mercoledì 17 febbraio 2016

E-PRANCE - Macina Pepe e Sale



Sale grosso, pepe, semi di cumino o di coriandolo, paprika… quante volte ci capita di acquistarli in grani con l’intenzione di macinarlo al momento dell’utilizzo? Questo solo perché cerchiamo di mantenere l’aroma fino all’ultimo. Per questo motivo ho preso un prodotto che fa al caso mio. È il macina pepe e sale di E-PRANCE



Mi è piaciuto tanto per il design molto semplice ma d’effetto. Lo vedo addirittura come un oggetto decorativo per la tavola. Il bello di questo macinino, come potrete vedere dalla foto, è che non ha il vano per le batterie. 


Infatti è manuale (facendoci risparmiare il costo delle pile) ma di facilissimo utilizzo. È in acciaio inox e la lama che macina in ceramica di alta qualità. Ha un vano abbastanza capiente e trasparente, da contenere le spezie in granuli. 
Si apre ruotando la parte superiore in senso antiorario, si riempie di pepe o sale e si richiude in senso orario fino a che le due freccette non combaciano e si sente un click. 


A quel punto, sarà la parte inferiore a girare per macinare le spezie; in senso orario per avere granuli più grossi e antiorario per averli più piccoli.




Se anche a voi potrebbe far comodo averne uno in casa vi consiglio di andare a questo LINK. Il prezzo è ottimo ed il venditore (E-PRANCE) affidabile

13 commenti:

  1. Molto comodo e utile in cucina, ed ho visto che è conveniente anche il prezzo :)

    RispondiElimina
  2. Molto comodo questo macina pepe e sale ho anche io tanto tempo fa ho comprato e sono molto contenta ,lo tengo sempre a tavola mie bimbe si divertano,grazie e complimenti per molto dettagliata recensione bravissima tesorino <3 grazie

    RispondiElimina
  3. Uno delle tante cose che servono in cucina , lo trovo bello piccolo e maneggevole complimenti

    RispondiElimina
  4. amo le spzie e sopratutto il pepe sia nero rosa o verde deve essere in grani,devo sentire il suo aroma quando giro il macinapepe e sento lo scricchiolio dei grani che si frantumano...questo mi sembra molto potente ed efficace unico neo..un tocco di colore anzichè l'acciaio...la tua recensione fantastica e accurata come sempre

    RispondiElimina
  5. comodo e anche bello da vedere

    RispondiElimina
  6. Un prodotto molto utile per le diverse spezie,e stavo pensando a origano che io uso tantissimo,se posso mettere gli??sarebbe veramente facile facile a usare così per i miei piatti

    RispondiElimina
  7. Un prodotto molto utile per le diverse spezie,e stavo pensando a origano che io uso tantissimo,se posso mettere gli??sarebbe veramente facile facile a usare così per i miei piatti

    RispondiElimina
  8. Ottimo e validissimo aiuto in cucina e poi ha anche un bel design.Vado subito su Amazon

    RispondiElimina
  9. ma vogliamo mettere la bellezza di macinare il pepe su un arrosto con questo macinino? Solo io ho sempre desiderato farlo? :p

    RispondiElimina
  10. Sì, decisamente potrebbe farmi comodo. Concordo sull'aspetto gradevole. Ci sta davvero bene esposto in cucina tra le spezie affini.

    RispondiElimina
  11. Mi sembra molto comodo, ed è bello da tenere sopra la tavola per poter condire a piacimento tutte le pietanze con sale e pepe!

    RispondiElimina
  12. Questo macinapepe ha un design davvero grazioso, l'ideale per me che utilizzo spesso il pepe, soprattutto considerando che preferisco macinarlo sul momento.

    RispondiElimina