mercoledì 13 aprile 2016

IRULU - TABLET eXpro 1Plus



Ho sempre desiderato un tablet di grandi dimensioni. Quello che ho ricevuto ha uno schermo di 10.1 pollici ed è un incanto. Ma partiamo dall’inizio. La consegna è velocissima ed all’arrivo si presenta dentro uno scatolo marrone chiaro piuttosto anonimo con impresso solo il marchio IRULU. 


Al suo interno troviamo:
  • Tablet  iRULU;
  • Cavo USB/microUSB;
  • Caricatore;
  • Manuale per l’utente;

In questa foto manca il cavo USB che serviva per caricare il mio cellulare sempre scarico :)


Il tablet è rivestito da una pellicola protettiva ed è carico al 70%. Il manuale è scritto in diverse lingue, tra le quali anche in italiano.
Esteticamente è molto bello; è bianco ed è di plastica dura. 


È spesso 1 cm e pesa quasi 800 gr. Forse un po’ pesante ma vi posso assicurare che si può tenere in mano anche per più di un’ora. Nella parte posteriore c’è una fotocamera da 2 MP ed i fori per l’altoparlante. In quella anteriore invece, lo schermo ed una fotocamera da 0,3 MP (apro una parentesi sulla fotocamera che non è eccelsa ma non è per questo scopo che ho preso questo tablet perciò non ha rilevante importanza che le foto o i video vengano in modo perfetto). Sul lato destro, infine, c’è il tasto ON/OFF, il volume, l’ingresso per l’alimentazione (con connettore jack) un’entrata USB OTG, entrata per la microSD e un’altra piccola entrata a jack per il microfono.


A voler essere sincera il volume non è alto ma per i giochini di mia figlia va più che bene perché evita di farmi venire un gran mal di testa. Per ovviare a questo problema si possono tranquillamente installare casse esterne.
E veniamo al sistema operativo…. usa il sistema operativo Google Android OS 5.1 e alla prima accensione, per completare la configurazione, si ha bisogno dell’account google. Ho trovato già qualche programma installato e app (tra le quali Play Store). Si può navigare in internet solo attraverso il WiFi e devo dire che la navigazione è fluida e senza interruzioni.



Per chi ha voglia e bisogno di sapere qualcosa di più sull’hardware posso solo dirvi che ha un processore Quad Core ARM Cortex-A7 CPU (4X1.3 GHZ)  ed una GPU Mali-400. Ha 1 GB di ram di cui disponibili all’avvio sono circa 500MB. La memoria interna è di 16 Gb ma è espandibile grazie ad una microSD fino a 32 GB. Il display ha una risoluzione 1024 x 600 touch screen La batteria è di 5500 mAh e devo dire che l’autonomia è eccellente.  Non si può inserire una SIM ma bisogna acquistare un dongle a parte.


Forse vi ho annoiati un po’ ma so che fra i miei lettori ci sono anche persone che hanno conoscenze informatiche e che gradiscono avere quante più informazioni possibili. Tutto quello che non sono riuscita a scrivere in questo post lo potete trovare a questo LINK.

8 commenti:

  1. Brava, è sempre un piacere leggere le tue recensioni! Questo tablet è bellissimo..... lo voglio pure io! :-)

    RispondiElimina
  2. Hai descritto tutto alla perfezione, i tablet Irulu sono ottimi e hanno un prezzo molto conveniente :)

    RispondiElimina
  3. il fatto che non faccia foto limpide non è un gran danno, per il resto è davvero di qualità :) buona serata...

    RispondiElimina
  4. Stupendo prodotto mi piace ^_^ ,grazie e complimenti per ottima e molto dettagliata recensione bravissima ,baci <3

    RispondiElimina
  5. E molto Bello e utilissimo da portare dove vuoi complimenti 😊😊😊

    RispondiElimina
  6. E molto Bello e utilissimo da portare dove vuoi complimenti 😊😊😊

    RispondiElimina
  7. Molto bello questo tablet. Sicuramente tua figlia è molto contente.

    RispondiElimina
  8. Ottima recensione! E anche il tablet mi piace molto! :)

    RispondiElimina