sabato 14 maggio 2016

Sei una blogger farlocca se... - TAG



Ops, mi ritrovo taggata in un post sulla mia pagina e da chi? Da una cara amica che ha pensato a me (forse perché è evidente che io non sono una brava blogger :) e mi ha nominata per questo bel tag. Il problema è che io non sono una beauty blogger tutt’altro!!! Ma un tag non si rifiuta mai perciò partecipo con molto piacere.
Tutto parte da LA STANZASEGRETA e da IL MIO BEAUTY che hanno ideato


E Mary May di L’ANGOLINO DI MARY mi invita a spiegare i 5 errori che io blogger commetto. Credo di compierne molti di più ma per mantenere salva la mia reputazione ne elencherò tanti quanti mi si richiede di fare. 

1 - Errore che sto cercando di evitare da circa due mesi è la cornicetta assurda intorno alle foto. Quello che prima mi sembrava una idea carina, ora, a distanza di mesi, la trovo proprio orrenda! Esempio: 

 

















Il prodotto secondo me va valorizzato e non nascosto da questa bruttura… chiedo immensamente scusa alle aziende alle quali ho scritto la recensione usando questa indecenza. Tante volte sono stata tentata di cancellarle tutte e mettere le foto originali ma poi mi sono trattenuta dal farlo. In fin dei conti quella era io, il mio modo di vedere le cose e non è giusto cambiarle.

2 - Un altro errore grande, grandissimo riguarda ancora le foto. Devo assolutamente assumere un fotografo! Ho un marito che adoro e che mi ama, con il quale vado d’accordissimo su tutto tranne che sulla macchina fotografica. È spontaneo, divertente, simpatico ma quando deve premere quel cavolo di ditino sul pulsante della macchinetta diventa un ebete, un incompetente, un disastro!!! Se il punto da mettere a fuoco è un bracciale guarda caso è capace di fotografare i duemila peletti che ci sono accanto sfuocando i brillantini del gioiello! Se deve immortalare gli occhiali da sole è capace di aspettare proprio la folata di vento che scompiglia i miei capelli fino a coprire completamente gli occhiali e non rendersene neanche conto tanto da accorgercene una volta che siamo a casa. Tante volte gli ho chiesto di metterci più impegno, più amore, più passione, in fin dei conti perde solo una mezz’oretta della sua vita, mica di più, ma non c’è niente da fare. Voglio un fotografo personale!!!!

3 - Errore che continuo a fare è quello di farmi prendere dall’ansia quando arrivano troppe collaborazioni tutte insieme. Sto settimane senza vedere l’ombra di un corriere poi quando finalmente qualcuno bussa alla mia porta e non faccio in tempo a gioire, scopro che ce ne sono altri 10 dietro di lui ed il mio angolo collaborazioni inizia ad esplodere. In quel caso mi riprometto sempre di portarmi avanti con il lavoro. In che senso? Se so già che mi dovrà arrivare un pacco di prodotti dovrei incominciare una bozza di recensione, iniziando a fare almeno le ricerche sull’Azienda e trovarmi così metà lavoro già pronto…. Invece puntualmente penso ad altro e rimango indietro. Prometto solennemente che da ora in avanti sarò più veloce e non farò attendere le Aziende settimane e settimane.

4 - Più che errore è un mio limite. Non sono brava in italiano. Nel senso che sono bravissima in grammatica ma è la sintassi che mi frega. Scrivo come parlo e parlo molto in dialetto perciò scompongo le frasi… esempio: “naaaaaaaaaaaaa al mercato vorrei andare!” invece di “vorrei andare al mercato”… è più forte di me e, confesso che devo rileggere il testo un paio di volte prima di approvarlo premendo il tasto “pubblica”. Frasi che mi sembrano scontate nel mio inconscio, quando poi le vado a rileggere ad alta voce mi metto a ridere da sola. E poi vorrei avere una gran padronanza del linguaggio, vorrei usare parole ricercate, frasi studiate invece mi riduco sempre agli stessi termini e concetti. Ma forse forse, ad alcune, piaccio proprio perché sono così; sempliciotta :)

5 - Ultimo errore è non essere ancora né carne né pesce. Non sono una beauty blogger, non sono food, non sono nemmeno fashion. Il mio blog non tratta prevalentemente salute e bellezza oppure cibo e bevande, né home design, né tantomeno lifestyle o tecnologia…. Che cosa sono? Resto nel limbo e mi occupo di tutto ciò che può essere recensito o mi specializzo in un settore e lo porto avanti? Rileggendo questo paragrafo ho notato di aver scritto “ancora” né carne né pesce… beh sapete che vi dico? Che rimango così come sono: una perfetta imperfetta alla quale piace questo hobby, che è diventata passione ed ora addirittura lavoro. Una persona che ama testare, farsi un’idea e condividerla; proprio come era il mio pensiero iniziale e quello che mi ha spinto ad aprire questo blog.

Ora tocca a me nominare 3 amiche. Non me ne vogliano le altre ma scelgo
Ho finito con i miei errori… ora voglio leggere i vostri :)
Se decidete di partecipare, condividendo l’articolo sui social potete usare gli hashtag #bloggerfarlocche #farloccabbpride

13 commenti:

  1. Per il quarto punto credo sia meglio usare un linguaggio capibile da chiunque :) in fondo una recensione può essere utile a un laureato come a una persona che non ha studiato e che magari non conosce bene una parola! Io a volte leggo parole che non conosco e mi fermo per trovare un sinonimo :p il tuo blog è bello così, semplice, con foto scattate in maniera spontanea, e passione :) PS se non sei una vera blogger tu non so dove trovarle!

    RispondiElimina
  2. Hanno taggato anche me.. E al primo punto ho messo le foto, ne faccio almeno 10 prima di avere uno scatto decente del prodotto da recensire, l'italiano/ grammatica è un errore che commetto spesso anche io 😂 Quindi rileggo il post mille volte, ma tanto qualche errore si trova sempre!
    :) però penso che esprimersi in un linguaggio semplice sia meglio :)
    Ciaoooooo 😘😘😘😘😘 nè carne nè pesce ✌️✌✌

    RispondiElimina
  3. Sono contenta di leggere che anche tu hai un marito che non è un bravo fotografo! Infatti io ci ho rinunciato 😂 faccio da me. Sono d'accordo sul fatto che scrivere in modo spontaneo rende la lettura piacevole anche perché trasmetti la tua personalità e il tuo modo di essere: semplice e coinvolgente!
    Grazie per aver partecipato 😘
    A presto!!
    Mary

    RispondiElimina
  4. Secondo me tu sei perfetta.......cambia solo fotografo!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bel tag :)
    Comunque a me piace molto il tuo modo di scrivere, quindi per quanto mi riguarda non lo reputo un errore...
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  6. ciao carissima, invece per me tu sei perfetta cosi' come sei e continua come hai fatto fin ora, sei bravissima e simpaticissima, gli errori? beh quelli li faccio anche io tranquilla <3 baci baci

    RispondiElimina
  7. Io adoro leggere tue recensioni sei bravissima tesorino <3 scusa che commentato perche non sono blogger.

    RispondiElimina
  8. Ti seguo da un po con interesse sporadico al`inuIzio poi sempre più assiduamente,e nato un grande affetto e .i piaci per la sin cerita spontaneità che metti in tutto ciò che fai...siamo follower normali e abbiam bisogno di parole comuni e foto reali...quindi non cambiare marito...ah ah almeno per le foto

    RispondiElimina
  9. Sei simpaticissima, mi piace come scrivi!

    RispondiElimina
  10. Sei imperfetta e perfetta, una di noi per quello che piaci!!!!

    RispondiElimina
  11. Cara ,sei bravissima a recensire e presentare i prodotti mi piace molto come ti esprimi, in bocca al lupo n

    RispondiElimina