giovedì 18 febbraio 2016

MATERNATURA




La Natura ci da tanto e noi da incoscienti non ce ne rendiamo conto… Se solo riuscissimo a capire quanto vantaggio avremmo ad utilizzare prodotti con ingredienti biologici ed eco-friendly saremmo già a metà dell’opera. Lavanda, camomilla, achillea, borragine, fiordaliso, e potrei continuare all’infinito, contengono tutte proprietà che in un modo o nell’altro aiutano la nostra pelle, rispettando e  salvaguardando l’intero ecosistema agricolo, il benessere dell’ambiente, delle persone e degli animali.
Una delle Aziende che ha pienamente compreso questo concetto e lo ha fatto proprio è


che nasce proprio per offrire prodotti cosmetici in armonia con la natura. Privilegiano l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.
Le linee di prodotti che troviamo sul loro sito sono veramente tante



Linea Benessere (tutto ciò che ha a che fare con l’aromaterapia gli idrolati e gli oli essenziali) 
Flower Kit (sono dei mini kit – pochi ml per 6/8 prodotti che servono per dare un’idea degli articoli prima di fare un ordine) 

Io ho avuto il piacere di ricevere una confezione di Bagno doccia emolliente alla malva ed una crema corpo idratante alla camomilla romana 


È una crema-gel per viso e corpo e soprattutto per tutti i tipi di pelle. Contiene aloe, altea, avena, burro di karitè, cocamidopropyl, geranio rosa, malva, olio semi di lino tutti ingredienti atti a rigenerare la pelle, eliminando le cellule morte e le impurità della pelle. 

Le proprietà della malva sono ormai note. Dalle foglie e dai fiori si ricava una mucillagine che agisce come idratante, emolliente e antinfiammatorio ed è capace di ridurre l’azione irritante della base schiumogena. 

Questo bagno doccia, dal profumo intenso ma non fastidioso, ha perciò reso la mia pelle più morbida e liscia. La sensazione di benessere permane per ore ed ore e devo ammettere di esserne rimasta  favorevolmente colpita.


La confezione di 500ml costa € 10,90

La crema corpo idratante alla camomilla romana è stata per me una scoperta.


Composta da aloe, altea, camomilla, estratto d'arancio dolce, estratto di limone, finocchio, malva, olio d'oliva, ylang ylang è assolutamente ricca di ingredienti che rendono la pelle elastica e tonica. 


Come ben si sa la camomilla, grazie alla sua azione lenitiva, emolliente, protettiva e purificante trova impiego, come principio attivo soprattutto nelle creme per pelli delicate e nei prodotti specifici per la pelle dei bambini. Perciò si può immaginare quanto sia idratante e lenitiva e quanto morbida lasci la pelle. Io l’ho trovata davvero ottima. 


Oltre ad averla utilizzata più frequentemente intorno ai gomiti, punto molto secco, ho potuto bearmi del profumo che è intenso e durevole.
La confezione da 200ml costa € 17,80

Ho sempre sentito parlare bene di questa Azienda e vorrei, con il mio piccolo contributo, dare un’ulteriore testimonianza della validità dei loro prodotti, tutti vegan free, esenti da parabeni, paraffine, oli minerali, OGM, SLS e SLES e DEA. Tutti i prodotti Maternatura sono dermatologicamente testati e made in Italy per il benessere di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Vi consiglio di andare a visionare tutti gli altri bei prodotti di MATERNATURA andando sul loro sito e visitando anche la loro sempre aggiornata pagina FACEBOOK

10 commenti:

  1. Ho sentito parlare di questo brand e penso che sia fantastico!

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea di utilizzare prodotti naturali e li prediligo , ho sentito parlare in modo positivo dei prodotti Mater Natura e tu ne dai conferma , non nascondo che sarei tentata dal bagno doccia alla malva

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'idea di utilizzare prodotti naturali e li prediligo , ho sentito parlare in modo positivo dei prodotti Mater Natura e tu ne dai conferma , non nascondo che sarei tentata dal bagno doccia alla malva

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo l'azienda, curiosissima di provare il bagno doccia alla malva, dalla tua recensione leggo che sono prodotti validi da provare quanto prima :)

    RispondiElimina
  5. Amo i prodotti naturali e questi mi ispirano, il bagno doccia mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  6. sinceramente non so molto di prodotti bio, leggendo la tua recensione mi è venuta voglia inanzittutto di sentirne i profumi. Mi ispira il bagnodoccia alla malva. Forse il mio problema sulla cute della testa passerebbe se incominciassi con il biologico!

    RispondiElimina
  7. Gli ingredienti di questi prodotti parlano da soli , sono i prodotti giusti per un pelle sana brava per la recensione

    RispondiElimina
  8. Adoro prodotti bio,non conoscevo questa azienda, mi sei incuriosita molto sicuramente da provare questi prodotti,grazie che fai conoscere nuove cose ,complimenti per stupenda recensione bravissima,vado curiosare a loro pagina,grazie <3

    RispondiElimina
  9. Io avendo la pelle molto chiara, spesso mi affido a prodotti bio è come se mi sentissi più coccolata con questi prodotti! Ottima recensione Romy!

    RispondiElimina
  10. Malva e Camomilla, se della seconda ho una discreta idea, della prima un po' menomeno e mi piacerebbe tanto provarla.
    Concordo sul mondo del bio, l'unica domanda riguarda il consumatore finale: se tutti producessero bio, sarebbero disposti a pagare qualcosina in più per la propria salute?
    Finché a questo interrogativo seguirà un no, i supermercati pulluleranno di "schifezze" da laboratorio tipo NIVEA.

    RispondiElimina