venerdì 15 aprile 2016

SALVADANAIO GATTO FURBO



L’ho trovato simpaticissimo già dalla foto. Quando poi è arrivato a casa e ho potuto vederlo in azione ho avuto un attimo di dolcezza infinita. Si tratta di un salvadanaio a forma di scatola e fin qui niente di particolare.


Sulla parte superiore vi è un incavo (a forma di pesce) dove si posiziona la moneta. 


A quel punto fa capolino un gattino che accompagnato da un miagolio estrae la zampetta e tira in dentro il soldino. E’ di una dolcezza infinita.  


È un ottimo modo per indurre i nostri figli a mettere da parte i loro risparmi perché, invogliati dal micino, lo fanno volentieri e vanno alla ricerca continua di monete da inserire.
video

Il salvadanaio funziona con due batterie stilo AA (che non sono incluse) da collocare sotto, nell’apposito vano. 



Sempre nella parte inferiore del salvadanaio vi è anche un piccolo interruttore ON/OFF ed un’apertura circolare che, girandola verso destra (con forza, perciò un bambino non potrebbe aprirla) apre il foro dando così la possibilità di prelevare i soldi “depositati”. 


Ha quasi la forma di un cubo (10x12 cm con un altezza di 9 cm) ed è di materiale plastico ABS. Io lo trovo un ottimo regalo da fare ai bimbi e perché no anche alle amiche spendaccioni.
Se siete interessate lo trovate a questo LINK 

4 commenti:

  1. Troppo carino questo salvadanaio. Lo voglio anch’io…Sicuramente un ottimo regalo.

    RispondiElimina
  2. Molto accattivante e incuriosisce sicuramente i nostri pargoli abituandoli al risparmio.

    RispondiElimina
  3. troppo belloooo.... mio figlio lo vuole pure ihhhihiih

    RispondiElimina