venerdì 18 marzo 2016

TaoTe SHOP su Amazon



Ho una figlia che proprio ieri ha compiuto 7 anni e che quando ha visto questo giochino che abbiamo preso per il figlio di una coppia amica si è ricordata di un gioco simile avuto circa 4 anni fa. 

Le è venuto in mente la gioia che provava nel riuscire ad incastrare bene le formine negli appositi alloggiamenti e la soddisfazione che le procurava quando ci riusciva. In effetti trovo che siano giochi istruttivi, adatti ai bambini di 2/3 anni perché li stimola, 


E’ un camioncino molto colorato, con uno xilofono sulla parte superiore, che funziona ottimamente e che emette suoni e melodie al tocco di una bacchetta di plastica bianca attaccata ad un cordoncino in modo che non si perda. 




Corda che serve anche per trainare il camioncino.  Le formine sono di vari colori ed i bimbi si divertiranno a infilarli dentro il camion attraverso i fori della stessa sagoma. Cuoricino, stella, freccia e via discorrendo potranno entrare all’interno e per farli uscire nuovamente c’è una porta, di colore celeste. 




Le dimensioni del camioncino sono 31x15x11 cm, allegro, vivace, educativo, un buon giochino per i nostri figli e al prezzo di vendita lo consiglio perché giusto.
Questo gioco lo trovate al seguente link: Trattore


Con una figlia che a scuola viene chiamata “maestrina” per il suo piglio severo e autoritario questa lavagnetta fa al caso suo! 


Oltre a  darmi l’esatta visone di quello che succede in classe, visto che copia gli atteggiamenti delle insegnanti ha la possibilità di esprimere tutta la sua fantasia. 


Mi piace osservarla mentre crea immagini fantasiose sulla lavagna che è composta da una parte bianca ed una nera, ambedue magnetiche. 







Sulla bianca ci si può scrivere con il pennarello nero che è in dotazione nella confezione (come tutto ciò che elencherò) mentre sulla parte nera con due gessetti (uno bianco e uno rosa). Vi è inoltre un cancellino e ben 70 magneti di forme diverse. Incastrate tra loro possono dare forma ad animali, persone, oggetti. 




Tutto ciò è racchiuso in una scatola di legno, ben fatta, come tutto il resto e che misura 30x3,5x23 centimetri. Come si potrà notare dalle foto, ogni sagoma è ben ritagliata e colorata alla perfezione. Sono materiali atossici, fatto fondamentale per me e per qualsiasi genitore che ha a cuore la salute dei propri piccoli. Se il prodotto vi ha incuriosito vi lascio volentieri il link per andare ad acquistarlo. 

4 commenti:

  1. Giochino troppo carino adoro la lavagnetta

    RispondiElimina
  2. La lavagnetta la voglio anch'io *-* dolcissima martina con la sua dedica a mamma e papà <3 comunque io usavo sempre lo xilofono da piccola :D

    RispondiElimina
  3. Stupendi giocatoli ,complimenti per ottima recensione <3

    RispondiElimina