martedì 10 novembre 2015

Collaborazione con VILLA BORGHINI (1^ parte)



Non amo molto i miei capelli! Rivelazione shock? Beh, purtroppo è la verità. Grassi, brutti, né lisci ne ricci, non si fanno mettere in ordine ed il giorno dopo sono costretta a legarli o a lavarli di nuovo. Ho perciò esultato alla vista di questi prodotti con la speranza che potessero aiutarmi a gestirli meglio. Speranze non disattese. Avevo già letto qualcosa di loro ma ora ne ho la conferma.
Stasera vi parlerò di

e dei loro prodotti per la cura e bellezza dei capelli. 
Nel 1978 un giovane e lungimirante chimico di nome Bruno Angilella trasforma la vecchia “cosmesi” (indica i trattamenti e le tecniche di ordine chimico, biochimico, fisico o chirurgico volte alla cura del corpo, in riferimento ai canoni estetici) in “cosmetologia” (che ha un significato più ampio, includendo lo studio dei caratteri estetici e dei processi biochimici fisiologici o patologici dell'organismo in generale e della cute in particolare, e occupandosi anche dello studio sperimentale dei principi attivi e degli eccipienti, conservanti e profumi contenuti nelle preparazioni) Comprende già da allora che profumi e colori avrebbero, a lungo andare, creato problemi alla nostra cute. Decide perciò di creare prodotti sicuri e di qualità che prova su amici e parenti fino a raggiungere l’obiettivo: realizzare il prodotto vincente!
Nasce una vera e propria attività, lì dove era nato nella“Villa Borghini” (in Toscana) e, dapprima tra gli acconciatori del luogo, poi in tutta Italia, cresce e si consolida fino ad estendersi in tutto il nord Est.

Tutti i prodotti Villa Borghini hanno:

A) Certificazione della carica batterica zero della conta mesofila totale(U.F.C.-Unità Formanti Colonie).
B) Certificazione della totale assenza dei Lieviti (U.F.C.-Unità Formanti Colonie).
C) Certificazione della totale assenza delle Muffe (U.F.C.-Unità Formanti Colonie).
D) Controllo del range di pH.
E) Controllo del range della densità.
F) Controllo del range della viscosità.
Miscelazione degli ingredienti (che avviene nei reattori di acciaio inox)

E con queste ottime premesse che vi parlo di tre dei loro prodotti che ho usato ed apprezzato sin dal loro arrivo. Curiosa, molto curiosa di vedere se soddisfacevano le mie aspettative le ho testate immediatamente. Si tratta di


KERATIN REPAIR

Si usa prima dello shampoo e, da alcuni consigli ricevuti dalla gentilissima Barbara che ha seguito la nostra collaborazione, ho potuto usarlo al meglio. Bisogna prima lavare e sciacquare bene i capelli per liberarli dalla sporcizia e dalla polvere in modo che siano perfettamente puliti. 


Si tampona poi l’eccesso di acqua e si applica il prodotto. Lo si distribuisce pettinando i capelli sia sulla cute che sulle lunghezze e si attende 10 minuti, poi si risciacqua abbondantemente.   


Questo procedimento serve a riparare e ristrutturare anche i capelli più danneggiati rendendoli più morbidi e vellutati e a togliere le doppie punte.
Prodotto ottimo. Voto 10/10 

SHAMPOO LISCIO PERFETTO

Dopo si usa questo shampoo. Ho dimenticato di dirvi che tutti i prodotti sono inodori. Completamente esenti da profumazioni esaltanti o similari. Proprio grazie a questo si può usare lo shampoo frequentemente e nella massima sicurezza. La consistenza è liquida, molto liquida perciò si consiglia di applicare una quantità sufficiente dal flacone direttamente sui capelli. Solo a scopo fotografico ne ho messo un po’ sulla mia mano per farvi vedere colore e consistenza ma lo utilizzo come consigliato.


Per un risultato perfetto bisogna lavarli due volte, massaggiando fino ad ottenere un’abbondante schiuma. La prima volta serve a lavare bene cute e capelli, la seconda invece, sempre grazie alle notizie fornite dalla cortese Barbara, serve a mobilitare gli agenti cationici che si occupano di esaltare le caratteristiche dello shampoo scelto e svolgono un’azione filmogena ristrutturante. Questi agenti cationici attecchiscono solo nel pulito però ed ecco spiegato il motivo dei due lavaggi.


Prodotto…. Buonissimo. Capello lucido e perfetto. Per un capello come il mio, né liscio, né mosso non c’è bisogno di tanto tempo sprecato davanti allo specchio con spazzola e phon. I capelli asciutti sono già abbastanza lisci.  Voto 9 e mezzo/10

CREMA RIGENERANTE

E per concludere il rituale ecco a voi la crema rigenerante. Al contrario di molte creme questa non ha bisogno di tempi di posa perciò è l’ideale per chi come me non ha molto tempo a disposizione. Dopo aver eseguito la detersione dei capelli con lo shampoo, si tampona l’eccesso d’acqua e si applica una giusta quantità di prodotto sui capelli, avendo cura di distribuirlo su tutta la lunghezza magari con un pettine. 

Non contenendo glicerina non unge e non appesantisce i capelli. La morbidezza che dona ai capelli è qualcosa di invidiabile! Belli, luminosi, corposi e facili da pettinare. 

Altro bel prodotto che merita un bel 10 tondo!

Vi rimando alla prossima settimana per parlarvi degli altri prodotti rimasti e porterò la testimonianza anche di mio marito che sta usando il primer ed il gel , mentre io, ogni tanto, quando voglio “muovere” un po’ l’acconciatura uso lo shampoo volume e modellante.
Vi lascio i link per raggiungerli facilmente e vi auguro una buona notte



14 commenti:

  1. Da come ne parli devono essere proprio buoni. Mi incuriosisce il Keratin repair che credo sarebbe utile per le mie doppie punte. Vado a vedere

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce molto la crema rigenerante! comunque l'effetto sui tuoi capelli è davvero notevole! grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti sono ottimi si vede il risultato. Io ho i capelli grassi pensi che mi devo lavare ogni giorno perché sembrano sporco!!! Vado a vedere nella loro pagina . Grazie tesoro mio

    RispondiElimina
  4. molto interessanti prodotti io ancora non trovato giusto prodotto per mei capelli,ottima recensione bravissima come sempre

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli e risultato. Grazie per le informazioni e la recensione

    RispondiElimina
  6. Io litigo spesso con i miei capelli... questi prodotti sembrano molto buoni :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  7. Soffro da sempre di doppie punte, motivo per cui son già un po' di anni che li tengo corti. Da qualche mese mi son decisa a ritentare, spero non inutilmente, di farli crescere. Credo che il Keratin Repair potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
  8. sui tuoi capelli hanno avuto un gran successo sono lucidi setosi quasi si sente la morbidezza direi un vero capolavoro di prodotti

    RispondiElimina
  9. Ottima recensione,grazie per tutte le info

    RispondiElimina
  10. Ah però, la foto parla da sé. Una chioma sana e lucida, il sogno di tutte noi donne!

    Devo dire che il consiglio di Barbara é davvero interessante e apre nuovi spunti sul modo di lavare i capelli. Proverò sicuramente a farlo, e auspico di accompagnare il lavaggio con questi meravigliosi prodotti!

    RispondiElimina
  11. Visti i risultati eccellenti ottenuti e le tue parole in merito a questi prodotti direi che sono assolutamente da acquistare..Anche io non sono molto entusiasta dei miei capelli,ne ho provati tanti e tentare anche con questi non costa tanto..fosse la volta buona!

    RispondiElimina