sabato 24 ottobre 2015

Collaborazione con ANNMARIE GIANNI SKIN CARE



E’ da un po’ che ho ricevuto questi fantastici prodotti ma solo ora riesco a parlarvene; non per mancanza di voglia ma solo ed esclusivamente per la brutta influenza che mi ha colpito qualche settimana e che ha rallentato tutte le mie collaborazioni.
Parto di nuovo, più grintosa di prima con questa… 


Arrivati in due bellissimi sacchettini ho avuto modo di provare creme e lozioni (anche se in formato mini ma ho avuto la possibilità di farmi un’idea su ogni prodotto). 



Profumo inebriante all’apertura della busta, anche se nessuno dei prodotti era aperto o fuoriuscito. 
È con questa immagine che voglio presentarvi l’azienda


Annamarie, donna come noi che usava creme convinta che fossero biologiche e naturali, scopre invece che tra gli ingredienti  c’erano sempre piccole quantità di additivi e conservanti. Decide perciò di lavorare insieme ad un team e di creare una linea di prodotti pura, naturale e organica chiamata




 "Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati
possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta."
                                                                              Margaret Meade

Ed è così che ora gli ingredienti utilizzati sono tutti naturali e senza l’aggiunta di profumi se non quelli naturali delle erbe utilizzate.  
Ma vi presento immediatamente i prodotti ricevuti 


Purifying Mud Mask 





Questo prodotto è una miscela speciale di minerali ricchi argille e nutritive alghe blu-verdi. E’ una maschera che pulisce, rimuove le impurità della pelle e aiuta a regolare l’equilibrio del grasso. Ho la pelle mista tendente al grasso e devo dire di averla trovata ottima. 


Come si usa? Si mette un cucchiaino colmo di Purificante Maschera di fango sulla mano e si mescola con un po d'acqua per formare una pasta liscia. Si applica generosamente per il viso pulito e si lascia in posa per almeno 15 minuti o fino a quando si secca. Si risciacqua con abbondante acqua.

Citrus mint facial cleanser


Anche questo prodotto mi è piaciuto moltissimo. Formulato per pelli grasse mantiene il pH sano e protegge la cute dallo sporco. Aiuta anche a prevenire i difetti quali l’ acne.
Si utilizza sia di mattina che di sera. Si applica sulla pelle asciutta e si massaggia viso e collo per poi risciacquare abbondantemente.

Aloe-Herb Cleanser



Questa crema  è una miscela dolce e purificante di erbe officinali e piante.  Sono oli ed estratti (olio di pompelmo rosso rubino, olio di limone, olio di mandarino verde, estratto di rosmarino e ovviamente aloe solo per citarne alcuni)  che contengono acidi grassi essenziali, simili a quelli prodotti dalla pelle.
Lascia la pelle pulita e morbida e rimuove ottimamente le impurità. E’ ricco di antiossidanti come la vitamina E che aiuta a prevenire e riparare i danni dei radicali liberi.
E’ indicato anche per pelli mature.
Si applica nello stesso modo del citrus mint

Ayurvedic facial scrub


Questo mix esotico di erbe indiane, marocchine (argilla Rhassoul che tra le sue tante proprietà ha quella di assorbire l’olio in eccesso perciò molto indicata per il mio tipo di pelle) e trattamenti vegetali tradizionali è indicato per nutrire e ri-mineralizzare la pelle. Un esfoliante delicato ma morbido che libera dalle cellule morte per ringiovanire e rivitalizzare il viso.
Si usa 3 o 4 volte a settimana. Si mescola nel palmo della mano un cucchiaino di polvere e un po’ di acqua e si spalma su viso e collo. Si risciacqua con acqua calda.  

Dead sea facial scrub

Questa miscela di fango del Mar Morto, terra silicea e lavanda stimola la circolazione e rimuove le cellule morte della pelle. Pelle che risulterà setosa, pulita e liscia e ve lo garantisce una che ha sempre avuto problemi con gli scrub. Questo sembra veramente indicato per chi ha la pelle grassa. Credo di poter dire che sia uno dei migliori prodotti provati.
Si applica su viso e collo umidi e si massaggia formando piccoli cerchi. E’ più efficace se lo si utilizza la mattina

Repair serum

Questo siero dovrebbe trasformare la pelle in modo naturale. Utilizzando le cellule staminali derivate da arance è stato creato un collagene che ripara e previene l'invecchiamento. Dovrebbe rigenerare e riparare la cute, aiutare a decolorare la pelle con macchie solari e uniformare l’incarnato. Sto usando il condizionale perché non l’ho potuto usare se non una mezza volta. L’ho applicato sulla pelle e dopo un minuto ho sentito l’esigenza di toglierlo immediatamente. Ho sentito un forte prurito e la pelle si è arrossata immediatamente. Non so se ho avuto un problema di allergia (all’arancio) sta di fatto che non ho voluto ripetere l’esperienza.
Tutto ciò che non ho potuto usare l’ho dato comunque a mia cognata che saprà dirmi con il tempo se i risultati sono notevoli oppure no.

Herbal facial oil

Questo è un altro bel prodotto! E’ indicato per pelli grasse perché è astringente. Contiene radice di liquirizia, foglie di rosmarino, semi di cardo mariano, tè verde e tanti altri ingredienti. Quando si parla di olio si ha la sensazione che poi la pelle rimanga unta; posso affermare che con questo prodotto io quella sensazione non l’ho avvertita. Utile per aprire i pori ostruiti e per idratare leggermente la pelle.

Herbal facial oil combination skin


Questo è un olio alle erbe calmante e delicato, formulato per coloro che hanno la pelle sensibile o combinata. La sua potente miscela di antiossidanti e oli idratanti sono una vera delizia per la pelle che rimarrà fresca e idratata per tutta la giornata.
Si tampona un po’ sul naso, mento, guance e sulla fronte.

Coconut body oil


Olio da massaggio nutre e ammorbidisce la pelle.  E’ ottima anche per pelli danneggiate dal sole. L’ho potuto usare più di tre volte, solo sui gomiti (la confezione è veramente piccola per poterla usare su tutto il corpo) e devo dire che è veramente buono. E la profumazione è idilliaca.

Neroli Toning Mist

Questo è un tonico rinfrescante che porta il pH ad un perfetto equilibrio. L’ingrediente principale è il neroli che storicamente veniva utilizzato come afrodisiaco

Se vi ho incuriosito almeno un po’ vi invito ad andare a dare uno sguardo sul sito ANNMARIE GIANNI SKIN CARE dove troverete tanti altri prodotti e a mettere il like alla loro pagina FACEBOOK.
C’è inoltre la possibilità di richiedere un kit simile a quello che ho ricevuto io al costo di $20,00 e questo è il LINK.
Ringrazio tanto l’Azienda per la gentile collaborazione e vi rimando a domani con una nuova recensione.

7 commenti:

  1. Ottimi prodotti, anche in taglie così piccole se ne può apprezzare la qualità. E questi kit sono comodissimi da portare in viaggio, x avere tutto l'occorrente x la beauty routine senza appesantirsi. Bella recensione dettagliata e precisa. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Prodotti che mi sono molto piaciuti... il citrus mint non ho provato, ma certamente sarà fantastico. Peccato che sono campioncini... finiscono subito.

    RispondiElimina
  3. ottimi prodoti io ho la pelle grassa e lo so cosa vuol dire di trovare i prodotti giusti!Grazie tesoro.Metto mi piace a loro pagina

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti ,da provare ,bellissima recensione spiegato tutto molto chiaro grazie tesoro

    RispondiElimina
  5. Quel siero mi intriga molto, grazie !!!

    RispondiElimina
  6. Sono molto contenta di leggere la tua recensione a riguardo, io ho gli occhi a cuoricino quando si parla di loro e mi fa tanto piacere vedere che ti sei trovata bene e adori le loro formulazioni. Quando passerò dai loro pressi farò una strage, portafoglio permettendo.

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti senza profumazioni aggiunte!
    In più reputo davvero interessante il fatto di poter provare i prodotti tramite sample kit, per valutare eventualmente l'acquisto del full-size.

    RispondiElimina