lunedì 7 settembre 2015

Collaborazione con MITAMA



“Martina prendi il libro delle vacanze e studia!”
“Martina leggi!”
“Martina non pensare a giocare ma scrivi!”
Queste sono solo una piccola parte delle frasi che ho dovuto ripetere 1000 volte durante questi tre mesi di vacanze. E’ vero che le ferie son fatte per svagarsi e divertirsi a mare ma è pur vero che il rientro a scuola non deve trovare impreparati i nostri figli. E nemmeno noi mamme a dir la verità :) Mi riferisco a tutto il materiale didattico che occorre agli scolari. Dai quaderni, agli astucci, dai colori alle penne, dalle forbici alle colle. Tutti articoli che trovano posto nello zaino il primo giorno di scuola. Oltre che carini da vedere, noi mamme, vogliamo che siano anche duraturi perciò oggi desidero presentarvi un’azienda molto giovane.
Si tratta di
http://www.mitama.biz/mitama/


Nata nel 2004 Mitama offre una vasta gamma di cancelleria per scuola e Ufficio. Conquista il mercato inventando la penna semigel Speed 3 e l’evidenziatore Revy ed ora, il team di progettisti Mitama ci stupisce con idee, design e progetti veramente all’avanguardia.
E chi non ricorda gli APPICCICHINI? Tre anni fa furono inventati i quaderni/gioco con all’interno tantissimi stickers. Ora Mitama ha presentato la linea di quaderni con sponge stickersin copertina e con un copriquaderno trasparente già incluso nel MAXI. Gli sponge stickers sono tridimensionali, morbidi, spessi, brillanti e laminati. Una vera innovazione ed un vero divertimento per i nostri bimbi

Le caratteristiche vincenti della linea MITAMA sono:

- alta qualità, al pari dei migliori brand del settore;
- prodotti all’avanguardia caratterizzati dal colore e dal design;
- pack continuamente aggiornati e studiati per la vendita non assistita della GD;
- ampia gamma di espositori sviluppati per l’esigenza di ogni cliente.

Io ho avuto modo di provare i seguenti prodotti:


Si tratta di:
- 1 confezione di pennarelli TRICOLOR
- 1 forbice JOY SCHOOL
- 1 penna CACCIA ERRORI
- 1 confezione di REFILL per penna caccia errori


Le forbici Joy School hanno un’impugnatura ergonomica che ben si adatta alla mano di un bambino. Le punte sono arrotondate e ha una custodia a scatto.


Pensati e studiati per la sicurezza dei nostri figli!

La penna Caccia Errori è piaciuta tanto a Martina. 


E’ scorrevole e grazie all’inchiostro fluido cancellabile Martina è sicura di poter scrivere velocemente e senza sbavature.







Non ha un solo gommino ma ben due; uno sulla penna ed uno sul tappo. Utilissime! Con le penne che di solito usava era costretta a togliere il tappo per poter cancellare; ora non è più necessario. 


Per fortuna abbiamo potuto provare anche i refill che si sa servono sempre. La confezione contiene due ricariche.



Le penne Tricolor per noi sono state una novità. 


Ne avevo sentito parlare da un’amica che le aveva acquistate per suo figlio che iniziava a prendere in maniera errata i pennarelli. 



Con il fusto triangolare si ovvia a questo problema perché ha una migliore presa ed il bambino si abitua a prendere in modo corretto colori e penne. Sono lavabili e noi mamme sappiamo quanto sia importante questa caratteristica, hanno il cappuccio ventilato che permette il passaggio dell’aria in caso di ingestione e le punte sono sottili e non rientrano nemmeno con pressioni forti.




Non posso che parlare bene di questi prodotti e di Mitama anche perché quando mia figlia rimane soddisfatta ed entusiasta vuol dire che gli articoli sono stati apprezzati davvero. Ha gusti molto alti per tutto ciò che riguarda la cancelleria e Mitama ha superato l’esame con un bel 10 e lode.

Potete visionare tutti i prodotti Mitama andando sul loro SITO. Si possono acquistare nei migliori supermercati, ipermercati e negozi specializzati in cartoleria oppure online andando su questo LINK 
Vi invito di mettere il like alla loro pagina FACEBOOK sempre pronto a lanciare nuovi concorsi.
Ringrazio tanto MITAMA per questa bella collaborazione e vi saluto rimandandovi ad una prossima recensione (magari stasera stessa)


13 commenti:

  1. tua figlia deve essere al settimo cielo per tutti questi prodotti colorati!

    RispondiElimina
  2. sembrano ottimi prodotti,che bella bambina e come brava,complimenti tesoro per ottima recensione bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Martina ti devi supportare la mamma ogni giorno adesso che inizia la scuola! Anche io adesso devo prendere qualcosa per la mia bambina e questo recenzione mi ha aiutato di scegliere cosa devo prendere per lei!Mi fa piacere che i prodotti sono disponibili anche nei supermercati!😘😚😚

    RispondiElimina
  4. mitama...ottimi prodotti ... e sono fondamentali! non vorrai mai che i miei nipotini venissero a contatto con prodotti tossici e non ottimi.

    martina studiaaaaaa.... io tutta l'estate invece a sentire: alice studiaaaaaa. alice hai studiato? ... e la sera a ninna nanna con me a ripetere le tabelline! (è la mia nipotina)... tutti i bambini sono uguali ;-)

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione! Adoro il tuo stile sempre molto personale. Brava

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione! Adoro il tuo stile sempre molto personale. Brava

    RispondiElimina
  7. Si vede che i prodotti sono molto piaciuti a Martina :) Questo è quello che importa, perché alla fine sono loro che li usano.

    RispondiElimina
  8. Romi mi piacciono tantissimo veramente

    RispondiElimina
  9. Ciao Romina, mi complimento innanzitutto con te per la capacità di catturare l'attenzione di chi legge le tue fantastiche recensioni, in secondo luogo trovo che Mitama abbia una gamma di prodotti all'avanguardia e sicura. Io sicuramente ne farò scorta per il mio scolaretto!

    RispondiElimina
  10. Il design è invitante, ma quello che più colpisce a mio parere è la funzionalità per cui sono progettate. Infatti è molto facile creare danni permanenti alle articolazioni con un uso scorretto delle penne, nonché dei colori. Bravi MITAMA! Un'azienda che pensa ai bambini è un'azienda che conquista le famiglie, vorrei aver potuto usufruire io ai miei tempi di un materiale così semplice eppure innovativo.

    RispondiElimina
  11. ottima collaborazione e recensione

    RispondiElimina
  12. Sarebbe bello farli provare al mio scrittore che consuma penne come l aria e ha dieci anni!!!

    RispondiElimina
  13. Sicuramente da tenere in considerazione nei prossimi giorni quando arriverà la lista chilometrica delle cose da acquistare per il nuovo anno scolastico! I pennarelli sono l'ideale per il piccolo di casa, soprattutto per il fatto che sono lavabili! Finalmente niente più macchie indelebili sulle magliette!!!!!! :)

    RispondiElimina