domenica 24 gennaio 2016

ARALIA - GINSENG & COFFEE DRINK



Molte sono le collaborazioni che mi sono rimaste nel cuore ma questa in modo particolare. Parlo di
http://www.araliasrl.it/

e del post del in cui vi facevo conoscere questa azienda.... lo trovate QUI
Mi è rimasta impressa forse per la professionalità di Milena Pilacci che mi ha subito conquistata, forse per la simpatia dell’”Aralia Man” Carlo Giordano, sta di fatto che quando, poco prima di Natale, mi sono vista recapitare questo fantastico omaggio, ho gioito come una bimba. 


Si tratta di una confezione di marmellata alle fragoline e aceto balsamico


Di primo acchito ho pensato di preparare qualcosa di succulento, ad esempio un risotto o un arrosto, poi, però, sabato pomeriggio, mia figlia ha voluto passare il pomeriggio con me in cucina e, pensando ai gusti di mio marito, abbiamo optato per un dolce. Il più semplice in assoluto! Il più facile da fare….  
 I CORNETTI DI PASTA SFOGLIA
Ingredienti:
-          Un rotolo di pasta sfoglia
-          Marmellata Aralia Ginseng & coffee Drink
-          Zucchero a velo

Ho fatto fare tutto a mia figlia. La mia massima gioia è vederla felice e desiderosa di fare e realizzare perciò, come spesso dico nei miei post, non fate mai caso all’aspetto dei cibi ma alla volontà che una bimba di quasi sette anni ci mette.


Ha passato il mattarello sulla pasta sfoglia per appiattirlo leggermente ed ha tagliato il disco in otto parti.


Su ogni spicchio ha spalmato un po’ di marmellata facendo attenzione a non avvicinarsi troppo ai bordi.



Ha preso gli angoli esterni e li ha richiusi sul triangolo.


Dopodiché ha iniziato ad arrotolarli fino alla parte più piccola dello spicchio.


Ho acceso il forno a 180° e ho adagiato gli otto cornetti sulla carta forno posta sulla placca.


Li abbiamo infornati per circa 20 minuti e dopo averli messi su un piatto li ha spolverati di zucchero a velo.


Non c’è niente di più bello che passare il tempo in questo modo…. Vedere la faccetta felice di mia figlia mentre portava il piatto a suo padre, gongolandosi per aver fatto tutto da sola, non ha prezzo.


La marmellata ha dato il tocco in più. Dal gusto dolce/amaro, per niente fastidioso, tutt’altro, ha dato quel gusto stuzzicante ad un dolce molto semplice.


Che ne dite di andare a visitare il sito e la pagina Facebook? Vi lascio ambedue i link e ringrazio nuovamente tanto Aralia per questa sorpresa.

ARALIA - GINSENG & COFFEE DRINK


PAGINA FACEBOOK 

12 commenti:

  1. hai ragione, non c'è niente di più bello che vedere i propri figli orgogliosi e contenti di sè. Complimenti a voi e buon appetito al papà! :)

    RispondiElimina
  2. Sicuramente il papà ne sarà stato felicissimo...Non c'è cosa più bella che trasmettere qualcosa a noi nostri figli!Io adoro cucinare insieme a lei!Bellissimo articolo!Complimenti a te e a tua figlia!

    RispondiElimina
  3. Deve essere bellissimo cucinare insieme alla propria figlia! Complimenti a Martina per questi cornetti golosi!

    RispondiElimina
  4. Devono essere buonissimi mmmm ma vi siete anche divertite???un bacio a voi

    RispondiElimina
  5. gentilissima Romina... Ci hai lasciati senza parole... La vostra semplicità soprattutto di tua figlia ci emoziona davvero tantissimo... Siamo orgogliosi di avere persone amiche sincere come voi... Come dire: chapeaux!!! 🌹❤️👍

    RispondiElimina
  6. Le cose semplici che nascono dal cuore sono sempre le migliori. Complimenti a voi per l'idea che avete avuto e ad Aralia che ancora una volta ha dimostrato che la classe non è acqua!

    RispondiElimina
  7. Veramente troppo buoni e carini da fare...poi con i figli e tutto più buono

    RispondiElimina
  8. Perfetto..ce ne vorrebbe uno proprio adesso che sto' facendo colazione...Chissa' che buona la marmellata alle fragoline e aceto balsamico.

    RispondiElimina
  9. Avrò il piacere e il privilegio di provare questo caffè sono felice perché sono una dipendente del caffè.

    RispondiElimina
  10. Divertimento assoluto per Martina, immagino lo stesso per il maritino durante l'assaggio!
    Non c'è niente di più buono che nelle cose semplici.
    Aralia stupisce con ottimi prodotti, dal caffè alla marmellata.

    RispondiElimina