venerdì 18 dicembre 2015

Collaborazione con VILLA BORGHINI (2^ parte)



Oggi riprendo a parlarvi di 


e degli altri 4 prodotti che ho avuto la fortuna di testare e che anch’essi mi hanno piacevolmente sorpresa. 
Nella prima parte, che trovate QUI vi ho fatto conoscere tre prodotti per la bellezza dei capelli, stasera vi parlerò dello Shampoo Volume e di quello Modellante


E di due prodotti per lo styling e cioè Primer ed il gel per capelli Tidy Hair



SHAMPOO MODELLANTE


“Fai di me quel che vuoi” questo devono aver pensato i miei capelli quando ho applicato questo shampoo :)
E’ contenuto in un flacone da 200 ml ed è stato formulato per rendere i capelli “modellabili”. Permette infatti di realizzare qualsiasi piega desiderata. Rende il capello “lavorabile” in modo da renderlo riccio, liscio o mosso in base alla nostra preferenza.


Come la maggior parte dei prodotti Villa Borghini è inodore, è molto liquido, e da consigli diretti dell’azienda conviene applicarlo direttamente sui capelli e non sul palmo della mano per evitare di sprecare il prodotto.
Anche in questo articolo voglio continuare a dare il voto e questo shampoo si merita un bel 10/10

SHAMPOO VOLUME


Lo consiglio a tutte quelle persone che per capelli hanno spaghetti. È veramente efficace fin dal primo utilizzo perché il capello diventa più corposo ed anche quello più sottile riesce a tenere bene e abbastanza a lungo qualsiasi tipo di piega.


Per evitare di ripetermi dico solo che l’applicazione è identica a quella dello shampoo di cui ho parlato precedentemente.


Voto? Non è mio ma di mia cognata perché ho fatto in modo che lo provasse lei visto che i miei capelli sono già abbastanza folti e ho voluto dare a lei la possibilità di esprimere un giudizio che è assolutamente positivo.

Ed ecco a voi il prodotto top, ultra, super, quello che mi è piaciuto più di tutti in assoluto
TIDY HAIR 

E’ un gel , modella e definisce ogni tipo di capello. Permette di definire, sia con le mani che con l’aiuto di spazzola e phon anche i capelli più difficile da gestire.


Se si applica sui capelli bagnati si può usare il pettine e procedere poi al tipo di acconciatura desiderata. Se invece lo si distribuisce sui capelli asciutti si può applicare direttamente con le mani. In tutte e due i casi l’uso successivo del phon prolunga la durata dell’acconciatura.


Voto: 8/10…  Perché? Perché è leggermente liquido, che se di solito per un gel è una dote, visto che bisogna poi riuscire a spalmarlo uniformemente e senza fatica, questo per me è risultato veramente troppo fluido. Opinioni contrastanti fra me e mio marito perché invece lui ha apprezzato molto questa caratteristica.

HAIR STYLING PRIMER


È un siero. Mentre mi accingevo a fare le foto è passata Martina ed ha voluto toccare con mano la consistenza. È molto morbido ed applicato sui capelli ancora umidi rende facile il passaggio del pettine e permette di ottenere qualsiasi tipo di acconciatura. Evita che i capelli diventino crespi (mio grande problema) ed anche con la presenza di molta umidità, assicura la durata della piega. 


Se invece viene applicato sui capelli asciutti ripara le doppie punte e rende anche i capelli più spenti e sfruttati , più naturali.
Si pone, sia per i capelli umidi che asciutti, una piccola quantità di siero sul palmo della mano e si distribuisce in modo omogeneo su tutta la lunghezza del capello. Quindi, senza tempi di posa, si procede al tipo di acconciatura che si desidera.

Desidero ricordarvi i link necessari per conoscere meglio questi e tutti gli altri prodotti  di Villa Borghini e vi invito ancora a mettere il like alla loro pagina Facebook, piena di utili consigli. 



6 commenti:

  1. Quando si tratta di prodotti per capelli mi precipito a leggere qualsiasi articolo :) i tuo di Villa Borghini mi hanno colpita tanto in particolare il Primer. Appena termino i miei semi di lino corro ad acquistare Hair Styling Primer! :)

    RispondiElimina
  2. Recensioni utili e dettagliate le tue che mi hanno fatto scoprire dei prodotti per capelli meravigliosi

    RispondiElimina
  3. Recensioni utili e dettagliate le tue che mi hanno fatto scoprire dei prodotti per capelli meravigliosi

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono le tue recensioni perchè sempre piene di foto che illustrano al meglio i prodotti che ci presenti. Brava come sempre

    RispondiElimina
  5. Prodotti professionali e di qualità. Le scelte sono interessanti e peculiari tanto quanto le loro denominazioni in etichetta. Non ho alcuna riserva da appuntare :) solo tanta curiosità e voglia di provare a conoscere approfondimente ogni prodotto.

    RispondiElimina
  6. favolosi prodotti di alta professionalità ...le tue recensioni sono sempre approfondite che sembra di aver testato personalmente il prodotto complimenti

    RispondiElimina