venerdì 24 luglio 2015

Collaborazione con FIORENTINI ALIMENTARI



Con molto piacere vi parlo oggi di un’azienda tanto generosa da avermi fatto provare molti dei suoi prodotti. 


L’azienda in questione è




Fu fondata nel 1918 da Leonildo Fiorentini, nonno dell’attuale presidente, Roberto Fiorentini ed e’ un’azienda che tratta specialità alimentari, attenta alla salute e alle esigenze dei propri clienti che cerca di soddisfare in tutti i modi, personalizzando addirittura, a volte, le ricette.



Una grossa parte di produzione sono le gallette. Ve ne sono talmente tante che la lista è veramente lunga perciò vi lascio il LINK diretto.



Quando ho messo questa foto sulla mia pagina facebook c’è stata un’amica che mi ha chiesto come fossero perché non aveva mai avuto la possibilità di assaggiarle. E’ stato molto difficile spiegare la consistenza delle gallette. Se dovesse spiegarlo mio padre direbbe che assomiglia al polistirolo. Se dovesse spiegarlo mio marito direbbe che si sciolgono in bocca, se dovesse parlarvene mia figlia direbbe che sono la cosa più buona del mondo. Opinioni contrastanti sicuramente ma di una cosa sono certa. Quando si è alla ricerca di un snack leggero o di un sostituto del pane ci orientiamo quasi involontariamente verso le gallette.


Per chi ha sempre affermato che le gallette non sono apprezzate per il sapore che è praticamente inesistente posso asserire che quelle che ho assaggiato io erano veramente buone.


Parto con le GALLETTE CON CRUSCA D'AVENA e parto proprio dal sapore. Delicato sì ma ad ogni morso c’è un  consistente “profumo” di avena.  Molto croccanti, queste gallette contengono una buona fonte di fibre e solo grassi naturalmente presenti nel riso e nell’avena. 

Accompagnano perfettamente le verdure e qualsiasi altro alimento ma io le ho trovate buonissime come snack spalmandoci sopra confetture, creme e salse.
Mia figlia ora fa colazione in modo sano e leggero.

Le GALLETTE ALLA QUINOA,


a basso contenuto di grassi e senza glutine sono particolarmente indicate per chi è intollerante al glutine. Scusate l’gnoranza ma sono dovuta andare a documentarmi. A 44 anni ho scoperto cos’è la quinoa La quinoa è “la madre di tutti i semi”…. ha elevate proprietà nutrizionali e grande versatilità in cucina. 


E’ un alimento altamente digeribile, proteico e con poche calorie, dunque adatto ad ogni dieta, il sapore è delicato e contiene fibre e minerali, come fosforo, magnesio, ferro e zinco. Potete ben immaginare quanto bene facciano queste gallette.


SI' E NO GALLETTINE DI MAIS TRIANGOLARI CON SALE MARINO


Sì perché è un prodotto biologico, 100% italiano e croccante


NO perché non contiene glutine, non viene impiegato il lievito e non è fritto.


Ottime come snack, da offrire come aperitivo o semplicemente da sgranocchiare in un momento di pausa. Io li ho trovati squisiti.

RICE SNACK


Finiti in un battibaleno! Non ho fatto in tempo ad aprire la confezione… veramente buoni. 

Al gusto di pizza con olio extra vergine di oliva fanno di queste gallette una simpatica e salutare alternativa a patatine e alimenti ipercalorici. 

CROCCANTINI DI SESAMO

Questi per me erano una novità assoluta. Dall’aspetto, così ruvido non mi ispiravano molto, devo dire la verità, invece poi, una volta assaggiati devo ammettere che una confezione mi è sembrata davvero poca! Sesamo in grani 47% ed è senza glutine
C’è la variante al cioccolato


CROCCANTINI DI SESAMO AL CIOCCOLATO

Durante una piccola pausa sul lavoro mi sono concessa un momento di pura dolcezza. Questa barretta di croccante al sesamo, ricoperta di cioccolato fondente è uno snack davvero leggero...ed il tutto rigorosamente senza glutine! Sesamo in grani 36,8%, copertura di cioccolato fondente 25%


Come vi ho anticipato all’inizio dell’articolo, questa è solo una piccola parte di prodotti che troverete all’interno del sito FIORENTINI ALIMENTARI. Io vi consiglio di andare a vedere cos’altro propongono.
Ringrazio tanto l’Azienda per questo invio ed auguro a tutti/e una buona giornata

4 commenti:

  1. Io non amo molto le gallette ma gli snack che hai proposto sembrano invitanti. Proverei molto volentieri i croccantini al cioccolato e gli snack alla pizza ^_^

    RispondiElimina
  2. Sono prodotti di gran impatto. Non ho mai assaggiato nessuna di queste leccornie prima d'ora, ma come dice il proverbio popolare "c'è sempre una prima volta!!"

    RispondiElimina
  3. non conoscevo queste gallette. Devono essere buonissime se anche tua figlia ha apprezzato :D

    RispondiElimina
  4. Amo Fiorentini e soprattutto i loro prodotti secondo me i migliori in questo campo

    RispondiElimina