venerdì 2 ottobre 2015

Collaborazione con BLASETTI



Sono felice di avere una figlia che ha preso la mia stessa passione… adora tutto ciò che ha a che fare con cancelleria e cartoleria. Quando andiamo insieme a prendere i regali per le compagne di classe la vedo scegliere sempre qualcosa che vorrebbe anche lei e le sue preferenze sono colori, diari, set di cancelleria e quaderni. 
Se poi questi quaderni sono anche allegri, curiosi e direi con immagini molto ma molto realistiche posso dire di averla completamente conquistata. Sono veramente belli da vedere.
Oggi vi parlerò di chi li produce


 
Nata nel 1917 con la produzione di buste che tutt’ora rimane una grande risorsa dell’azienda con più di 15 milioni prodotte giornalmente, si è poi fatta conoscere anche per tanto materiale cartotecnico e forniture per ufficio e prodotti per imballaggio e spedizioni.
Io mi sono soffermata sulla categoria “scuola”. Anzi soffermata è dire poco perché è veramente idilliaco per chi ama il genere, guardare le tante proposte del sito.
Ho trovato le “cento cornici  quaderni che su tutte le pagine hanno magnifiche cornicette da copiare e colorare. 


Decor, l'unico quaderno con decoro interno, infatti sono stampati teneri e dolci disegni per aggiungere quel tocco i più.




Pancho quaderno con sorpresa è un quaderno con la pancia che nasconde una sorpresa, sempre nuova e diversa, un gioco con cui divertirsi con i compagni di classe.

E tanto tanto altro perciò vi invito ad andare a vedere personalmente a questo LINK

Io ho avuto il piacere di toccare con mano ed ammirare i “sagomati” e i “sagomini


Non sono i classici quaderni che siamo abituati a vedere ormai da anni ma sono con le punte arrotondate che difficilmente si rovinano. La copertina è dura e doppia, molto resistente ma la cosa che mi fa impazzire sono le immagini… Sembrano vere. Uova a occhio di bue, bicchiere di bibita con limone, stecca di cioccolata, calcolatrice e tanti altri soggetti.
I miei tre sagomati sono questi

Ed i sagomini che misurano 10,5x16 cm sono questi


Questa fetta di pancarrè con la nutella sembra reale




Qualità dell'immagine nitida al 100%




I tre quaderni grandi li ha sequestrati Martina ed io con grande piacere l'ho lasciata fare ma per i sagomini c'è stata una lotta. Io ne volevo assolutamente uno per i miei appunti e ispirazioni legate al blog, a mio marito gliene serviva uno di quelle dimensioni da portare nei cantieri per prendere nota delle misure dei progetti e Martina ovviamente non poteva stare senza. La prima a scegliere, egoisticamente, sono stata io e mi sono presa quello con la macchina fotografica, vista la mia grande passione per la fotografia


Mio marito ha voluto la carta da gioco


e mia figlia ha accettato di buon grado l'ultima rimasta


Vi invito a seguirli sulla loro pagina Facebook mettendo un bel like e andando sul sito, ricco di prodotti veramente interessanti
E se poi avete qualche idea da proporre c’è una bella iniziativa



Adesso mi spremo le meningi!!!
Buona serata a tutte/i e a domani



8 commenti:

  1. L'idea di un quaderno dagli angoli arrotondati per evitare le fastidiose orecchie è davvero fantastica!
    Mi piacciono molto le copertine, coloratissime, realistiche ma originali al tempo stesso.
    Vado subito a lasciare il like alla pagina e a sbirciare il sito!

    RispondiElimina
  2. ....mi sono incantata...intanto sono corsa a leggere la recensione per via del giochino e devo dire che sono soddisfatta di me...sono stata la 1 ad azzeccare tutti e 3 quindi sono felice....anche se random mi snobberà..hihi ma ora veniamo a questa recensione che trovo stupefacende e dettagliata nei minimi particolari...la fette di pane con la nutella sembra veramente dire mangiami mangiami...poi mi ha colpito il cuba libre e in particolare i quaderni con le cornicette le facevo a scuola da bambina un vero salto nel tempo...complimenti a Blasetti per queste splendide idee.

    RispondiElimina
  3. Tutte cose bellissime e originali. Corro a mettere un bel like alla paginaaa

    RispondiElimina
  4. tutto molto bello ,vado curiosare al loro pagina,grazie per bellissima recensione tesoro ,bravissima come sempre complimenti

    RispondiElimina
  5. Non hai idea di quante volte io abbia comprato i quaderni Blasetti.Non sapevo pero' che la scelta era cosi' vasta...I Sagomini e i Sagomati sono adarabili e veramente molto realistici...bellissimi!!

    RispondiElimina
  6. Vado a visitare anche io la loro pagina e il site. Sono davvero interessanti questi quaderni e mi sembrano reali le copertine .Bella recensione ! Brava !

    RispondiElimina
  7. Sono troppo belli questi quaderni! Spero di trovarli in cartoleria!

    RispondiElimina
  8. Che novità unica nel suo genere, mai sentita una cosa simile!
    Devo dire che.mi piace molto, è estrosa e allo stesso tempo contemporanea.

    RispondiElimina