lunedì 6 luglio 2015

Collaborazione con SPONTEX



Mai come in questo periodo ho apprezzato quanto ricevuto da


Dai miei precedenti post sapete che ho rinfrescato le pareti e, volente o nolente, sono stati spostati mobili, divani, armadi e tutto ciò che poteva impedire la pitturazione dei muri. Anche se fatto tutto con la massima accortezza, ogni giorno polvere e sporcizia regnava in casa mia. Ma con i prodotti giusti ho impiegato la metà del tempo a pulire tutto.
Innanzitutto vorrei sapere se conoscete questa azienda ed i suoi prodotti. Io, onestamente, tranne le spugne non sapevo dell’esistenza di tutti gli articoli che ho gentilmente ricevuto. Tutti racchiusi in



Una simpaticissima casetta. Questo kit (spring clearing, ossia pulizie di primavera) contiene tutto ciò che può servire per trattare a fondo e pulire ogni ambiente della casa, dalla cucina alla camera da letto, dal bagno al giardino. E’ buono per lavare parquet, stoviglie e superfici in ceramica.
Dopo aver pulito e disinfettato tutta casa mi sono accorta che il mio piccolo giardino aveva proprio bisogno di una sistemata. Nei giorni precedenti c’era stato un terribile temporale con grandine grande quanto ciliegie e nessuno osava uscire fuori per vedere la situazione. Quando poi ho potuto sbirciare mi son dovuta mettere le mani nei capelli.



Per fortuna avevo i prodotti Spontex che mi hanno dato una mano. Li andiamo a vedere da vicino?

NATURAL LATEX 40


Utilissimi guanti usa e getta in lattice naturale, leggermente talcati. La confezione ne contiene 40. 






Sono guanti ideali per lavori delicati e di precisione e proteggono le mani da qualsiasi aggressione esterna. Indossandoli non si perde assolutamente la sensibilità e non impedisce i movimenti. Ormai li uso quotidianamente perché mi sono accorta che è come non averli addosso.

MANI CURE


Questi guanti sono ideali per le persone allergiche al lattice naturale poiché sono in lattice sintetico. Spontex ha pensato di creare dei guanti che si prendessero cura delle nostre mani grazie alla felpatura in cotone naturale arricchita di estratti di tè bianco; delicati ma resistenti, mantengono le mani morbide e belle. 

HOT!


Bellissime queste spugne che ho usato per pulire le sedie davvero molto sporche. Possono essere usate anche per le stoviglie ma la forma mi consentiva di arrivare anche nei punti critici. Ha uno speciale sistema termo-attivo che sotto l’acqua calda attiva le fibre che permettono di rimuovere lo sporco resistente e le incrostazioni.

UNIVERSALE SALVAUNGHIE 


Tre spugne (2+1 gratis, in formato convenienza) con estratti minerali naturali che garantiscono un’efficacia che dura nel tempo. Ormai logora la mia vecchia spugna ha preso il largo venendo sostituita da una di queste spugne



Grazie all’impugnatura ergonomica protegge le unghie e facilita la presa.

MICROFIBRE VETRI E SPECCHI


Grazie alla grande dimensione e alla struttura a nido d’ape, rimuove efficacemente lo sporco da vetri, specchi e tutte le superfici lucide. Tutti i panni in microfibre Spontex sono:
Ultra efficaci perché le microfibre sono costituite da migliaia di piccole fibre per cui hanno molti più punti di contatto con la superficie. Per questo motivo ha uno straordinario potere pulente che elimina il 99% di batteri.

Ecologici perché sono efficaci anche solo con acqua senza bisogno di detergenti;
di lunga durata perché sono resistenti e possono essere lavati in lavatrice.

SAMBA 

2 spugne vegetali super assorbenti e maneggevoli. Perfetta per tutte le superfici della casa ma, ovviamente, per preservare l’igiene è bene usare sempre spugne diverse.Samba, grazie alle proprietà idrofile della cellulosa assicura un alto potere assorbente, in particolare le superfici del  bagno. Siccome, come detto prima è realizzata in cellulosa, una materia prima vegetale, è biodegradabile.

MICROFIBRE PAVIMENTI

Ovviamente tutti i prodotti Spontex ricevuti sono ottimi ma questo li supera tutti! La confezione contiene 2 panni per pavimenti. Sono assorbenti e sgrassanti ed il bello è che possono essere usati sia asciutti per spolverare che bagnati per pulire in profondità. 100% microfibra, questo panno, grazie alla sua azione elettrostatica trattiene la polvere e dona lucentezza e splendore. Io li ho trovati davvero buoni e non ne posso più fare a meno.

PODER AZUL

Il fiocco Spontex è perfetto per pulire efficacemente tutti i tipi di pavimento grazie alla particolare composizione delle frange, in viscosa, che, morbide e delicate, non graffiano e raccolgono velocemten tutto lo sporco.

MICROFIBRE EXTRA SET

Il manico telescopico allungabile fino a 140 cm e la testa rotante a 360° garantiscono la massima praticità d’uso. Ha un anello sul manico che permette di appendere il sistema facilmente. E’ pratico e maneggevole e le fibre ad anello del panno trattengono efficacemente lo sporco. 


Per mantenere inalterate le sue qualità si consiglia di non lavarlo con ammorbidenti o candeggina.

Io li ho trovati semplicemente fantastici. Ho accorciato il tempo dedicato alle pulizie ed ho potuto constatare che non c’è bisogno di ripassare le superfici quando si usano i prodotti Spontex.
E della casetta? Secondo voi che ne ho fatto? Ma sì, bravissime! Shhh che non voglio disturbarla mentre si diverte con i suoi giochi…. Shhhhhh 


Ringrazio davvero tanto Spontex per avermi dato questa possibilità e per essere stati così celeri nell’inviarmi il kit. Altrettanto non sono stata io nel recensirlo ma il motivo già lo sapete.
Sicuramente già sapete di poter trovare i prodotti Spontex in tutti i supermercati ma se volete dare uno sguardo al loro sito, dove troverete 5 categorie di articoli (cura delle stoviglie, protezione delle mani, cura delle superfici, cura dei pavimenti e cura della persona) il link è questo

10 commenti:

  1. Anch'io non sapevo esistesse una così vasta gamma di prodotti! Le spugne Spontex le uso già, I guanti in lattice e il fiocco Spontex saranno sicuramente il mio prossimo acquisto, nel frattempo vado a sbirciare sul sito :)

    RispondiElimina
  2. Quanti ottimi prodotti!! Anche una casina per la bimba! Uso Spontex quotidianamente ma non conoscevo questa vasta gamma di prodotti. Grazie per avermi presentati :)

    RispondiElimina
  3. Conosco da tanti anni ormai il marchio Spontex ma dell'esistenza di una cosi' vasta gamma di prodotti ne ero all'oscuro anche io....vado subito a visitare il sito consapevole che trovero' tanto altro ancora per le pulizie accurate della mia casa

    RispondiElimina
  4. Davvero utile questa collaborazione:) un bacione

    RispondiElimina
  5. Uso le spugnette Spontex ma non conoscevo tutta la gamma di prodotti, grazie per la tua recensione! Sono sempre alla ricerca di panni per i vetri curiosa di provare il panno in microfibra vetri e specchi.

    RispondiElimina
  6. Prodotti spontex tra i mie preferiti, non mancano mai a casa!

    RispondiElimina
  7. Quando si dice "unire l'utile al dilettevole"! Sono curiosa adesso che mi hai fatto notare questa azienda di visionare il reparto del mio supermercato di fiducia, magari avrò modo di trovarlo lì e se così non fosse potrei addirittura proporre al box informazioni di virare su questa marca.

    RispondiElimina
  8. profotti interessanti.... anche io conoscevo solo le spugne!!!!

    RispondiElimina
  9. Quanta è vasta la gamma di prodotti!!! Non ci crederai ma conoscevo solo le spugnette ed i guanti.

    RispondiElimina
  10. Spontex la numero uno in casa mia e sul lavoro ne consumo infinitamente tante

    RispondiElimina