martedì 19 aprile 2016

Regali per il vostro uomo su AMAZON



Se vuoi far felice un uomo regalagli un orologio. Per la contentezza di mio marito è arrivato questo bellissimo orologio, molto funzionale e carino da vedere. 



È adatto ai più giovani ma anche agli uomini di mezza età che non vogliono perdere la verve dei diciottenni. 



Il quadrante è veramente bello e completo. È in acciaio inox ed ha diverse funzioni. Innanzitutto è dual time, cioè l’orario è in formato digitale ed analogico. In alto c’è il datario (mese e giorno) e un po’ più in basso c’è il giorno in inglese. Sulla sinistra c’è anche il cronometro. Per impostarlo ci vuole un minuto e, nonostante non ci siano foglietti illustrativi, il tutto è molto intuitivo.

Ci sono quattro pulsanti laterali (due per parte) che servono per impostare data, ora, minuti e secondi, dar via al cronometro e fermarlo e per la retroilluminazione (color celeste) durante le ore notturne. Non gli manca assolutamente nulla ed il prezzo è davvero piccolo per il valore che ha.

Il cinturino è in silicone, morbido e si adatta perfettamente al polso. 





Questo orologio è waterproof a condizione di non superare i 50mt di profondità e di non toccare i pulsanti durante l’immersione.  



Che dire? Lo trovo perfetto per un bellissimo regalo, visto anche i colori neutri (nero e color oro) che io trovo molto eleganti.


Per acquistarlo andate pure a questo LINK

E che mi dite di un eco scandaglio per vostro marito? Chi ama la pesca sa quanto può essere utile un aggeggio del genere. Siamo finalmente riusciti a provarlo domenica e devo dire che dalla reazione di mio marito funziona veramente. Vado nello specifico. 



Nello scatolo arriva il rilevatore di pesci, il galleggiante con un cavo lungo 7,5m ed il sensore attaccato ad esso. 

Si assembla il tutto ed è pronto per essere utilizzato. L’ecoscandaglio ha bisogno di 4 pile AAA (non incluse) per funzionare. Una volta acceso sul display appariranno alcune icone. Per semplificare vi faccio vedere anche a che cosa servono gli indicatori.


1)      Indicatore di sensibilità
2)      Risparmio batteria On/Off
3)      Allarme pesce su On/Off
4)      Retroilluminazione On/Off
5)      Indicatore di carica della batteria
6)      Indicatore di profondità d'acqua
7)      Indicatore di profondità pesce
8)      Indicatore di posizione di pesce
9)      Display rilevatore di contorno fondo
10)   Rilevatore di erbaccia
L’ecoscandaglio misura 12x6,5x3cm e pesa poco più di 170gr. 



Eravamo in barca e mio marito ha posizionato il sensore del sonar delicatamente in acqua (mai buttarlo con tutto il filo ma adagiarlo con cautela) a quel punto ha premuto per circa 3 secondi il tasto di accensione ed alcune icone sul display hanno iniziato a lampeggiare. L’ecoscandaglio ha iniziato a leggere immediatamente la profondità (ha la possibilità di lettura da 0,7 metri a 100). E’ stato con stupore che ad un certo punto abbiamo sentito un suono e sul display è apparso un pesce; subito dopo se ne sono visualizzati altri dando anche la profondità di dove si trovavano.  Posso dire che funziona davvero ed è stato un bellissimo regalo per mio marito. 
Trovate l'ecoscandaglio a questo LINK
 

2 commenti:

  1. hai azzeccato proprio i regali giusti anche per i miei uomini! Mio marito non ha più l'orologio, e mio figlio va a pesca, d'estate, con lo zio... vado a curiosare :)

    RispondiElimina