martedì 2 febbraio 2016

JUST COSMETICS



Oggi, dopo tanto tempo, torno a parlarvi di prodotti per il make up. Li ho ricevuti un bel po’ di tempo fa ma riesco a scrivere l’articolo solo ora.
L’azienda della quale vi parlerò è


È austriaca e molto attenta alle tendenze e al mondo della bellezza. I prodotti che tratta sono per unghie 


labbra 


occhi 


viso 

ed ogni tre mesi c’è una edizione limitata per le ultime novità di tendenza.

Quando ho visto la pochette piena di prodotti per il make up sono andata in visibilio. 


Non sapevo da dove iniziare ed infatti nemmeno ora so cosa descrivervi per primo. Inizierò con i due prodotti che mi sono piaciuti di meno. 

 

Nonostante sia un rossetto al burro di cacao (che io adoro) e nonostante abbia anche un comodo applicatore che trattiene la giusta quantità di rossetto, non ho amato questo lipstick. Appena applicato sulle labbra ho sentito la sensazione di “appiccicoso” tanto da farmi parlare addirittura male. 


Lucido, troppo per me e di un colore che non mi sta bene (è molto rosa, da Barbie). A malincuore so già che non lo userò mai.

L’altro prodotto che non mi ha convinta per niente è lo smalto Gummies nail polish - Tropical Orange 040 che sul sito non troverete più. Ora ci sono 8 tonalità di colori, tutti molto piacevoli. 


Questo che ho ricevuto io, onestamente, non è di mio gradimento. Il mio problema maggiore comunque non è il colore quanto l’applicazione. Bisogna stendere due strati di smalto se non tre ed il tempo di asciugatura è lungo. 


Risulta molto opaco e si consiglia di non applicare il top coat.

L’altro smalto, invece, l’ho adorato subito! Bellissimo il colore e l’applicazione è veloce grazie al pennellino con setole lunghe e si asciuga quasi istantaneamente. Sto parlando di Nailpolish Colorazzi -  Be Graceful 170


È disponibile in 29 colori di tendenza 


Altro bel prodotto è questo Blush cheek e glow- Peony 050


Peony è il colore giusto per me! Rosa antico che sfumato dona alla carnagione un aspetto luminoso e duraturo. Si applica facilmente e lo trovo davvero bello.



Non utilizzo quasi mai il mascara perché ho le ciglia praticamente inesistenti ma quando ne trovo uno buono, che riesce a farle venire allo scoperto allora mi piace applicarlo per donare allo sguardo più luminosità. Questo mascara è Eyedorable mascara Volume -  Blu 020 


e come potrete notare dal nome non è nero ma blu scuro. Finchè si applica (e si applica facilmente perché lo scovolino è grande) non si nota ma quando si sta alla luce del sole è bellissimo, quasi celeste scuro. 


E per finire l’ombretto. Gli ombretti sono la mia passione e, senza nemmeno farlo di proposito ho ricevuto il colore che amo di più in assoluto. Magic chrome eye -  050 Vision of Heaven 


Altamente pigmentato, questo ombretto, dalla texture molto morbida, in polvere, può essere impiegato bagnando un po’ il pennellino. 


Non fa grumi e si applica in modo omogeneo ed il colore è bello come il nome che gli hanno dato: “la visione del cielo”

Trovate tutti gli altri prodotti per il make up sul loro sito sempre molto aggiornato, tanto quanto la loro pagina Facebook

13 commenti:

  1. Sono dei prodotti davvero carini! :) ti aspetto da me
    http://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. bellissimi prodotti, l'ombretto è molto chic e sicuramente ti dona molto.

    RispondiElimina
  3. Peccato per il gloss! Effettivamente è un colore bello acceso! Lo smalto giallo non mi piace, invece quello fucsia sì! :) Un bacione!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Wowwwww! bellissima collaborazione e che colori stupendi

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Ho ricevuto i tuoi stessi prodotti..peccato per il gloss. Pure a me non ha esaltato perchè un pò pastosetto ma voglio provarlo in estate dato che il colore è molto acceso. ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiorellina, ero curiosa di sapere cosa che pensavi tu e son venuta a curiosare nel tuo blog e mi sono iscritta. Hai scritto un bellissimo articolo e ti voglio fare i complimenti!

      Elimina
    2. Ciao Romina..grazie mille!! Benvenuta ^_*

      Elimina
  6. Che bei colori mi piace tutto complimenti

    RispondiElimina
  7. Stupendi prodotti da provare ,tantissima scelta di colori,grazie mille per bellissima recensione bravissima come sempre,baci <3

    RispondiElimina
  8. sui cosmetici sono un po noiosa...non solo direte...cmq un gloss non deve mai essere apiciccoso e lo smalto deve essere limpido pulito no devono vedersi le penellature altrimenti non è un buon prodotto...poi tu descrivi i prodotti in modo sensazionale e le imperfezioni scivolano....ma io ho l occhio un po attento..tu bravissima cmq come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho fatto un'attenta analisi dei prodotti e proprio i due che citi non mi sono piaciuti... E dirti che lo smalto l'ho passato tre volte per farlo sembrare decente ma non si può perdere mezz'ora per tingere le unghie! :)

      Elimina
  9. Quanto bellissimi prodotti! Adoro il colore degli smalti e dell'ombretto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Romy, adesso capisco il tuo commento su Facebook. Purtroppo i lip laquers sono una formulazione apposita che secca tantissimo la pelle, sono infatti rossetti pensati per asciugare istantaneamente a contatto con le labbra e quest'ultime vanno preparate prima dell'applicazione. Difatti quelloquello che ti è accaduto è una conseguenza normale. Se ti capiterà di volergli concedere una seconda possibilità dovrai appena idratare le labbra con un buon burrocacao e lasciar agire per cinque minuti, dopodiché ripetere l'operazione con una crema rimpolpante, e solo dopo applicare una dose non generosa del rossetto liquido da sfumare con un pennellino a parte.
    Alcune make up artist per accentuare l'effetto carnoso dopo il burrocacao delineano con la matita sia i contorni che l'interno, e poi lo applicano. L'effetto che segue è molto vistoso, le labbra sembrano carnose.
    Su Instagram i mini-video a riguardo hanno spopolato la scorsa estate.

    RispondiElimina