giovedì 5 novembre 2015

Collaborazione con FONTE ESSENZIALE



Eccomi di nuovo a voi. Stasera vi vorrei parlare di una collaborazione arrivata un bel po’ di tempo fa ma che per un motivo o per un altro non sono mai riuscita a pubblicare. Le idee sono chiare e precise ma ho lasciato correre troppo tempo e me ne scuso.
Stasera è venuto il momento di comunicarvi le mie impressioni riguardo a 


Quello che mi ha colpito è la frase che si legge sulla confezione
2 bicchieri al giorno di BENESSERE e LEGGEREZZA per fegato ed intestino.



Forse perché quest’acqua nasce dalle Terme di Boario, in Valle Camonica, ai piedi del Monte Altissimo molto ricca di Solfati e Magnesio ed un alto contenuto di Calcio, ideale per le ossa e particolarmente indicata per le diete povere di Sodio.


Forse perché è indicata per depurare il fegato, stimolare l'intestino e facilitare così una corretta evacuazione. E’ risaputo che un buon funzionamento del fegato nella produzione di bile, determina anche un alleggerimento del carico di lavoro sull’intestino. E, viceversa, se l’intestino funziona bene e non altera la normale secrezione dei succhi digestivi, evita di affaticare il fegato.


Bere due bicchieri al giorno (equivalenti all’incirca a 400 mL d’acqua) ogni mattina, a digiuno prima della colazione, favorisce i processi fisiologici ed una corretta evacuazione intestinale. E come dice la pubblicità che vediamo ora in televisione: “questo nodo si è sciolto”. Infatti è particolarmente indicato per tutti coloro che soffrono in maniera patologica di disturbi legati alla digestione, stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.


Personalmente, e l’ho anche scritto sulla mia pagina facebook, non bevo molto. Ho chiesto consigli su come fare per invogliarmi a bere perché so che dovrei farlo di più. Quest’estate sembrava che il problema l’avessi superato ma ora si ripresenta nuovamente. Con l’arrivo del freddo non sento l’esigenza di bere nulla. Mi sono perciò sforzata e ogni mattina ormai, da due settimane, bevo Fonte Essenziale. Non ha un gusto piacevole per me, abituata di più a bere acqua frizzante, ma nel complesso posso dire che quello che promette mantiene. Soprattutto con mio marito che l’adora e che mi ha chiesto di scrivere anche la sua esperienza. Trova che l’acqua Fonte Essenziale gli abbia tolto quella sensazione di pesantezza che aveva prima   


Dimenticavo di dire che Fonte Essenziale è distribuita da Ferrarelle SpA, azienda italiana che da 120 anni opera nell’imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale con i più elevati standard di qualità.

Vi lascio il LINK dell'e-shop ed il LINK del sito internet. 
Ringrazio tanto per la gentile collaborazione ed auguro una buona notte a tutte/i

9 commenti:

  1. Direi che è l'acqua adatta a me per tanti punti di vista! Innanzitutto perché favorisce chi come me ha problemi alla colecisti, poi è prodotta in un territorio che amo, e di cui posso confermare la purezza e l'autenticità.

    RispondiElimina
  2. Non posso che confermare! Io ho da sempre problemi intestinali e di fegato sensibile, da quando ho tolto la colecisti anche peggio, e devo dire che quest'acqua mi aiuta molto. È entrata fissa nella lista degli acquisti.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente diventerà la mia acqua mattutina e magari riuscirò anche io a sciogliere quel fastidiosissimi nodo.....il problema e riuscire a trovarla ancora non l ho vista sugli nscaffali....

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, conosco Ferrarelle ma non conoscevo Fonte Essenziale, non l'ho ancora vista nei supermercati, grazie per la tua recensione mi hai incuriosita a provarla.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, conosco quest'acqua e mi sono trovata davvero bene. Il mio intestino ringrazia!

    RispondiElimina
  6. Ottimo prodotto ma non mi piace gusto ,ma per salute sei serve posso bere ,bellissima recensione tesoro complimenti come sempre bravissima

    RispondiElimina
  7. Credo che per chi è abituato all'acqua frizzante sia già difficile passare a quella naturale, e, il fatto che non abbia un sapore particolarmente gradevole non aiuta.
    Confermo però il fatto che mantiene le premesse, io è circa un mese che la bevo e noto dei grandi miglioramenti!

    RispondiElimina
  8. Non posso che confermare.Io ne ho tratto molto benefici e da quando l'ho provata non la lascio piu'

    RispondiElimina