giovedì 6 agosto 2015

Collaborazione con LE BONTA' DI EDO



Buonasera a tutte/i. Nel post di oggi, oltre che a presentarvi un’azienda alimentare davvero ottima e utile a chi soffre di celiachia vorrei anche lodare ed esprimere il mio più sentito apprezzamento nei confronti dell’ideatore e titolare di



Nato nel ’71, quando ancora non si aveva ben preciso il concetto di celiachia, il signor Edo ha dovuto subire mille esperimenti e tentativi da parte dei medici per stare meglio. Quando finalmente all’ospedale Gaslini gli fu diagnosticata questa malattia variò il suo modo di alimentarsi, rinunciando purtroppo a cibi che non poteva assolutamente mangiare e alle pizze in compagnia di amici.  Ma fu proprio dalla pizza, alimento gradito a tutti che partì l’esperienza imprenditoriale di Edo… l’idea che potessero gustarla tutti i celiaci, non privandola del gusto tipico che ha, spinse lui e la sua famiglia a produrlo in quantità tale da soddisfare le richieste di altre persone, mantenendone le migliori qualità organolettiche. Alle pizze si aggiunsero pane, focacce, piatti pronti, panettoni, pandori, biscotti, colombe e pasta fresca.
La loro scelta fu quella di produrre alimenti artigianali tutti rigorosamente senza glutine cucinati in maniera assolutamente casalinga. E la stessa filosofia è rimasta nel tempo e a questi si stanno affiancando man mano anche i prodotti senza lattosio.
I punti vendita dove si possono trovare i prodotti di LE BONTA’ DI EDO sono per lo più concentrate al nord e al centro Italia ma non dubito del fatto che si aprirà un varco anche qui al sud.

Proprio parlando del sud ho da fare un plauso al signor Edo, che pur di farmi arrivare i prodotti surgelati in ottime condizioni li ha spediti in un pacco refrigerante non rischiando spiacevoli inconvenienti. 





Non so se si riescono a vedere le goccioline di acqua dopo due giorni di viaggio. 


Ringrazio davvero tanto per questa accortezza.
Ho avuto il piacere di ricevere


Tutto molto gradito e dal gusto unico. La mancanza di glutine non fa di questi prodotti articoli di serie B, tutt’altro. Squisiti, invitanti e saporiti…
Le tagliatelle



Sono tra gli articoli più limitanti per la popolazione celiaca, quella realizzata dalle Bontà di Edo assicura il rispetto del contenuto in glutine come da legislazione vigente (inferiore a 20 ppm). La pasta fresca realizzata in vari formati e vendibile anche in forma aromatizzata contiene ingredienti controllati scrupolosamente e di prima qualità. Le fasi di realizzazione sono interamente artigianali come da tradizione casalinga.
Ingredienti
Farina senza glutine (farina di riso, amido di mais, farina di mais, fibra vegetale, addensanti: farina di semi di guar, E 464), uova pastorizzate, acqua.

Come non gustarle al ragù? 


I ravioli… Una confezione alla carne ed una con ricotta e basilico.


 Ravioli alla carne 

Ingredienti: Farina senza glutine (farina di riso, amido di mais, farina di mais, fibra vegetale, addensanti: farina di semi di guar, E 464), uova pastorizzate, acqua, carne bovina e suina 23%, pane grattugiato senza glutine, grana padano, carota, cipolla, erbe aromatiche, olio e sale.

Con il ragù rimasto, due giorni dopo ho preparato i ravioli pasticciati. 

 


Ho aggiunto un po’ di panna alla ragù e l’ho unito ai ravioli. Davvero ottimi. Buona consistenza e ottimo il gusto

Ravioli ricotta e basilico

 

Ingredienti

Farina senza glutine (farina di riso, amido di mais, farina di mais, fibra vegetale, addensanti: farina di semi di guar, E 464), uova pastorizzate, acqua. Ripieno: spinaci 29,4%, ricotta 17,6% grana padano, pane grattugiato senza glutine, olio di oliva, sale e aglio.
Chissà cosa preparerò con questi? Continuate a seguirmi e lo scoprirete...
Due confezioni di pizza
La peculiarità di questo prodotto consiste nell'ottenere un'ottima pizza, utilizzando le metodiche di produzione artigianale ma assicurando il rispetto del contenuto in glutine. La cottura avviene in forno e in caso segua un passaggio di surgelazione, avverrà in idoneo abbattitore di temperatura. Il prodotto surgelato si presta in questo modo ad essere conservato anche in casa.

Ingredienti

Farina senza glutine (farina di riso, amido di mais, destrosio, E 464, agenti lievitanti: E450i, E500ii, addensanti: E 464, E 412), acqua, salsa di pomodoro (pomodoro, olio d'oliva, sale, origano), mozzarella, patatine 11,5% (olio di semi di girasole, olio di arachide), olio di oliva, lievito fresco, sale.

E due confezioni di biscotti 

Sono biscotti a base di pastafrolla realizzati utilizzando ricette derivanti dalla tradizione pasticcera ma assicurando il rispetto del contenuto in glutine. Gli ingredienti sono tutti di ottima qualità e controllate scrupolosamente per il loro contenuto in glutine.

Ingredienti

Farina senza glutine (farina di riso, amido di mais, farina di mais, fibra vegetale, addensanti: farina di semi di guar, E 464, agenti lievitanti: pitofosfato di sodio, bicarbonato di sodio), grassi vegetali non idrogenati, zucchero, uova fresche, tuorlo d'uovo pastorizzato, vanillina.

Ottimi al mattino sì, ma buoni anche a pomeriggio con il the, la sera davanti alla televisione… sempre insomma!
Ringrazio nuovamente tanto il signor Edo per la gentilezza e la cortesia avuta nei miei confronti e vi invito a mettere un bel like alla pagina Facebook LE BONTA' DI EDO
e di visionare il sito, compreso l'e-shop, dove troverete una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi. SITO LE BONTA' DI EDO
Auguro a tutti una buona notte

4 commenti:

  1. Wow quante delizie:) un bacione

    RispondiElimina
  2. Adoro leggere, e adoro il tuo modo di scrivere. Adesso sento di conoscere il signor Edo, quasi come una persona di famiglia. È interessante paragonare come le migliori idee si sviluppino sempre da chi certe situazioni le ha vissute sulla propria pelle.

    Sono contenta di conoscere attraverso la tua recensione questa fantastica azienda e spero anch'io che si sviluppi anche al sud dove la maggioranza dei celiaci potrà gustare una sana alimentazione. Io non ho di questi problemi ma la curiosità di assaggiare é tanta, attendo i futuri aggiornamenti.

    RispondiElimina
  3. ottima collaborazione e recensione!!!!! che bontàààà

    RispondiElimina
  4. Mmmm sara l ora ma ho sentito un leggero languorino alla vista di raviolini e biscotti a cuoricino...

    RispondiElimina