mercoledì 13 gennaio 2016

#DoYourFitness - I migliori attrezzi sportivi



Vi piace lo sport? E lo praticate in palestra o a casa, da soli? E gli attrezzi che adoperate sono di buona qualità? Io ho avuto la fortuna di trovare su Amazon un rivenditore di attrezzi sportivi e e devo ammettere di aver avuto la possibilità di conoscere prodotti nuovi, mai usati in vita mia e che onestamente servono molto alla mia schiena e alla postura.
Ma andiamo per gradi…


Questo è ciò che ho trovato su Amazon, venduto da #DoyouFitness
Mio padre, grande sportivo, sembrava Pinocchio nel paese dei balocchi. Ad ogni arnese che mettevo fuori dalla scatola esclamava un “ohhhhh” meravigliato.
Ciò che ha colpito me, subito, di primo acchito, sono stati i tappetini. Mai visti tanti, tutti insieme, ed ognuno diverso in base allo scopo per il quale lo si intende utilizzare.



Ho trovato questo tappetino veramente utile per i miei esercizi di ginnastica che faccio ormai quotidianamente. E' un tappetino abbastanza spesso, circa 1,5 cm, morbido e mi sento protetta visto che è privo di sostanze tossiche. 


E' antiscivolo come nessuno e si possono fare i più svariati esercizi senza correre il rischio di scivolare.

Questo tappetino è di facilissima manutenzione; basta passarci sopra una panno umido o una spugnetta imbevuta di acqua saponata.

Tappetino da yoga in iuta »SampatiJute«



Tutti i tappetini che andrò ad illustrarvi sono utili ma per me questo rimane il più bello. Mi vien voglia di utilizzarlo come tappeto d’arredo. I materiali utilizzati sono di diversi tipi, alcuni sono anche pregiati e questo posso dire che si inquadra nella fascia medio/alta; fibra di iuta e ECO-PVC. Ci si può praticare Yoga, pilates e ginnastica. 


Le caratteristiche e la manutenzione sono uguali al primo tappetino descritto, così come quelli che andrò ad elencare sotto.


Le dimensioni sono 183 cm x l 61 cm x H 0,5 cm  ed i colori disponibili sono blu, verde, viola, marrone, rosso.

Tappetino da yoga »Shitala«


Altro bellissimo tappetino con un altrettanto bel disegno. Questo credo sia il più lungo (ben 183 cm (x l 61 cm x H 0,5 cm) ed i colori sono nero, blu, verde, arancione, fucsia



E’ realizzato in gomma PTE ecologica, è ipoallergenico e privo di sostanze nocive. Offre una grande sicurezza e soprattutto nel bicolor si capisce quanto sia antiscivolo e ben fatto. 


La particolarità di tutti questi tappetini è che anche se sono arrotolati, si distendono facilmente sul pavimento senza tornare ad arrotolarsi.

Tappetino Da Ginnastica »Yogini«

Anche questo è molto lungo L 183 cm x l 61 cm x H 1 cm ed i colori disponibili sono tanti: arancione, azzurro, turchese, verde chiaro, fucsia, nero, lilla, grigio
E’ realizzato in espanso estremamente spesso e quindi molto morbido, protegge le articolazioni; lavorazione di prima qualità. Ideale per yoga, pilates, ginnastica


E’ un tappeto certificato da INTERTEK, che è un'impresa multinazionale di ispezione, test prodotti e certificazione con sede a Londra.


Nessuno di questi tappetini emana cattivi odori ed essendo di facile manutenzione si mantengono bene per anni.

Tappetino Da Yoga Annapurna Comfort

Ce l’avete presente i materassi “memory form”? Ecco, questo tappetino è il più comodo e soffice tra tutti quelli esposti. I colori disponibili sono blu, verde, viola, fucsia, arancione, turchese, marrone, rosso.



Non c’è molto altro da aggiungere se non che sono veramente tutti ottimi prodotti

Cintura Da Yoga »Yuki«

Alcuni dei tappetini appena descritti non avevano la cintura per il trasporto, perciò questa è ottima per quell’impiego….è davvero pratica e comoda per portarli sempre con se. Ma non serve solo a quello. Alcuni esercizi di yoga prevedono il mantenimento di una posizione per lungo tempo perciò va in soccorso questa cintura per la stabilità di tali esercizi. E’ in cotone 100%, le cinghie sono assicurate da buone cuciture ed è resistente.

Un po’ cara ma per il duplice utilizzo ancora consigliabile come prezzo.


Questa banda elastica, realizzata in lattice resistente e ipoallergenico, serve ad allenare tantissimi gruppi muscolari, come quadricipiti, polpacci, avambracci e bicipiti, articolazioni come ginocchia e gomiti senza affaticarli. Le misure sono 2mx5cm ed i colori disponibili verde, giallo, rosso, blu e nero indicano la resistenza corrispondente. Verde 0,8 mm (ultra-facile), giallo 0,9 mm (facile), rosso 1 mm (medio), blu 1,1 mm (forte), nero 1,2 mm (difficile).

Io ho ricevuto quella gialla e vi posso garantire che tanto facile non è. Mai in mano ad un principiante. Ho faticato molto per cercare di utilizzarlo al meglio ma ho lasciato in mano a mio marito subito dopo. E’ indicata per svolgere esercizi con i pesi senza affaticare troppo le articolazioni. Utilizzata in fisioterapia (da personale competente), con il bendaggio, si può migliorare il tono delle caviglie e del busto.

Rullo Per Trattamento Miofasciale


Fino a quando non ne ho avuto uno in casa non ne ho mai sentito l'esigenza. Ora posso dire di aver sbagliato a non prenderlo prima. Questo rullo è ideale per massaggiare i muscoli che sentiamo indolenziti o semplicemente per distenderli. Io per esempio lo trovo ottimo la sera, quando dopo una giornata faticosa e stressante, mi massaggia la schiena e le gambe affaticate. 


Il rullo ha una superficie morbida ma è robusto e compatto. Le dimensioni sono: lunghezza 34 cm per un diametro di 14 cm.

Set da 4 bande elastiche »Lavana«


Devo dire la verità. Quando ne ho presa in mano una non sapevo nemmeno di che cosa si trattasse. Credetemi. Ignorante fino all’osso! Sono andata subito a leggere la descrizione e sono rimasta a bocca aperta.
Con le fasce elastiche si possono allenare bacino, addominali, petto, spalle, glutei, dorsali, tricipiti, bicipiti e quadricipiti. Sono utili nello yoga e per fare stretching. Sono colorate, resistenti, leggere ed il materiale utilizzato è il lattice (100%).
Il set si compone di quattro fasce per gradi di resistenza: giallo 0,35mm (facile), verde 0,45mm (medio), rosso 0,55mm (forte), blu 0,75mm (difficile).


Come potrete immaginare io non le ho potute utilizzare perché non mi sono ancora completamente ristabilita dopo l’incidente domestico avuto al piede ma posso garantirvi che mio marito e mio padre le trovano utilissime.

Fascia elastica »Achilles«


Hanno la stessa funzione di quelli precedentemente descritti, solo che queste fasce sono chiuse, sono ad anello.



Questo “mattoncino”, indispensabile per chi è alle prime armi con lo yoga, serve a mantenere alcune posizioni particolari. Io non me ne intendo ma leggendo la descrizione è ideale per la posizione del Pavone o del Ponte.
Nonostante sia duro pesa pochissimo (circa 200 gr) e le dimensioni sono  L 23 cm x l 15 x H 7,5 cm. E’ in schiuma rigida ed è molto stabile.

Mini palle per pilates »Bola«


Beh, capirete bene che la palla è stata sequestrata da mia figlia per giocarci…. Ma anch’essa ha funzioni ben precise. Serve per praticare automassaggi mirati e precisi, per stimolare attivamente la rigenerazione delle regioni muscolari affaticate e migliorano la circolazione.
In dotazione c'è una cannuccia e, tolto il tappo bianco, va inserita all'interno. Soffiandoci dentro riusciremo in pochi secondi a riempirla d'aria e a darle forma


Tape kinesiologico PREMIUM


Altro “attrezzo” di cui ne ignoravo l’esistenza ma, documentandomi, ne ho capito l’efficacia. Il taping kinesiologico è una fascia elastica in 100% cotone che non irrita la pelle. Possiede un'elasticità all'allungamento del 130 - 140 %! È disponibile in rosso, azzurro, nero, bianco, verde scuro, giallo, verde chiaro, arancione, color pelle, blu oltremare, petrolio, fucsia.
Con questo nastro si pratica un bendaggio particolare che serve per avere più libertà di movimento e consente al sistema muscolare di guarire da solo. Deve essere assolutamente praticato da una fisioterapista professionale.


Non è in lattice, ha l’adesivo in acrilico termoplastico che aderisce perfettamente alla pelle, è elastico e molto resistente all’acqua.

2 borracce da 800ml »FruitBottle«



Di questi due articoli, invece, posso parlarvene all’infinito! E’ risaputo che non amo molto bere l’acqua. Ho anche chiesto consiglio su come cercare di farmela piacere. Sulla mia pagina facebook, a quel post, ho avuto 148 commenti. Tutti mi incitavano ad aggiungere all’acqua un frutto di mio gradimento. 
 

Ed ecco qui che vengono in soccorso queste  borracce. Il materiale utilizzato è il tritanio che, al contrario del policarbonato, non contiene Bisfenolo. Hanno una forma cilindrica ed al suo interno una “gabbia” dove poter mettere la frutta (o verdura) che più ci piace e lasciarla in infusione almeno per 24 ore. La capacità è di 800ml e le borracce possono essere lavate in lavastoviglie o a mano. 


Ovviamente da utilizzare anche come semplici borracce, sono state prenotate da mia figlia quando va a danza o al parco a giocare. Bellissimi i due colori, verde e viola!

Attrezzo Per Allenamento Addominali


Mio marito è rimasto piacevolmente colpito da questo attrezzo. Posso parlarne ora perchè ha avuto modo di provarlo e lo ha trovato ideale per allenare i suoi addominali, nonchè rafforzare la muscolatura delle spalle e dei dorsali.


Arriva in un scatolo, smontato in tre pezzi. Non ci vuole assolutamente nulla per montarlo infatti basterà infilare la ruota nell'asta e chiuderla con l'altro manico. L'utilizzo è indicato sia per persone che non hanno dimestichezza che per i veri cultori della prestanza fisica e perciò utilizzatori di attrezzi simili. 


Per usarlo correttamente bisogna stendersi per terra e portare l'attrezzo davanti a sè, afferrarlo dai manici e spingere la ruota in avanti per poi tirarla nuovamente a se cercando di rimanere equilibrio con le mani sui due manici. Ci vuole solo un po' di esperienza ma poi risulterà facile ed efficace. Mio marito ha decretato questo attrezzo il migliore dell'anno e sono sicura che ne farà un uso continuo.

Pesi in neoprene »Bone«


Pesi in neoprene »Peso«



Che dire di questi pesi? Ottimi per i materiali usati; ghisa all'interno e neoprene all'esterno, buono perchè in caso di cadute accidentali non faranno danni al pavimento e grazie a questo materiale non si graffieranno. Questi pesi di 0,50 kg sono facili da tenere e le mani non scivolano. Impugnatura perfetta! Costo proporzionato al prodotto.... non posso far altro che consigliarlo vivamente


Appena ho visto questo set ho pensato ad un fachiro e mi son detta che mai e poi mai ci sarei andata sopra. Se vi dicessi che ci sono 230 punti pressione e che solo sul tappetino ci sono 6210 puntine di plastica piramidali che mi rispondeste? Non farebbe paura anche a voi? Invece, grazie al fatto che il peso del nostro corpo viene equamente distribuito sul materassino, non si avverte nulla di eclatante, solo un leggero punzecchiamento che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, rilassa, aiuta nei casi di insonnia e stress e combatte mal di testa e tensioni alla schiena. 

Si sa che i colori influenzano molto il nostro stato d’animo ed in base alle nostre percezioni visive possiamo scegliere il colore che più ci serve. Il blu armonizza, il rosso stimola, il fucsia rinfresca, il verde rilassa ed il viola ispira.  


Questo tappetino con cuscino è racchiuso in una sacca dello stesso colore. Il materiale è cotone al 100% e grazie allo scretch al materassino e alla cerniera al cuscino si può togliere l’imbottitura e lavarla anche in lavatrice. Si consiglia di farlo separatamente da altri indumenti per evitare di rovinarli con le punte di plastica.

bambini-occhialini da nuoto »Filippo«

 

Li ho trovati davvero carini e colorati e mia figlia se n'è innamorata immediatamente. Ottimi i materiali usati; le lenti sono infrangibili, in plastica High.tech, 100% di protezione UV e rivestimenti anti-appannamento che offrono il massimo comfort. 



Buona la vestibilità, grazie anche agli elastici in silicone 100%. Ho trovato comoda anche la custodia rigida, ottima per riporre gli occhiali durante gli spostamenti. Prodotto che consiglio anche per il prezzo veramente conveniente

Occhialini da nuoto »Orca«

Avendo già recensito gli occhiali per bambini "Filippo" non posso che confermare il mio giudizio positivo anche per questi da adulto. Hanno le stesse caratteristiche... Ottimi i materiali usati; le lenti sono infrangibili, in plastica High.tech, 100% di protezione UV e rivestimenti anti-appannamento che offrono il massimo comfort. Buona la vestibilità, grazie anche agli elastici in silicone 100%. 





Ho trovato comoda anche la custodia rigida, ottima per riporre gli occhiali durante gli spostamenti. Prodotto che consiglio anche per il prezzo veramente conveniente.

29 commenti:

  1. Molto interessanti prodotti lo vorrei anche'io magari cosi comincerei fare ginnastica ;) ,stupenda recensione tesorino complimenti bravissima <3

    RispondiElimina
  2. con tutte queste cosine è impossibile non riuscire ad allenarsi e ritemprare lo spirito :) notte notte cara...

    RispondiElimina
  3. Molto interessante gli occhialini da nuoto per adulti! Come sport pratico nuoto ed è sempre difficile trovare degli occhialini che ti soddisfino! passa da me!!
    http://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Molto utile...soprattutto dopo le feste :)

    RispondiElimina
  5. Molto utile...soprattutto dopo le feste :)

    RispondiElimina
  6. ottima recensione perchè hai descritto tanti prodotti molto utili

    RispondiElimina
  7. Articoli molto interessanti, ptdjjmwagd mi ha colpito di più è il rullo per i massaggi

    RispondiElimina
  8. Recensione interessante e oggetti utili per chi fa attività sportiva

    RispondiElimina
  9. Recensione accurata e molto dettagliata i prodotti descritti sembrano ottimi per l'attivita' fisica.

    RispondiElimina
  10. recensione molto dettagliata ed accurata mi sembrano ottimi prodotti da utilizzare per chi non ha tempo di andare in palestra

    RispondiElimina
  11. Non sono sportiva ma vedendo questi attrezzi mi viene voglia di fare ginnastica. Complimenti recensione dettagliata e precisa. Pero'mi piace essere in linea.

    RispondiElimina
  12. Stupendi peccato sia un Anti sportiva per eccellenza comunque una recensione dettagliata coi fiocchi

    RispondiElimina
  13. Sono anche inscritta in palestra Romy, ma ogni settimana succede un guaio in questa casa. Sai non vorrei smettere con l'attività fisica perché è una cosa che fa bene anche alla salute mentale. Pensandoci bene avere tutti gli attrezzi anche a casa sarebbe un'ottima idea per non perdere il ritmo. Grazie!!

    RispondiElimina
  14. Quello che mi ha più colpito nella prima foto sono i colori sgargianti dei prodotti, che invogliano ad utilizzarli! Io non pratico sport, so che è sbagliato, ma proprio non ho la costanza di farne, il risultato? ho una muscolatura pietosa (e non intendo che non ho i muscoli estetici, ma proprio quelli normali). Gli elastici mi fanno un po' paura, so che se li usassi mi scapperebbero arrivandomi sul viso schiaffeggiandomi! Non sapevo dell'esistenza di così tanti tappetini! Il rullo massaggiante (scusate il linguaggio poco tecnico) mi da l'impressione di essere utilissimo e che distenda i muscoli una volta sforzati dando sollievo. I pesi poi, mi servirebbero e così leggeri sarebbero ideali per me... Grazie per questa bella recensione :)

    RispondiElimina
  15. Quanti begli attrezzi! E tutti di ottima qualità! Mi hanno colpito molto i tappetini...grazie per la review dettagliata! :)

    RispondiElimina
  16. wow... ma che belli questi attrezzi; molto femminili e colorati! I tappetini poi mi interessano particolarmente!
    grazie

    RispondiElimina
  17. Tesoro ciaooo! Ma che meravigliosa recensione sportiva :-) Io a breve per la prima volta nella mia vita devo iscrivermi in palestra, per motivi di salute, ma sono sicura che mi piacerà. Certo che guardando tutti questi attrezzi mi viene voglia di praticarla in casa magari con un amica :-) non sarebbe male!

    RispondiElimina
  18. Sono rimasta estasiata e sopratutto contenta del fatto che hai ricordato la nostra discussione nel post sull'acqua. Anch'io d'altro canto rimembro la tua allergia alla frutta (che peccato!).

    Martina con i pesi è tenerissima!

    RispondiElimina
  19. Buon allenamento allora! con tutti questi articoli ti sbizzarisci

    RispondiElimina
  20. Sono sincera, non vado in palestra perché non ho il tempo materiale per farlo, con due bimbi il tempo non basta mai.
    Sicuramente con un'attrezzatura così a disposizione, in casa, forse le cose potrebbero cambiare!

    RispondiElimina
  21. quanto ben di Dio, tutto di qualità e per chi vuole muoversi un pò a casa è tutto perfetto. Recensione ottima

    RispondiElimina
  22. quanto ben di Dio, tutto di qualità e per chi vuole muoversi un pò a casa è tutto perfetto. Recensione ottima

    RispondiElimina
  23. Tantissimi articoli davvero molto interessanti per chi pratica sport.Purtroppo io non lo faccio,anche se ne avrei bisogno,ma mi sento di consigliare il brand ad un mio amico che è fissato con tutti questi attrezzini vari al punto da riprodurre fedelmente una piccola palestra nel garage di casa

    RispondiElimina
  24. Wow quante cose belle, fanno venir voglia di fare esercizio fisico! Alcune di queste non le conoscevo, sembrano molto interessanti!

    RispondiElimina
  25. Ho iniziato da due settimane ad allenarmi seriamente a casa e mi servono ancora tanti attrezzi e un nuovo tappetino. Ottimo consiglio, grazie :)

    RispondiElimina
  26. Complimenti proprio una bella collaborazione e anche una bella recensione ..sei bravissima <3

    RispondiElimina
  27. waw sembrano ottimi prodotti poi io faccio tanto sport pero mai vista una qualità simile a questi complimenti per la recensione ;)

    RispondiElimina
  28. Colorati e belli, adesso SU SU attività fisica!

    RispondiElimina