtri fotostabili e ad ampio spettro in grado di garantire una protezione efficace dai raggi UVA, UVB e UVA lunghi (che penetrano più in profondità nella pelle). 


Grazie alla presenza di Vitamina E, Acido Ferulico e Pantenolo la pelle si mantiene idratata e morbida; pronta per nuovi giochi al sole. E’ resistente all’acqua e l’odore è fruttato. Mi è piaciuto molto spalmarlo su mia figlia perché non ho dovuto perdere molto tempo; si assorbe facilmente e non lascia grumi.



la confezione da 125ml è venduta al pubblico a € 14,50. Il prezzo non è esagerato se rapportato ad altri solari per bambini. Il voto per questa crema è indubbiamente 10.

Siccome ho una pelle che si abbronza facilmente e velocemente ho potuto provare subito anche

CREMA SOLARE SPF 20
Che continuo ad usare con molto piacere oltre che per l’efficacia, anche per la profumazione.
La confezione di 200 ml costa solo € 13,50… voto? Ovviamente 10 ma perché il prodotto vale veramente.
Mio marito invece è potuto passare a

LATTE SOLARE SPF 10
Essendo molto scuro di carnagione si è abbronzato subito e può continuare a difendersi dai raggi UVA e a mantenere l’abbronzatura applicando la giusta dose del Seysol Latte Solare 10.
Anche per il latte la confezione è di 200 ml e costa di meno; € 11,00€
Voto 10


GEL ATTIVATORE D'ABBRONZATURA ULTRARAPIDO
Non contenendo filtri solari, il prodotto è indicato esclusivamente alle persone già abbronzate. Si consiglia di evitare in ogni caso l'esposizione nelle ore centrali della giornata.
L’ho usato ieri… E’ un gel dalla consistenza leggera, dal colore marrone e, grazie all’ all'Unipertan, l'innovativo biocomplesso (a base di Tirosina) che accelera e stimola la produzione del naturale pigmento dell'epidermide: la Melanina, garantisce un’abbronzatura intensa e dona alla pelle un caldo riflesso dorato.
La confezione da 150 ml costa € 8,00 
Voto mio personale, sicuramente molto molto soggettivo è 8/10. Ma do subito la spiegazione. Al contrario degli altri solari che sono creme, questo essendo un gel, l’ho trovato molto “acquoso”, liquido, ovviamente. E’ la sensazione che mi ha dato addosso che mi fa dare questo voto che però non esclude il fatto che sia un buonissimo prodotto che consiglierei e che continuerò ad usare ancora.

E per finire il top dei prodotti ricevuti!
Un 10 e lode per

CREMA-GEL DOPOSOLE ILLUMINANTE
SEYSOL Crema Gel Doposole Illuminante è un vero e proprio trattamento cosmetico di bellezza che esalta la naturale abbronzatura grazie a migropigmenti iridescenti che assicurano un piacevole effetto luce. Gli effetti di una prolungata esposizione al sole sono attenuati grazie all'azione antinvecchiamento, lenitiva e rinfrescante di Vitamina E, Bisabololo e Mentolo che donano alla pelle una piacevole sensazione di benessere ed i freschezza.

Adoro questa crema doposole. L'ho amata fina dalla prima applicazione....
La confezione da 200 ml costa solo € 9,00
Come avrete notato dai voti sono rimasta molto ma molto soddisfatta. Sono ottimi prodotti e li consiglio vivamente.
Altro consiglio che vi vorrei dare è quello di andare sul loro sito. Il link è il seguente
Li trovate anche su FACEBOOK
Rimando la recensione degli altri tre prodotti ma non sarà al più tardi della fine del mese.

7 commenti:

  1. Wow quanti prodotti:) interessante questa linea solare non la conoscevo baci

    RispondiElimina
  2. Tutto fantastico. Credo che prenderò in considerazione la protezione con spf 50 per bambini, purtroppo ho la pelle estremamente bianca con lentiggini, e sono ad alto rischio scottatura.

    Sono già una loro fan, non poteva essere altrimenti.

    RispondiElimina
  3. Come sempre apprezzo la tua sincerità, grazie per la tua recensione di questa ottima linea di solari di cui non conoscevo l'esistenza, sono molto incuriosita dal gel dopo sole illuminante, visiterò sicuramente il sito anche per gli ottimi prezzi. baci

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per l'ottima e dettagliata recensione dove la mia attenzione si sofferma proprio sul prodotto che ti ha conquistata e cioe' la CREMA-GEL DOPOSOLE ILLUMINANTE..Cercavo da tanto un prodotto che avesse le caratteristiche da te descritte e finalmente l'ho trovato..Non mi resta che acquistarlo

    RispondiElimina
  5. Come al solito mi leggi nel pensiero! Ti ringrazio della tua dettagliatissima recensione, hai risolto il solito problema che si presenta ogni anno: in previsione delle vacanze cercavo proprio dei solari, soprattutto per i miei bambini. Il prezzo non è molto diverso da quelli che ho sempre trovato in commercio, il fatto che non unga e non sia appiccicoso mi ha già conquistata! Vado subito a guardare il loro sito.

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tutti i prodotti che hai descritto ma mi ha incuriosito il gel doposole illuminante. E con il mentolo credo che doni freschezza alla pelle

    RispondiElimina
  7. Descrizione ottima....lo scorso anno ho acquistato i loro solari questo anno ho tradito perché mi sono stati regalati....ma il prossimo anno vi ricatturò

    RispondiElimina