giovedì 19 novembre 2015

Collaborazione con SMALL FOOT BY LEGLER



Quando in casa nostra arriva un bambino cerchiamo sempre il meglio per lui. Il migliore latte, il migliore omogeneizzato, la migliore culla, i migliori vestiti e sicuramente e non di meno i migliori giocattoli. I nostri bimbi meritano il meglio anche in quel settore. Giochi sicuri, giochi che li spronino, che siano colorati e ben fatti, che liberino la loro fantasia e che dimostrino la loro abilità motoria ed intellettiva.

Ecco perché sono rimasta affascinata da




È un’Azienda specializzata in giocattoli che dal 1988 porta avanti il suo motto

"I bambini sono il nostro bene più prezioso al mondo!"

In quell’anno Holger e Ingo Legler fondarono la ditta commerciale Legler OHG in Delmenhorst (limitrofo a Brema). Si  occupavano principalmente di importazione e distribuzione di articoli da regalo e pubblicitari in legno. Nel 1995 spostarono l’attenzione sulla distribuzione di giocattoli in legno Ormai è diventata un’ azienda di successo a livello europeo. 
Attualmente l'assortimento comprende più di 3000 articoli, tra questi più di 500 nuovi articoli e di proprio sviluppo con il design proprio del marchio “small foot design”.




La particolarità della produzione di Small foot (piccolo piede, proprio come quelli dei nostri bimbi) è che è quasi tutta interamente in legno. Vero legno! Per la produzione dei loro giochi viene usato solo legno proveniente da culture soggette a rimboschimento. Ed i colori e lacche usate  sono prodotti esclusivamente a base d'acqua. Naturalmente non vengono impiegati sostanze plastificanti. 



Oltre a giocatoli in legno offrono anche giocattoli in materiale plastico come anche in tessuto. Si sono orientati alla normativa 2005/84/EG “Limitazione della divulgazione ed uso di sostanze e di metodi costruttivi pericolosi”. Tutti i prodotti in tessuto e/o in materiale plastico sono controllati dall'ufficio di sorveglianza commerciale tedesco e rispettano le normative. 



Perciò nel loro sito troverete tutto a norma; dai colori, alle lavagne, dalle costruzioni, ai giochi da assemblare. Un mondo incantato dove i giocattoli Small Foot accompagnano i nostri fanciulli dalla prima infanzia fino all’età scolare.



Bambole e pelouche, giochi di ruolo, veicoli, strumenti musicali, accessori per camerette…. Uh voglio tornare bambina!!!



Non potete immaginare che espressione aveva Martina sul viso quando ha aperto il suo giochino. 


E’ un suo sogno da tanto. Adora fare la cassiera, si immedesima moltissimo. 


Mi fa stare ore e ore a far finta di essere una cliente che va nel suo negozio a far compere. Ora tutta contenta può esercitarsi davvero. 




Questo registratore di cassa è ben fatto. Il cassetto, il microfono, tutti gli accessori sono in legno (tranne i soldi ed il rullo di carta ^_^) 


Il microfono ha due fori che entrano ad incastro alla sinistra del registratore ed è tutto ben curato.



Mi sento di consigliarlo a tutte quelle mamme che sono attente alla salute, alla sicurezza ed alla gioia dei loro figli.

Vi lascio perciò il link del loro sito tedesco, quello italiano e della loro pagina facebook. Andate a vedere quanto giochi e in quante categorie potrete spaziare…




Ringrazio tanto per la cortesia e disponibilità e vi faccio vedere un'ultima cosa che mi è piaciuta tanto





7 commenti:

  1. Ma sai che leggendo la tua recensione, sono tornata un pò bambina? Da piccola adoravo fare la cassiera era il mio gioco preferito, immagino la felicità della tua Martina. Ogni mamma desidera prodotti di qualità, dopo vado a visitare il sito per vedere cosa posso regalare al mio piccolo Cristian.

    RispondiElimina
  2. anchio da piccola piccola giocavo con la cassa e facevo la cassiera

    RispondiElimina
  3. sono molto belli questi giochi ,una bellissima idea di regalo, vado al loro pagina da vedere loro prodotti,stupenda recensione complimenti bravissima come sempre

    RispondiElimina
  4. Bellissima la cassa e dolcissima Martina. Darò un'occhiata per prendere spunto e regalare qualcosa alla mia nipotina. Sembrano anche tanto sicuri come giochi.

    RispondiElimina
  5. All'inizio mi ha incuriosito molto la faccina tutta felice di Martina che ho visto nell' highlight sulla tua pagina. E ora finalmente capisco il motivo di tanta gioia.

    É proprio vero, da piccole probabilmente in molte giocavamo a fare la cassiera, e il tuo articolo mi ha fatto ricordare quelle sensazioni e quei pensieri che avevo messo da parte da un ventennio.

    Sono molto curiosa di visionare il sito ufficiale nella parte italiana. Il natale si avvicina sempre più e fino a quel giorno non voglio farmi trovare impreparata!

    Tanti complimenti all'azienda per tenere in considerazione i sogni dei bambini e altrettanti complimenti a te, per saper cercare e trovare quelli che sembrano "nomi" e rendere i marchi degli stessi noti ;).

    RispondiElimina
  6. Bellissimi giocattoli e la scelta di Martina e stupenda!!! Anche a lla mia Divina gli piace.
    Forse lo compro per Natale una bellissima idea

    RispondiElimina
  7. Martina e Giulia a quanto pare hanno gusti e abitudini molto simili, anch'io sono perennemente in coda al supermercato! È davvero molto grazioso questo gioco... quasi quasi ci faccio un pensierino

    RispondiElimina