venerdì 1 gennaio 2016

HANG THE BOX



HANG THE BOX
Traduzione di “appendi la scatola”… sì, sì avete capito bene! Una piccola dimostrazione?


Non trovate che sia una fantastica idea? Appena ho scovato questo sito ne sono rimasta affascinata. Non riuscirò mai a capire come possa la mente umana avere idee così originali e poi riuscire a realizzarle. Ma ciò è quello che è avvenuto a Ronaldo Farolfi, ideatore di questo nuovo modo di arredare case ed uffici. Noi che di solito non sappiamo che farcene delle scatole, le buttiamo perché ingombrano, a lui, invece è venuta la geniale idea di sfruttarle per decorare le pareti. Quei muri che di solito sono inutilizzati o poco sfruttati possono prendere valore e vita con

http://www.hangthebox.com/it/

Sul sito c’è una vasta gamma di kit. I “quadri” sono composti da 5/6 scatole da montare ed i kit presenti a questo Link sono davvero tanti. Spaziano dal fantasy a quelli floreali, da quelli divertenti a quelli per bimbi, con forme geometriche o modelli; c’è semplicemente l’imbarazzo della scelta.
Io ho pensato immediatamente all’unica parete della cucina assolutamente priva di quadri o similari. E’ quella che ho sempre desiderato valorizzare ma non ho mai trovato nulla di originale da appendere perciò quando ho visto il kit n. 2 Striped Scarf, sui toni arancioni me ne sono innamorata. 

E’ arrivato in breve tempo e le scatole di cartone perfettamente intatte. 

Cartone duro, resistente, ecologico perché riciclato. I colori sono vivaci e corrispondenti alle immagini su internet. Una volta aperto il pacco ci si domanda: “ed ora da dove inizio?” 
ma subito dopo, grazie alle dettagliate istruzioni, tutto diventa un gioco che si fa ancora più bello quando si completano tutti i pannelli perché diviene un’ ardua impresa scegliere la composizione più bella. 

In qualsiasi modo vogliamo disporli, spostando e rispostandoli, fanno sempre un bell’effetto.  Il kit comprende anche una decina di fermagli da cartotecnica che servono poi per assemblarli. Eh già perché il quadro non avrà bisogno di chiodini, colla o vetri per essere montato. 
 


Il mio desiderio ora è quello di farlo diventare più grande. Credo che prenderò altri pezzi per allargarlo. 



Mi piace già moltissimo così ma sulla loro pagina FACEBOOK ho visto tanti altri modi di utilizzare i kit che voglio sperimentarli tutti. Tanto la particolarità di questi kit è proprio questa: montarlo e smontarlo per cambiarlo ogni volta che lo desideriamo. Non ci sarà perciò limite alla fantasia.

Vi invito a dare uno sguardo al loro sito e a diventare fan della loro pagina Facebook.

Che il brio sia con voi!

12 commenti:

  1. Sono molto moderne e originali per dare vita a casa ;) ,complimenti per ottima recensione bravissima tesorino <3

    RispondiElimina
  2. Wuauuuuu non ci credo ma che bellooooo non pensavo mai che una scatola si trasformasse così,meraviglioso....

    RispondiElimina
  3. Wuauuuuu non ci credo ma che bellooooo non pensavo mai che una scatola si trasformasse così,meraviglioso....

    RispondiElimina
  4. Wow,una soluzione piu' bella dell'altra.Mi piace moltissimo l'idea di poter ricreare da sola un particolarissimo complemento d'arredo.

    RispondiElimina
  5. Un'idea geniale e sono davvero bellissime!

    RispondiElimina
  6. Idea interessante per non rubare spazio in una stanza piccola e dare perché no colore e originalità. Poi interessante che sia capiente da riempire. Sai che ti dico mi servirebbe. A volte non si saprà dove mettere le cose, sarebbe perfetto.

    RispondiElimina
  7. Idea interessante per non rubare spazio in una stanza piccola e dare perché no colore e originalità. Poi interessante che sia capiente da riempire. Sai che ti dico mi servirebbe. A volte non si saprà dove mettere le cose, sarebbe perfetto.

    RispondiElimina
  8. conosco queste scatole e sono davvero belle! Le sto testando anche io.
    Molto carina quella che hai scelto!

    un bacio

    RispondiElimina
  9. Oddio è un'idea davvero innovativa. Sì, mi piace molto.

    RispondiElimina
  10. Splendida soluzione per arredare in maniera originale una stanza!

    RispondiElimina
  11. che bello poi coloratissimo e moderno ;)

    RispondiElimina