mercoledì 17 febbraio 2016

E-PRANCE - Bilancia per valigia



Ormai è risaputo che per chi viaggia molto in aereo una bilancia per valigia è indispensabile. Ne ho trovata una su Amazon che è veramente bella da vedere oltre che ovviamente utile. 


È venduta da E-Prance ed ha le tipiche caratteristiche che ci servono per non trovarci in difficoltà prima di presentarci in aeroporto. Che si tratti del bagaglio a mano o di quello da imbarcare in stiva il problema esiste. Le spese, se la vostra valigia non rientra nella franchigia autorizzata dalla compagnia aerea sono veramente esorbitanti. Utile anche al rientro, per stabilire se abbiamo esagerato con i pensierini per parenti e amici.


Ritornando alle caratteristiche posso dirvi che è estremamente pratica. Ha una forma a T che ne facilita la presa ed un display leggibile grazie ai numeri neri su sfondo verde luminoso.
Nella confezione (che arriva nel giro di pochissimi giorni dall’ordine) troviamo:
Un pesa-valigia
Batteria CR2032 a litio
Manuale delle istruzioni in inglese.


Il suo utilizzo è veramente semplice. Appena si rimuove la linguetta della pila, che è posta nella parte posteriore, si potrà accendere la bilancia grazie al tasto posto invece nella parte anteriore. Premendo delicatamente il tasto un’ulteriore volta potrete decidere quale unità di misura scegliere (lb, g, oncia, kg) e poi, dopo aver pesato, basterà premere per circa tre secondi per spegnerla.


Per pesare il bagaglio bisogna far passare il cinturino (in robusto nylon)  attraverso una maniglia della valigia e sollevarla. A quel punto darà il peso esatto e sarà visibile per più di un minuto, per dar modo di visualizzare bene, poi si spegnerà automaticamente.





Questa pesa-valigia misura fino a 50Kg di carico e pesa anche la tara. Come? Bisogna pesare prima il contenitore poi premere sul pulsante per la funzione “tara” ed il display si azzererà. A quel punto si potrà posizionare il bagaglio e si evidenzierà il peso netto.
Mi sento di consigliarlo… troverete il prodotto a questo LINK su Amazon ed il venditore è E-Prance ed è molto preciso e puntuale.

9 commenti:

  1. Ecco trovato! ero in cerca di questo utilissimo e indispensabile articolo! quindi il tuo post "cade a fagiolo" scusa l'espressione ma è vero ;) Grazie !!!

    RispondiElimina
  2. Molto utile prodotto per chi viaggia e manda pacci ,servirebbe anche a me ,tantissime volte che mandato pacco o viaggiato non sapevo peso giusto,meglio avere a casa per poi non avere sorprese ;) grazie per ottima recensione bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  3. Dovro' acquistarlo per quando partiro' d' estate molto utile per non avere sorprese

    RispondiElimina
  4. sarebbe un'oggetto indispensabile...ma cme san tommaso mi sorge il dubbio di come possa reggere 50 kg....sono un pò scettica...oramai fra me e Milano Malpensa ci sono 700 gr di differenza e ho imparato a regolarmi così...

    RispondiElimina
  5. caspita questo si che mi piace, molto molto utile

    RispondiElimina
  6. Non viaggio ma penso che sua utile per chi viaggia pesare le valigie.

    RispondiElimina
  7. Ottimo strumento. Devo dire che è molto utile anche per pesare la cartella dei propri figli per verificare che non sia troppo pesante sulla schiena :).

    RispondiElimina
  8. Utile utile e utile. Per chi viaggia è un oggetto essenziale, io ho sempre paura per il bagaglio a mano, penso sempre che sia troppo pesante :)

    RispondiElimina