giovedì 22 ottobre 2015

Collaborazione con CHEF DOVUNQUE



Lo sapete che fino ad una settimana fa sono stata malata vero? Male male da non potermi alzare dal letto e tanto da chiedere a mio marito di andare a fare la spesa perché in casa non c’era più nulla. Nelle rare occasioni in cui riuscivo a stare in piedi, mi avvicinavo al frigorifero, lo aprivo e lo richiudevo perché c’era il deserto.  Beh, mai come in quell’occasione avrei gradito un aiuto come quello che solo 


sa dare!

È indicato in tante situazioni. Per chi non ha tempo di andare al supermercato a prendere tutti gli ingredienti necessari per preparare le più gustose ricette di pasta, per chi non ha la passione per la cucina o non si ritiene brava o capace, per chi ama le nostre ricette tradizionali.

L’idea nasce da Antonio Ranaldo, che trovandosi in un villaggio peruviano, scoprì quanto poco sapessero sulla pasta in seguito ad una cena a dir poco deludente. Per insegnare loro a cucinarla nell’esatto modo e con gli ingredienti giusti, improvvisò una scatola con tutto il necessario e le istruzioni per creare un piatto perfetto.

Tornato in Italia, si dedicò alla realizzazione di questa idea pensando di creare una linea di primi piatti tipici regionali italiani. 



E secondo me, è un’idea fantastica. Un pratico kit che contiene tutti gli ingredienti (cibi non pronti, né surgelati, né precucinati) esattamente dosati, tutti di primissima scelta, CERTIFICATI BIO, e tutti di provenienza Italiana necessari per preparare 2/3 porzioni.


La gentilissima Azienda mi ha dato la possibilità di provare due kit. Uno l’ho preparato il giorno successivo e l’altro ve lo presenterò sulla mia pagina facebook,magari con un video.


FETTUCCINE AL TARTUFO e PENNETTE INTEGRALI ALL’ARRABBIATA




Vi presento le 


PENNETTE INTEGRALI ALL’ARRABBIATA (tipico piatto del Lazio)



Con la foto del bravo Antonio Rinaldo



I tempi di cottura e le porzioni



Tutti gli ingredienti all’interno



Le pennette integrali rigate biologiche



Una bustina di sale ed una di mix spezie essiccate biologiche



L’olio extra-vergine di oliva biologico



Ed infine i pomodori pelati biologici



Sul retro si trovano le istruzioni. Facilissime da seguire e precise!



Dopo aver messo sul fuoco una pentola d’acqua, si versa in una padella l’olio, gli aromi ed i pelati e dalla bustina di sale se ne preleva un cucchiaino. Il rimanente sale lo si versa nella pentola dell’acqua. 




Si versano le pennette e nel frattempo si lascia cuocere il sugo a fuoco medio.

Si aggiunge la pasta ormai cotta e scolata nella padella e si manteca il tutto per due minuti.




Ed il piatto è pronto. Il risultato finale è garantito e ottimo!



Con CHEF DOVUNQUE si ha la possibilità di scoprire lo chef che c’è in ognuno di noi!



Ringrazio tanto per l’opportunità e vi invito a visionare tutte le ricette presenti nel sito (che sono veramente tante) SITO CHEF DOVUNQUE

Trovate CHEF DOVUNQUE anche su FACEBOOK

18 commenti:

  1. Che cuoca che seii!!!! Voglio subito provarli!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Romina♥
    Cosa ti devo dire. ....che con questi prodotti deliziosi adesso mi è venuta fame!!! Gli proverò sicuramente sei proprio uno chef. ..Questa volta è una buonissima recessione
    Baci

    RispondiElimina
  3. Indubbiamente la soluzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione (devo suggerirlo alle mie amiche che si lamentano di aver mariti che quando sono in casa da soli utilizzano una quantità spropositata di pentole, scodelle, piatti e posate anche solo per preparare un piatto di pasta e due uova al burro!) Tutto pronto, dosato, veloce da preparare e con un aspetto davvero invitante!

    RispondiElimina
  4. Ma è ottimo!! Lo sai che ancora non avevo capito che si trattava di un kit?? Questo ultimo weekend avrei proprio bisogno di un kit cosi, visto che stavo male e non ci riuscivo a cucinare... sarebbe perfetto. Grazie Romina :)

    RispondiElimina
  5. queste pennette integrali all'arrabbiata sembrano davvero invitanti! inoltre in questo modo cucinare diventa davvero divertente e semplice. geniale intuizione di questa Azienda tutta made in Italy!

    RispondiElimina
  6. Molto utile per chi ha poco tempo! squisitoooo

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi prodotti ma sono ottimi per chi come me è sempre di corsa

    RispondiElimina
  8. Sembrano ottimi questi prodotti,non li conoscevo e grazie a te ora conosco un brand nuovo.

    RispondiElimina
  9. Sei stata Bravissima a recensire questo prodotto !!!!

    RispondiElimina
  10. woooo che meraviglia e deve essere anche tutto molto buono, bella recensione, mi hai fatto venire voglia di mangiare!!!!

    RispondiElimina
  11. fameeeeeeeeeeeeee! ottima recensione! :)

    RispondiElimina
  12. Che idea stupenda!!! Io odio cucinare, non ho fantasia, con queste box è tutto più semplice!!!!
    Grazie per la fantastica recensione!!!

    RispondiElimina
  13. Mi è venuta fame xD !!
    Bravissima !!!

    RispondiElimina
  14. Direi che è la soluzione ideale da tenere sempre in dispensa e da tirar fuori quando non si ha idea di cosa cucinare e molto tempo a disposizione per farlo...Le pennette mmm....saranno le prime che comprerò mi hanno da subito conquistata.

    RispondiElimina
  15. Direi che è la soluzione ideale da tenere sempre in dispensa e da tirar fuori quando non si ha idea di cosa cucinare e molto tempo a disposizione per farlo...Le pennette mmm....saranno le prime che comprerò mi hanno da subito conquistata.

    RispondiElimina
  16. ottimi prodotti ....sopratutto per chi non ha tempo di dedicarsi alla cucina !! e anche originale l'idea dei prodotti con le ricette regionali...sicuramente da provare !!

    RispondiElimina
  17. che bella idea!! molto originale! oltretutto devono essere ottime! grazie mille delle info

    RispondiElimina
  18. Direi che dobbiamo ringraziare il Perù a questo punto, se non avessero fallito miseramente come fanno la maggioranza dei paesi esteri quando si cimentano nelle nostre tradizioni culinarie, non avremmo oggi questi pratici kit!

    Dovrei farne scorta e regalarli agli uomini di casa, ci rimarrebbero di stucco!!

    RispondiElimina