venerdì 19 febbraio 2016

TOKYO TREAT



Ultimamente, non so se avete notato, stanno spopolando le “BOX A SORPRESA”. Ci sono quelle di make up, quelle tecnologiche e poi ci sono quelle alimentari che sono le più gettonate. Vi anticipo che questo post sarà luuuuuungo lungo perché ho avuto il piacere di ricevere dal lontano Giappone la

Caramelle, cioccolatini e leccornie varie arrivano a casa vostra ogni mese dopo aver sottoscritto un abbonamento. Si possono scegliere tre tipi di scatol:
- La Box piccola che contiene dalle 5 alle 7 confezioni di caramelle al costo di $ 14,99
- La Box regolare che ne contiene dalle 8 alle 12 e che costa  $ 24,99
- La Box Premium che ha al suo interno dai 13 ai 17 prodotti (ben 2 kg di snack) al costo di $ 34,99
Le spese di spedizione sono completamente gratuite da tutto il mondo e la box arriva dal 20 al 28 di ogni mese. Si può disdire l’abbonamento in qualsiasi momento ma la cosa bella è che ogni mese viene sorteggiato un abbonato che avrà la fortuna di ricevere una box per un valore di $ 500,00
Ma veniamo alla BOX che ha fatto ingresso a casa mia

Bella, arancione, grande ed ho capito che si trattava di quella Premium. Una volta aperta (ed ho dovuto aspettare mia figlia e mio marito per farlo altrimenti mi avrebbero linciata) vi abbiamo trovato il ben di Dio. Il paradiso per gli amanti degli snack e tutti full size.

Il libricino (la mia box è quella di gennaio) che non si legge nel verso occidentale ma partendo dall’ultima pagina per arrivare all’inizio è in inglese e vi contiene l’elenco delle caramelle, la descrizione di ciascuna di esse, un po’ di cultura giapponese e i luoghi da visitare.
Seguendo le indicazioni del depliant vi vado a mostrare cosa c’era dentro la box

TYRANT HABANERO (TIRANNO HABANERO)
Come fa intendere il nome l’habanero la fa da padrone., Sono degli anellini di patate al gusto di peperoncino. Molto ma molto piccanti (almeno per i miei gusti) ma si può resistere, tanto che poi uno tira l’altro. 

YOKAI-WATCH CHARACTER
 
Sono dei riccioli di mais che sono stati immersi nel gelato alla vaniglia. Dolci, molto dolci. All’inizio non riuscivo a capire se fossero di mio gradimento oppure no. 

Poi però, a furia di assaggiare per capirlo ho finito tutto il pacchetto :)

POKEMON RAMUNE 5 PACK
Sono cinque pacchi ed in ognuno di essi ci sono gusti diversi. Ananas, melone, soda,cola e uva. Si possono mangiare uno alla volta per gusto o mischiarli. Io ho preferito mangiarne uno alla volta perché si gusta di più. 

POKEMON WAFER
Il prodotto più vicino al nostro. Non mi sono stupita perché è uguale ai nostri wafer. È ripieno al cioccolato e all’interno della busta c’è un adesivo dei Pokemon da collezionare.

FUKU FUKU TAI CHOCOLATE
Bellissimo e buonissimo wafer ripieno di cioccolato a forma di pesciolino. 


Ho potuto assaggiare solo la coda, tutto il resto è finito in un nano secondo nel pancino di mia figlia

YOKAI-WATCH FORTUNE SEAL NAMASTE CURRY
Questi non li avevo mai assaggiati in vita mia. Sono degli anelli di mais aromatizzati al curry. Devo ammettere che è l’unico snack che non ho gradito moltissimo… lasciano uno strano gusto in bocca. Quando ho messo la foto di questo arrivo su Fb mi ha contattata un’amica che ha avuto modo di provare tutti questi prodotti giapponesi dicendomi di tenere a portata di mano un bicchiere d’acqua perché alcuni snack forse non li avrei graditi. Ecco, uno è questo. Ma c’è il mio caro maritino che provvede a “spazzolare” via tutto . 


Nella confezione c’è anche un adesivo “della fortuna” con una frase “portafortuna” che io ovviamente non ho capito. Se c’è qualcuno tra i miei lettori che conosce il giapponese sia così gentile da tradurmi il seguente biglietto :)
 
POKEMON STICKER – MACHING CHEWING GUM
Gomme da masticare al gusto di cola. Come le nostre, niente da aggiungere. Nella confezione però ci sono alcune “figurine” adesive che servono per completare un puzzle oppure da scambiare  con altri che posseggono doppioni. 
 
POKEMON CHEWING CANDY
Wow, queste gomme all’inizio sono durissime, poi si sciolgono in bocca fino a sparire. 


Sono al gusto di ananas e sono avvolte in carte da gioco, i bambini possono sbizzarrirsi con la fantasia.

MELT IN YOUR MOUTH, WINTER POCKY
Sono stati apprezzatissimi da Martina! Li adora. 


Bastoncini di biscotto ricoperti di cioccolato al latte. Ce ne sono 10 racchiusi in due confezioni separate. 

NERU NERU NERUNE SODA FLAVOR
Questo è un kit che in Giappone esiste da 30 e dà la possibilità di creare da soli le proprie caramelle. Basterà aggiungere acqua agli ingredienti distinti in differenti bustine e mescolarli insieme. 


Non le abbiamo ancora preparate ma sarà la prima cosa che faremo, Martina ed io, subito dopo pranzo. 

CHOCOLATE BALL PEANUT
Sono delle palline di arachidi ricoperte di biscotto e cioccolato. 

Creati nel 1967 dalla società Morinaga riscuotono ancora molto successo. E ci credo! Sono buonissime!

OEKAKI KYANLAND CANDY
Un altro kit per preparare caramelle. Questa volta con le formine. 


Le mie sono a forma di mazzo di fiori, orsetto, pacco regalo e casetta. Mia figlia si è divertita tanto; è la sua passione 

AMAZAKE:HIGH QUALITY SWEET SAKE
È una bevanda analcolica a base di riso fermentato. Non avevo mai assaggiato niente di simile e per chi ama i gusti dolci, dolcissimi, è l’ideale

POKEMON MONCOLLE 12 SPECIES ASSORTMENT
E per finire il giochino presente in tutte le BOX di gennaio. Ce ne sono 12 assortit. Chi mi sa dire come si chiama questo personaggio? :)
 
Per concludere posso affermare di essere rimasta soddisfatta di tutti gli snack trovati all’interno della box. Capisco che forse il prezzo è esagerato però per gli amanti dei manga, dei Pokemon, del Giappone, delle diverse culture e dell’Asia in generale, secondo me, sono ben spesi.  
Non mi resta che darvi il link per andare a curiosare meglio e per decidere quale box prendere per il prossimo mese. Io sono già curiosa; chissà cosa ci metteranno in quella di marzo?!?

24 commenti:

  1. Per il personaggio non ti posso proprio aiutare,non lo conosco ma se ti è rimasta ancora qualcosa potrei aiutarti a finirla...adoro tutte queste cosine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Enza, capirai bene che.... Non è rimasto nullaaaaaaaa

      Elimina
  2. Complimenti, bella, brava e soprattutto molto gustosa come recensione :) come sempre sai che vorrei essere al posto tuo XD ma vabè sono felice per te!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono queste box strapiene di gusti e sapori nuovi , ne ho sentito parlare e devo dire che mi incuriosiscono molto .

    RispondiElimina
  4. Mai assaggiato questi prodotti sarei molto curiosa da assaggiare :) ,stupenda e molto gustosa recensione complimenti bravissima come sempre <3 <3 :*

    RispondiElimina
  5. conosco molto bene la magia che regala questa box, ogni volta che l'ho ricevuta ho saltato come una bimba dalla felicità :)

    RispondiElimina
  6. Mamma che bello il wafer a forma di pesciolino !!!!! Troppo buoni e curiosi questi prodotti :-)

    RispondiElimina
  7. Tanti prodotti mi sembrano diversi mai provati anche se te lo devo dire che sono molto curiosa.Ma i miei gusti sono uguale di quello della Martini i bastoncini di biscotti ricoperti di coccolato al latte.....Ufffff sta venendo l'estate.....e io ancora non ho i iniziato la dieta....se vedo queste cose mi viene la fame.....e la "colpa" e tua.....hihihihi

    RispondiElimina
  8. Tanti prodotti mi sembrano diversi mai provati anche se te lo devo dire che sono molto curiosa.Ma i miei gusti sono uguale di quello della Martini i bastoncini di biscotti ricoperti di coccolato al latte.....Ufffff sta venendo l'estate.....e io ancora non ho i iniziato la dieta....se vedo queste cose mi viene la fame.....e la "colpa" e tua.....hihihihi

    RispondiElimina
  9. Adoro adoro adoro!! i popin cooking (i kit di caramelle) sono carinissimi, l'unica cosa è che essendo prodotti liofilizzati non so cosa possano contenere! detto questo io passerei le giornate a farli e papparli tutti :p e i pocky? ci credo che sono i preferiti di Martina! ne è avanzato uno per me? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm devo dirti la verità? No, tesoro neanche uno e devo dirti che se li è "pappati" tutte lei

      Elimina
  10. Mmm interessante Box, Romy i prodotti soni molto particolari e penso di gusto anche!!

    RispondiElimina
  11. Quante cose buone se gli vedono i mie figli guai brava per la spiegazione ;)

    RispondiElimina
  12. Box completa, dagli snacks ai kit per crearne di propri! Due i miei preferiti: le praline e i bastoncini al cioccolato.

    RispondiElimina
  13. Quante cose carine in questa box gustosa. Sarà felice Martina

    RispondiElimina
  14. È vero sta spopolando questa box e sai che sono curiosa di provare anche io questi prodotti? Sono tutti strani e particolari! Sara

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe un sacco provare questa box!

    RispondiElimina
  16. Non mi stupisco che sia durata pochissimo questa box, nonostante i numerosi prodotti: è una meraviglia!!
    Purtroppo non conosco il giapponese ma posso aiutarti per il Pokémon: è Meloetta in versione danza! La gonna ricorda un tutù, i capelli uno spartito musicale e le braccia sono a forma di nota

    RispondiElimina
  17. L'acquolina in bocca. Io amo il dolce il salato, non c'è niente da fare! Credo che questa recensione sia stata utile un po per tutte quelle persone,come me, intente a provare qualcosa di simile, ma tirandoci indietro, non conoscendo la qualità. Grazie che esisti 😙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S non so chi sia il personaggio, perdonami

      Elimina
    2. P.S non so chi sia il personaggio, perdonami

      Elimina
  18. Ciao volevo sapere se è un abbonamento vero e proprio. Mi spiego meglio: se prendo il box premium pago anche il mese successivo in automatico o è una mia scelta? Per favore sto cercando di capirlo da un po' ma nessuno mi ha dato spiegazioni ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, scusa il leggero ritardo. Dunque,quando ho scritto l'articolo mi sono documentata e da quello emerso nel loro sito, nel momento della sottoscrizione dell'abbonamento si può scegliere se farlo per 3, 6 o 12 mesi. Una volta scelta la durata bisogna pagare in anticipo l'intera somma. Trovi qualche risposta al tuo quesito a questo link https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&u=http://help.tokyotreat.com/hc/en-us/articles/215364868-When-I-sign-up-for-a-3-6-or-12-months-plan-is-it-all-charged-up-front-&usg=ALkJrhh27-pCtcwNRUhEMcqkdRSHbAZAXw e nell'eventualità non ti sia chiaro qualcosa Tokyo Treat ha un valido centro assistenza.
      Grazie Chiara per essere passata da me

      Elimina