lunedì 9 novembre 2015

Collaborazione con KALAMITICA



Casa mia, casa mia
per piccina che tu sia
tu mi sembri una badia.
Tutta nitida e ridente,
tutta chiara e risplendente,
non ti manca proprio niente.
Se non hai splendide sale
hai tre vasi al davanzale,
sotto il tetto un frullo d’ale.
E t’allieta un gran tesoro:
il sorriso ed il lavoro
della mia mammina d’oro.


Ed è sempre questa filastrocca che mi viene in mente ogni volta che penso a casa mia. Sapete ormai tutti che viviamo in affitto e per giunta la nostra casa l’abbiamo trovata già ammobiliata. Mobili e pavimento che io non amo in modo particolare ma che ovviamente non posso cambiare. Per renderla più carina ed accogliente ho sempre cercato complementi d’arredo che non la rendessero comune. Dalla tovaglia al copridivano, dagli stickers murali ai cuscini… ed ora ho trovato qualcos’altro che attira l’attenzione delle mie amiche, oltre che la mia e quella della mia famiglia. Ogni volta che passiamo da quell’angolino ci fermiamo ad ammirare. Cosa? Ve lo svelo subito. Prima però voglio parlarvi di loro 


distribuita da Sgaravatti Trend. Il progetto iniziale prevedeva l’utilizzo di vasi, di varie dimensioni e colori da posizionare su lastre metalliche (sia orizzontali che verticali) ed unire così l’amore per il giardinaggio alla passione dell’home decor.


La bellezza e la possibilità di disporre le piante a proprio piacimento hanno fatto sì che i supporti diventassero delle vere e proprie opere d’arti come nelle immagini seguenti.

Dotati di placche magnetiche, questi vasi possono essere fissati e staccati al supporto per essere poi spostate o lavate.


L’utilizzo di questi simpatici e funzionali vasetti si è esteso fino a diventare contenitore di tutto ciò che ci passa per la testa.


In cucina, nella stanza degli attrezzi, in bagno, nelle camere da letto; tanti sono gli ambienti dove collocare KalaMitica. Basta liberare la fantasia…






Quando girovagando su Facebook mi è capitata davanti agli occhi l'immagine dei cubi che "sospesi" sulla parete, contenevano piante grasse sono rimasta stupefatta ed ho pensato che fosse una vera e propria novità.  Il fatto che il loro uso possa essere poliedrico dà lo stimolo a creare sempre più funzioni.

Per me Kalamitica è… un nuovo modo di concepire lo spazio. Di sfruttare al meglio gli angoli inutilizzati o di esaltarne altri. Di impiegare più adeguatamente la funzionalità dei contenitori… ecco a voi altri esempi



Meraviglioso è stato scartare il pacco. Ritrovarsi un quadro fucsia (misure 33x33 cm) e vedere la faccia felice di mia figlia è stato emozionante. 


Ha scelto lei la parete e la perfetta ubicazione del quadro. 





Un po’ indecisa all’inizio su come utilizzare i vasetti (tante erano le opzioni, troppe; prima colori, poi, fiori e piantine, poi ancora ciucci e biberon del suo bambolotto preferito) ma alla fine il suo essere fashion ha preso il sopravvento. Ha iniziato a suddividere i suoi “gioielli” sparsi per la casa in collane, bracciali e anelli et voilà, ecco il risultato finale.


Tutto in ordine, facilmente raggiungibile da lei e molto molto carino da vedere. 


Se non amate gli spazi bianchi potete riempirli con foto o calamite come ho fatto io.

Che ne pensate? Ditemi la vostra e ditemi se come idea regalo per Natale non è fantastica. Io provo a chiedere la lastra metallica color antracite per la cucina o la lavagnetta a Babbo Natale, voi? Ci sono preferenze?

Volete dare uno sguardo al sito? Vi lascio anche il link del negozio on-line e dei punti vendita in modo da lasciarvi il tempo di immaginare e creare le vostre composizioni.


Ringrazio immensamente Sgaravatti Trend, nella persona del sig. Antonio che gentilmente ha accettato subito la mia proposta di collaborazione e paziente ha atteso la mia recensione (un po’ tardiva ma solo a causa di problemi legati alla macchina fotografica)
Youtube              https://www.youtube.com/user/SgaravattiTrend
Istagram             http://www.pikore.com/sgaravatti_trend


Dai vita alle tue pareti!


Con KalaMitica ora puoi!

11 commenti:

  1. wooow sono bellissimi ,vado curiosare al loro sito ,complimenti per bellissima recensione bravissima tesoruccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Ruta, gentilissima come sempre :)

      Elimina
  2. Casa in affitto come la mia ahahaha
    Stupende gli adoro gli danno un tocco di eleganza e classe alla nostra abitazione♥♥E per natale un bellissimo regalo per le persone speciali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo! Io ho pensato proprio a questi vasi come regalo di Natale per suocera e cognate....

      Elimina
  3. Che ideaaa originale, davvero fantastica! I vasetti sono bellissimi, vado a curiosare nel sito per ammirare gli altri prodotti.
    Grazie come sempre per la tua dettagliata recensione, ps: La tua piccola è un incanto!

    RispondiElimina
  4. più guardo e più mi piace!! sono belle tutte le versioni, utili, colorate, bellissime!! complimenti e grazie per la recensione!!

    RispondiElimina
  5. Sai che è proprio bella l'idea dell'azienda?? Sono molto contenta di aver appreso la loro esistenza, ammetto che non li conoscevo.

    È stato molto bello da parte tua darlo a Martina, sono io o sta letteralmente crescendo sotto i nostri occhi? Si vede dal faccino che sta diventando più grande :)

    Io vado matta per le piante, e conosco altrettante persone che come me hanno questa passione! La trovo un'ottima idea come regalo di natale, e perché no, compleanni, ricorrenze, o semplicemente un bel gesto per degli amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te... se dai uno sguardo al sito scoprirai che c'è anche una categoria "bomboniere" adatte ad ogni circostanza http://sgaravatti.eu/kalamitica/le-bomboniere/
      Per quanto riguarda Martina non saprei. Ce l'ho sotto gli occhi ogni giorno perciò non vedo grandi cambiamenti :)

      Elimina
  6. Ho una parete della cucina completamente vuota, e l'idea di riempirla con la lastra metallica con i vasetti di piante aromatiche mi piace tantissimo. Proverò anch'io a chiederla a Babbo Natale, speriamo che, almeno una delle due fra noi, sarà così fortunata da riceverla in regalo!

    RispondiElimina