domenica 21 febbraio 2016

ETEKCITY - TERMOMETRO DIGITALE A INFRAROSSI




Io me la ricordo ancora mia madre che arrivava nella stanza da letto con il vecchio termometro a mercurio, agitandolo dall’altro verso il basso per far scendere questo elemento ed immetterlo freddo tra il maglione ed il corpo. E guai a romperlo! Agitazione e paura negli occhi! Guai a toccarlo, tossico com’era…. Ed armata di santa pazienza raccoglieva le palline di mercurio con la carta, ad una ad una. Successivamente fu sostituito dal termometro digitale ma l’attesa era comunque lunga e la sensazione di ghiaccio sotto l’ascella sempre fastidiosa. Sensazione odiosa per noi grandi figuriamoci per i bimbi. Trovo perciò utile questo prodotto che ho trovato su Amazon
 
Etekcity 2 in 1

2 in uno perché? Perché questo termometro a infrarossi è sia frontale che auricolare.  Quando arriva a casa, in tempi rapidissimi è già provvisto di batterie (2 AAA) il libretto di istruzioni (anche in italiano) ed un astuccio in velluto.



L’utilizzo è veramente semplice. Se si vuole misurare la temperatura dalla fronte basterà poggiare il termometro da uno dei due lati, in corrispondenza della tempia, premere il tasto F1 e tenerlo premuto scansionando la fronte fino all’altra tempia. Rilasciando il tasto si avrà la temperatura corporea. 


Ma oltre a quello, la cosa simpatica è che se non si ha la febbre, sul lato destro del display, in alto, apparirà una faccetta sorridente. 


Al contrario, se si superano i 37,5° il termometro emetterà dei suoni.
Ho voluto verificare che la misurazione del termometro che usavamo precedentemente corrispondesse a questo e la temperatura è identica.


Se si vuole eseguire la misurazione della febbre dall’orecchio invece ci sono un paio di accortezze da seguire. Bisognerà pulire con accortezza il canale uditivo, togliere il cappuccio blu ed introdurre il termometro con cautela. A quel punto non ci resterà che premere il tasto F2 per conoscere il risultato.

La temperatura può essere calcolata sia in gradi Farenheit che in gradi Celsius e, fattore molto importante, può memorizzare fino a 20 risultati solamente premendo per qualche secondo (circa 6/7) il tasto F2 ed aspettando di vedere comparire la lettera M.
Trovo che questo prodotto ci semplifichi la vita ed accorci i tempi di attesa. Basta poco per misurare la febbre, anche in presenza di bimbi capricciosi (a causa della febbre) o addormentati perciò mi sento di consigliarlo vivamente.
Il termometro è venduto da Etekcity Corporation e spedito da Amazon ed il link per acquistarlo è il seguente ETEKCITY 2 IN 1



10 commenti:

  1. Molto comodo da avere a casa, si fa subito a misurare la temperatura, carina anche la faccina che compare :)

    RispondiElimina
  2. Mi servirebbe uno cosi mi sembra facile da usare ;)

    RispondiElimina
  3. Che bello e molto utile per avere a casa ,mi servirebbe ,grazie per molto dettagliata recensione bravissima complimenti <3

    RispondiElimina
  4. Quante volte mi sono trovato in ansia per l'utilizzo dello termometro al mercurio???Poi la mia bambina mai resta ferma....Questo è proprio quello che ci voleva...dire la verità ho usato anche quello di chicco ma sinceramente non mi è piaciuto.Grazie tesoro mi servirebbe proprio....

    RispondiElimina
  5. Comodissimo questo termometro , sai ricordo anch'io il famosissimo termometro al mercurio , con questa novita' che ci presenti oggi non c'e' paragone , molto piu' sicuro per i bimbi e sopratutto veloce in poco tempo si sa' la temperatura . Mi piace !!!!!

    RispondiElimina
  6. Ottimo, non solo per i bambini. Anche io quando ho la febbre divento capricciosa ed irrequieta e odio stare lì ad aspettare il termometro! ^_^

    RispondiElimina
  7. Molto utile, il mio piccolo tende sempre a muoversi (quindi ogni volta diventa stressante, riuscire a prendere la temperatura)! Vado subito a informarmi per il prezzo.

    RispondiElimina
  8. molto utile, sia per grandi che per piccini. Fa sempre comodo averne uno di precisione!

    RispondiElimina
  9. comodissimo,facile da usare e soprattutto utile con i bambini.

    RispondiElimina
  10. Io e i miei figli siamo abbonati alle influenze! Non posso non confermare la validità di questo prodotto! Facile, veloce, per nulla fastidioso e soprattutto precisissimo!

    RispondiElimina